Re: Qual'è il cane da caccia che si adatta di più alla vita in appartamento?
Citazione:
Originariamente Scritto da
^Hunter
il setter è un cane incredibile per doti di caccia, nella cerca , nella ferma e nel consenso, affettuoso con il padrone un pò testardo il maschio giovane, ma dentro casa il cocker non si batte , giocherellone ed affettuoso ma sa stare al posto suo senza problema , il mio nelle serate in cui la temperatura scende sotto zero ( e sono poche a latina) si rifugia in casa e dorme sul tappeto della cucina, la mattina come esco per andare a lavoro, lui va fuori senza storie.....ma credo che un pò tutti i cani si inseriscono nel nucleo familiare a seconda di come sono abituati, comunque se io avessi poco spazio sceglierei un cocker, se avessi anche un piccolo giardino andrebbe bene anche un setter.........:bravo
Come tutti ormai sapete io sono praticamente nato con i segugi,e nn 1 o 2...nn meno di 6...impossibile da tenere in casa.
neanche la mia Laika (setter inglese)e' stata in casa,nonostante in quel periodo avevo solo lei,ma............................
un solo cane e' entrato in casa, e a volte ci ha anche dormito (all'insaputa dei miei...).......
era intorno al 1987 o giu' di li',una prof di mio fratello sparge la voce che deve dare via assolutamente un cucciolo,nn dice di che razza ma dice solo che e' puro.dopo il via libera di mio padre mio fratello lo porta a casa...o meglio porta a casa un batuffolo tutto nero,ma nero come il carbone...
era uno stupendo cocker,purissimo.
nessuno gli ha mai insegnato l'educazione ma era cosi' educato da far invidia ai migliori addestratori,mai sporco (eppure viveva libero per il paese)e mai disobbediente.nelle volte che lo facevamo entrare o si metteva zitto zitto sotto il divano o sul mio letto.un vero amore...
e' stato a casa 10 anni e poi nn e' piu' tornato,nn si e' mai saputo che fine ha fatto...
tutto questo per dire che concordo con Emanuele...COCKER........
Sei sempre una persona con un cuore grande e buono Lud...
:)
Citazione:
Originariamente Scritto da
ludwig
Ringrazio strilli per il premuroso pensiero tale da portarla ad iniziare una discussione apposta per me e tutti queelli che si trovano nella mia situazione.
Siete stati tutti molto puntuali nel dare i vostri giudizi su quella o l'altra razza canina e i loro rispettivi comportamenti casalinghi.
Ma se in cuor mio il desiderio di avere un cane c'è e rimane forte, dall'altro c'è anche da considerare che un cane, abbia sempre bisogno di spazi ed un appartamento ne offre sempre ben pochi se non addirittura niente. Pertanto, pensando che un cane da caccia sia più che un cane, un amico, (come del resto sottolineato da tutti voi,) ritengo che la scelta migliore, a malincuore, sia quello di non averne, proprio perchè un amico va trattato con tutti i riguardi possibili.
Ma io non demordo e spero che in futuro possa trasferirmi in una casa che abbia lo spazio necessario per garantire ad un possibile "compagno di caccia",il suo spazio.
Grazie a tutti
Ludwig
Guarda Lud,nessuno ti puo' dare consiglio migliore di Vater..BIG...
ha preso la mia ex setter Ambra,gia' grande (2 anni e poko piu')che di appartamento nn sapeva assolutamente niente,viveva in box...
figurati lud, è stato un piacere, e questa discussione servirà spero per qualcun'altro che non ha spazi esterni per tenere il cane, e si domanda come vivrebbe il cane in casa...la risposta è da re.
concordo però bisogna assicurargli almeno 15 min di passeggiata 2 volte al giorno e 5 min a pranzo come minimo sindacale.....e poi magari una volta a settimana una bella passeggiata di un paio d'ore:bene:qualsiasi razza esso sia!
P.S.l'unico che nn ce la fà proprio a mio avviso è il beagle!
bhe io l'ho avuto un beagle, un mesetto e mezzo a casa, poi è stato regalo per la comunione a mia cugina, e ogni settimana mia zia mi chiamava per farmi l'elenco dei disastri, che bea gli faceva in giardino..
Da piccoli sono un pò distruttivi, ma poi si calmano.
quella giuse nn la porta a caccia? :D
bhe diciamo che è stata acquistata per essere regalata, è la cucciola dell'avatar, naturalmente giuse ha detto che si le regalava un cana, ma da caccia, forse l'anno prossimo farà una cucciolata, e un cucciolino maschio è destinato a noi :clapclap::clapclap:
A 2 mesi la portavo in giro,e in una stradina c'erano 3 san bernardo enormi che le abbaiavano contro, e lei invece che scappare, si avvicinava per abbaiare ai cagnoni...grande carattere!