Le nostre camminate degli esercizi
Le nostre camminate degli esercizi
La Germania è molto diversa dall`Italia. Da noi ci sono dapperttutto sentieri publici dove si può camminare con o senza cane.
Negli anni passati avevo sempre il problema che I cani si allontanavano troppo. Dopo aver visto l`addestramento di Zeus di Elena Villa, ho modificato le nostre camminate giornaliere.
Ora sono diventate camminate degli esercizi. Alcuni esercizi della disziplina: seduto, qui, terra. La pista in dietro e il riporto avanti. Ora ho cominciato con Maarit di combinare le due esercizi.
Per esempio: I cani sono tutti I tre a piede. Lascio cadere un riportello, dopo 20 metri un second, dopo 40 metri un terzo. Dopo 100 metri tutti I tre cani devono sedersi o accucciarsi a terra uno accanto l`altro. Poi il primo cane riceve il permesso ed il commando di riportare. Gli alri due devono aspettare con pazienza. Dopo il ritorno del primo cane, il second deve correre. Maarit è sempre l`ultima nella fila.
La stessa cosa con la disziplina. Tutti i tre vengono postati in alcuni metri di distanza in una linea in mezzo del sentiero. Poi mi allontano in una direzione. Il primo viene richiamato da me, gli altri devono aspettare, poi il secondo, e alla fine Maarit.
Alcune volte tutti devono stare a terra quando lancio una palla o un riportello sopra le loro teste. Il primo deve poi ricuperare il dummy o riportello, poi il second, sempre l`ultima è Maarit. Forste quei esercizi possino essere d`aiuto anche per voi Madonna