Visualizzazione Stampabile
-
Re: carabina
Citazione:
Originariamente Scritto da
dante
non saprei una cosa varia qualche cinghiale e se capita anche qualche caprioo o daino.
Cinghiale immagino in battuta? In tal caso una automatica credo sia la soluzione migliore. Se per il capriolo e il daino prediligi la caccia da appostamento, la carabina ad otturatore da magari piu soddisfazioni.
E poi c'è da tenere in considerazione le diverse ottiche necessarie.
-
purtroppo bisogna cercare un compromesso....
-
esiste il compromesso fra i due tipi di fucile?
-
non credo, bisogna fare una scelta purtroppo e cercare di adattarsi...
-
-
dal mio punto di vista con una semiautomatica puoi andare in battuta tranquillamente ed adattarti anche nella caccia di selezione, associandoci un ottica buona, mentre con la carabina ad otturatore sicuramente nella caccia di selezione non hai problemi mentre nella battuta non riusciresti a tirare animali a corte distanze, o meglio non riesci a sparare con la stessa velocità...
-
Non saprei sinceramente, perché non ho mai utilizzato semiatomatici. Ho qualche perplessitá per quanto riguarda le ottiche
-
perchè non dite la differenza ke contrastingue le diverse carabine? Perchè per ki è profano come me non capisce nulla..........:D
-
La differenza sostanziale sta nel fatto che la carabina ad otturatore, dopo ogni colpo va riarmata. Quindi meno indicata per la caccia in battuta dove spesso é necessario sparare alcuni colpi in serie.
La semitautomatica invece si riarma da sola.
Questa la differenza sostanziale.
Va da se dunque che la semiautomatica é piú indicata per la battuta mentre la carabina per la selezione
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rex61
e la semiautomatica é piú indicata per la battuta mentre la carabina per la selezione
quoto in pieno