Re: Il gallo forcello o fagiano di monte
Giusto per sgomberare il campo da equivoci:
- il drilling, come tutte le altre armi a canna rigata, può montare un'ottica (da noi tutte lo montano)
- non spariamo al forcello a mano libera, ma sempre con l'appoggio dello zaino
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
:?:?:?:? a cento metri mi risulta un po' difficile credere ce si riesca a colpire un Forcello soprattutto con un drilling
A volte anche oltre, se non c'è possibilità di avvicinarsi
come dicevo non ritengo che le distanze citate siano proibitive...
Citazione:
dante
beh a 100 metri a mano libera con un pò di allenamento si può tranquillamente prende una bottiglia di plastica con un cal 22......anche senza ottica.....mi dirai che c'è meno la variante emozione, ma credo che per ch pratichi questo tipo di caccia sia abbastanza normale un tiro del genere, che a me nn sembra impossibile....poi magari nn so,ma detta così mi sembra piuttosto fattibile.
Beato te Dante. io a cento metri prendo si e no una botte :D:D:D:D:D
Citazione:
dmirchi
Beato te Dante. io a cento metri prendo si e no un botte :D:D:D:D:D
E' tutta questione di pratica Daniele. E' come se io mi mettessi a sparare al volo, non becco nemmeno un elefante a 10mt
parole sante Rex :bene :bene :bene
Citazione:
Rex61
Intorno ai 3 - 4 kg
spero tu stia skerzado.......il maschio puo' raggiungere il peo di 1.4ookg e la femmina difficilmente supera il chilo di peso
Sono pesi più ragionevoli questi!!!!!!!!
Citazione:
roberto messina
spero tu stia skerzado.......il maschio puo' raggiungere il peo di 1.4ookg e la femmina difficilmente supera il chilo di peso
Io parlo dei pesi che raggiungono i forcelli qui da noi! Sono grandi come un gallo domenstico e anche oltre. Non so dalle vostre parti come siano, ma qui i maschi belli raggiungono 3800 g.