Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
a.verta
Da noi circa 15 gg fa hanno liberato dei polli colorati che ora razzolano vicino le case in cerca di cibo.
Non vedo il senso di tutto ciò
E' un alternativa al cane da ferma e a quello da cerca, non dimentichiamoci che in alcune zone dell'Italia questi polli colorati hanno salvato la caccia praticata con il cane. Se gli si da il tempo di ambientarsi quei pochi che sopravvivono fanno presto ad inselvatichirsi diventando degni avversari dei cani più esperti. Dalle mie parti la caccia al fagiano apre la seconda domenica di ottobre e la caccia alla lepre apre la prima domenica di novembre. I ripopolamenti vanno fatti per tempo, non si può ripopolare e dopo venti giorni andare a cacciare quello che si è ripopolato, facendo così è come fare il pronta caccia.
-
A mio avviso il ripopolamento andrebbe fatto in primavera e non pochi giorni prima dell'apertura.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
quest'anno a latina hanno fatto delle squadre per la battuta alla volpe.............se ci fosse la volontà e la costanza di controllare i nocivi forse i ripopolamenti funzionerebbero meglio..................a volte mi chiedo............... con tutti sti cavolo di parchi che abbiamo dove stanno gli animali?.....dovrebbe esse una specie di paradiso per animali perchè se è vero che nei parchi non si può cacciare, almeno la stanziale dovrebbe poter riprodursi a dismisura ripopolando le zone di caccia limitrofe al parco.............:?:?:?
-
Caro il mop Hunter entra nel parco nazionale del circeo.... oltre daini e cinghiali il nulla.... xche non c'è più vegetazione sono a 150 cm compresa la corteccia degli alberi mangiata.....
-
Oggi fatto un bel giro vicinanze dei recinti Fagiani..... volpi 3 fagiano zero. ..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andrea silvagni
Oggi fatto un bel giro vicinanze dei recinti Fagiani..... volpi 3 fagiano zero. ..
come volevasi dimostrare...........soldi spesi dall'ATC per ottenere poco niente............:giornale1:
-
Da me qualcuno quest'anno si vede ma sinceramente non c'è differenza con i polli.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
avvistati tre fagiani............prima un maschio sa un campo di girasoli che stavano trebbiando..........il giorno seguente tre fagiani uscivano dai bordi di un fosso dove stavano dando il trattamento agli asparagi.............dallo stesso fosso è uscita una VOLPE...:biting::biting::biting::biting::biting::5 1: POVERI POLLASTRI.............