Re: quale disciplina preferite?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rex61
Purtroppo non conosco nessuna delle discipline citate. Qualcuno può spiegarmi quali differenze le contraddistinguono?
Ciao Rex,il percorso itinerante o sporting e' un percorso che ha come dice la parola un itinerario con disseminato macchine lanciapiattelli ,il numero delle macchine puo' variare come la lunghezza del percorso e il contesto puo' essere in ambiente collinare ,ma anche in pianura,dove una piazzola con un cartello stabilisce la sequenza dei tiri.Il tiratore solitamente in ogni piazzola ha un ordine di tiro con piattelli singoli dove puo' sparare due colpi e piattelli doppi in simultanea.Insomma il contorno di questa disciplina e' molto rassomigliante a un ambiente di caccia,dove il tiratore ha possibilita di dare sfogo alla sua bravura .I piattelli a Vergato vengono lanciati da dei telecomandi alla chiamata del tiratore.Mentre il percorso di caccia in pedana(compak) si esegue in un comune campo da fossa,dove ci sono 5 postazioni fisse e hai le macchine lanciapiattelli nelle vicinanze,quindi i lanci sono molto piu' ridotti in termini di angolazioni e direzioni e spesso ripetitivi.Non so se sono stato chiaro,ma e' piu' difficile da spiegare che esserci dal vivo e provare per capire.ciao Davide...
Credo di si. Grazie comunque, Davide.
Davide se ci ricapiti anche da spettatore ci fai qualche foto di questo itinerante?
Anche questa potrebbe essere un idea: se invece della pizzata o raduno ci si trovasse tutti da qualche parte per fare insieme uno di questi percorsi?
Ragazzi questo e' il sito del Tiro a volo Altoreno di Vergato.....w*w.ilsaloon.it..pero' non so perche' non si riesce ad entrare..
praticamente sono molto simili solo che ci si sposta in un percorso ben definito per sparare da pedana a pedana...
IN vita mia ho fatto pochissimo tiro al piattello, solo tre volte. Però dalla mia quasi inesistente esperienza posso affermare di essere più intrigato dal percorso caccia.
ogni disciplina ha il suo fascino, io ad esempio amo molto lo skeet
Sentite, mi avete incuriosito. Non si potrebbe, ora che la cacci è chiusa, organizzare una piattellata (magari percorso caccia) in una zona abbastanza vicina per tutti (emilia romagna sarebbe equamente distante per tutti credo). Potrei scendere con qualche amico e cosi avremmo la possibilità di cimentarsi sul campo.
io sono disposto a contattare il tiro menzionato....quando volete ...,ma non chiedetemi di organizzare ..decidete voi il giorno..ciao Davide..