Re: guida all'accoppiamento
Citazione:
Originariamente Scritto da
tamara
Scusate se mi intrometto in questa interessante discussione,per chiedere un parere ad Arrilico . Possediamo con mio fratello una spinona italiana di notevolissima genealogia ottima beccacciaia, insomma una cagna dalla quale pretendere dei cuccioli, ma nessun cane in 2 anni , da quando cioè l'abbiamo presa dal padrone "defunto purtroppo" riesce a coprirla. Intendo dire che non riescono proprio a penetrarla anche se lei è molto docile . Il vetrinario a cui si è rivolto mio fratello,a spiegato che secondo lui la vagina risulterebbe troppo bassa e il mashio non riesce ad entrare,. La cagna ha ormai 9 anni, ma è ancora una forza della natura, mi sapresti dare un consiglio di come fare a farla accoppiare e se potrei provare con l'inseminazione art.
Ciao Tamara
nn sono veterinario e ti prego di prendere con le pinze cio' che ti dico
Sono cresciuto con i cani e di monte e cucciolate troppe ne ho viste a casa mia quindi parlo solo per esperienza personale...
cio' che ti ha detto il veterinario puo' essere vero,la cagna effettivamente e' avanti con l'eta' ma nn e' detto che nn vada bene la monta.
purtroppo senza esperienza e' difficile farlo ma tentare nn nuoce...dovete aiutare il maschio...(nn lo deve aiutare certo tuo fratello:D()scherzo...)
ecco come:
avete di positivo che la femmina e' docile
quando il maschio monta la femmina dovete mettere una mano sotto la femmina,all'altezza delle gambe posteriori e alzarla di 10-12cm
cosi' facendo (magari provando piu' volte se nn si riesce alla prima)il maschio si trova la femmina alla giusta altezza e nn dovrebbe avere difficolta' per la penetrazione.
dalla penetrazione potete riabbassare la femmina e da li' poi faranno tutto loro...
saluti One
Citazione:
Originariamente Scritto da
lauretta
Se può esserti utile anche il mio parere Tamara, anche io ho lo stesso problema con la mia cagna la Mea, lei ha sei anni e questa è la terza cucciolata che fa.. la prima artificiale, le altre due naturali, ma ti assicuro che non è stato semplice..
Lei non ne voleva sapere di farsi coprire, si buttava a terra e anche se il cane andava di preliminari lei nulla da fare..
Quest'ultima volta è andata un pò meglio, ma ormai aveva avuto la scuola della prima volta...
In ogni caso noi abbiamo dovuto aiutarla molto e fare di tutto per aiutare il maschio che altrimenti non l'avrebbe mai coperta...
Però magari il problema della tua cagna è di altro tipo.. in questo caso è dura a dirsi senza poterla vedere..
In ogni caso come ha deto arri c'è sempre l'inseminazione artificiale...
poi volevo chiederti ma quindi è la sua prima cucciolata?
Ma se non ho capito male la cagna ha nove anni, secondo me è ormai troppo anziana per fare una cucciolata sopratutto se questa è la prima...
lauretta il probl della Mea e' diverso da quello della cagna di Tamara
li' c'e proprio una malformazione(nn particolarmente importante)dell'apparato genitale della femmina...
troppe ne abbiamo avute di cagne con quel problema...persino la mia Birba e' cosi' ma quando voglio la faccio accoppiare cmq...