Re: Consiglio cartuccia per la Beccaccia
Messaggio ricevuto Fausto :)
Per quest'anno penso che userò quelle che ho acquistato sperando di riuscire ad incontrare almeno una Becca...
per la prossima stagione, visto che comincerò a caricarmi le cartucce fra poco, spero di trovare un giusto set up :)
I miracoli non li fa nessuno. E soprattutto non sono dentro una cartuccia.
Ma a volte si puo anche provare a fidarsi del proprio armiere.
Allegati: 4
Mercoledì scorso ho avuto la fortuna di incarnierare una beccaccia che rimarrà impressa nei miei prossimi anni di caccia e questo non perchè il tutto sia legato ad un'azione mirabolante del cane o ad un tiro particolarmente difficile.Niente di questo,ma solo perchè l'abbattimento è avvenuto con una cartuccia NEGRELLO P3 TORNADOS ,piombo 8 e polvere Sidna,prodotta circa 40 anni fa.Con la stessa cartuccia presi una beccaccia sul monte Guadagnolo nel lontano 1977....quante cartuccedi diversa tipologia sono state prodotte in un arco temporale così lungo?eppure è come se il tempo si fosse fermato a quell'ottobre così lontano.
Ritengo per concludere,e senza voler creare polemica alcuna,che tra il cane ,il fucile e la cartuccia sia quest'ultima a incidere meno.
Per chi non le conoscesse pubblico 2 foto delle TORNADOS tratte dal mio album"old fashion"
ps.il mio amico Bruno Caporuscio è da inizio stagione che stà sparando cartucce di 30/40 anni fa in Toscana e si sta togliendo belle soddisfazioni,per chi non lo conoscesse è bene dire che è un armiere...
ad maiora
Fausto io 3 domeniche fa l'ho buttata a terra con un A301 71** con in serbatoio una cartuccetta dei tempi che furono...(caricata pero' da me 1 mese fa)bossolo in cartone T1 innesco 6.45,1.25g SuperbalistiteM x31 pb 8...nn un filo di sangue e nn una piuma rovinata..............
ragazzi le cartucce in linea di massima vanno tutte bene siamo noi che le sbagliamo
mi è capitato di avere cartucce in canna del 10 senza contenitore per beccacce e abbattere un fagiano secco io uso o un sovrapposto con canna cilindrica nel bosco fitto o una doppietta cal. 20 nel bosco meno fitto auguri
Io andavo a beccacce con un fucile canna da 71 *** e ** e usavo di prima una F2 B&P del 10
se era nello sporco fitto la Cheddite regina adatta al caldo, la R.M bossolo fiocchi caricamento non mi ricordo chi lo faceva del 9, tutte dispersanti; poi di seconda ci mettevo JK6 del 7o la Rotweill del 8 borra in feltro.
Ho sempre sparato quaglie e baccacce con sovrapposto Beretta:K S56 3***/1*
BECCACCE= 1°canna free shots piombo 9/2° canna PL34 piombo 7
QUAGLIE= 1° canna free shots piombo 12/2° canna fiocchi nuova bior 31gr. piombo10.
mi devi credere se non cade hai sbagliato a sparare.