è per colpa di chi la pensa come te che l'opinione pubblica ci disprezza!
Visualizzazione Stampabile
Effettivamente a.verta non hai avuto proprio un'uscita felice, anzi oserei dire molto infelice e spero che ti sei spiegato male e che magari correggi con un altro messaggio la gaff.
La caccia è nata per consentire la sopravvivenza degli esseri viventi definiti predatori sia esseri umani sia animali, oggi la situazione per quanto riguarda gli esseri umani è n po diversa, non occorre più uccidere per sopravvivere chi è cacciatore oggi lo è per lo più per tradizione e per rivivere quelle antiche sensazioni che solo la caccia può darti. Non è divertimento uccidere o far cadere qualcosa in volo solo per il gusto di fare un danno, se ti piace questo ci sono una miriade di campi di tiro a volo in tutta l'Italia, dove si possono rompere tutti i piattelli che ti passano a tiro, anzi non devi neanche camminare o stare sempre all'erta perché parta all'improvviso un selvatico, basta semplicemente chiamarlo.
Che cosa ci fai con una rondine, una cicogna, o un altro selvatico che non abbia valore venatorio? che danno o che male ti hanno fatto?
Concordo in pieno con Roberto e Arrilico.
Era solo una battuta,comunque complimenti per il senso umoristico che avete.
c'e' da andarci con le pinze su queste cose caro non is tratta di umorismo
Mi sembra di essere su un forum di caccia e fra amici,quindi penso che nessuno di noi se la può prendere,o no...................
ma siccome esiste davvero chi vorrebbe e spesso spara a tutto quello che passa...io disprezzo queste persone e te lo volevo far capire...poi hai detto bene siamo su un forum di cacciatori NON DI BRACCONIERI
Forse tutto il fraintendimento è nato perché è poco che sei con noi, quindi noi ancora dobbiamo scoprire le tue qualità e tu devi scoprire le nostre, per questo ti abbiamo chiesto semplicemente un chiarimento, e comunque come diceva Arrilico, mi sembra, ci sono le persone che fanno quello che hai giustamente definito battuta, che per altro ha lasciato perplesso più di qualcuno perché non hai inserito magari qualche smilies tipo :bravo :clapclap: :D e similari, che non avrebbero lasciato ombra di dubbio sulle tue idee.
Ho visto che non li utilizzi spesso gli smilies, forse perchè devi impratichirti con il forum, comunque in basso ad ogni discussione c'è l'area per inserire il testo, e li non ti permette di selezionare alcun smilies, ma se clicchi su vai alla modalità avanzata sulla destra ti compare la finestra con con i vari smilies che si possono inserire oltre anche alla possibilità di formattare i testi con colori, elenchi eccetera eccetera.
Ti ringrazio per la precisazione
Per il nostro senso di umorismo non ti preoccupare non tarderà a farsi vedere
ok,è bello chiarire,siamo o no una grande famiglia
io senza dubbio vorrei che si allugasse a stagioen fino a febraio per il ripasso dei tordi e per le anatre marzoline che entrno precocemente (se a stagione climatica lo consente).
lo storno senza dubbio (senza deroghe e tesserini) e il fringuello (che ormai tutto mi sembra tranne che in via d'estinzione).
sono sicuro che il nostro amico di forum (come ha anche dtto) si riferisse alla cosa in modo scherzoso solo per sdrammatizzare........certo è che nn è eticamene e legalemnte accettabile fare quello che ha detto, ma tutti sappiamo che molti lo fanno.
io li definisco sparatori, e nn cacciatori; perndere la licena e sparare a quel che passa è facile, lopuò fare chiunque.
diventae cacciatore con tutto quello che signifia e che comporta nn è facile ed è anhe una responsabilità verso la categoria, dobbiamo aiutarci l'un l'altro uando vediamo chi si comporta male anche se spiacevole dobbiamo riprenderlo e chiamare le autorità competenti, altrimenti non ne usciremo mai.
gazie a tutti
dante.