fausto non c'ero io ero a co................ colombacci:30:
Visualizzazione Stampabile
in sicilia ma non bene.........
Ma foto, niente!!!
Le mie le metterò in settimana spero.
giorno 1/9 per l'apertura a tortore e colombacci lavoravo e sono andato per un' ora, dalle 6 alle 7....figuratevi com' e' andata :mad:.....ho fatto giusto un paio di botti :L del tipo petardi a capodanno per salutare l'anno vecchio e ben :cin augurare il nuovo anno.
Ieri finalmente si e' aperta al coniglio e con oggi siamo a quota 10, ottimo il lavoro dei cani, viste anche le difficili condizioni del terreno, del tempo (pioggia), e della muta rimaneggiata (causa intervento chirurgico al capomuta e calore di una femmina)...
....ho fatto un paio di foto ma purtroppo non posso postarvele perche' sono venuti con gli occhi chiusi :fumo....
Falco ,quando parli d caccia hai la capacità di traportarmi a caccia con te.Una curiosità:da te i conigli sono tutti grandi come quello dell'avatar?Se è così anch'io posso sperare di abbatterne uno e senza colpi di ....magia:D:D.
Un saluto dal mago mou:grazie
ti assicuro carissimo fausto che il divertimento è stato non solo e non tanto nella cacciata, quanto in tutto il resto, ovvero nel vedere amicizia, ospitalità, mangiare prelibatezze tipiche della regione, dormire all'aria aperta sotto un cielo stellato al rumore dei grilli e del ruscello ... vacci se puoi non te ne pentirai ... anche se poi la stanchezza del viaggio si fa sentire nei giorni successivi, purtroppo non abbiamo più 20 anni ...
grazie mago, non preocuparti un coniglio cosi' anche se lo sbagli lo trovi incasrato all'ingresso della tana col cul:zitto: di fuori :D:D:D.......quelli che ho fulminato io erano 4 frecce, anche perche' giorno 1/9 molti si sono dedicati a loro :mad: piu' che ai volatili....quella mattina sentivo gia' sparare col buio e a quell' ora volano solo i pipistrelli :mad::mad:...
ti saluto caro mago e grazie ancora delle tue belle parole......
....ah magoooo hai visto che pocker li davanti :bravo certo che quando vuole e' proprio bravo :bravo:bravo :cin ora lo rivoglio di nuovo bene :cin
Ieri giornata che ho approcciato con con molta ma molta tranquillità, quella di chi esce solo per uscire, con la speranza di tirare qualche botta, ma principalmente per stare fuori in compagnia, infatti, sabato sera metto la sveglia alle 5 e domenica mattina mi sveglio alle 5.45:D:D:D:D, la sveglia l'ho messa si alle 5, ma l'avevo impostata solo per il sabato :D:D:D:D, va be mi alzo e alle 6.30 sono sul posto, speranzoso di vedere qualche tortorella ritardataria, ma nulla, mi riavvicino a Tiziano e mentre parliamo una ci saetta dietro, Tiziano riesce a dargli una botta e centra il tiro della domenica, una bella stoccata sui 40 metri, al momento di andare a raccogliere ci accorgiamo che era la più bella abbattuta dall'apertura, era grande quasi come una di quelle dal collare ma era molto ma molto più bella, si spennava da sola mostrando uno spesso strato di grasso che le sarebbe stato utile durante la migrazione, ed invece sarà utile alla cottura, dopo un'oretta ne passa un'altra il tiro non era molto difficile, la lascio sparare a Tiziano che nel frattempo l'aveva messa sotto, adesso tira, adesso tira, Tira Tizia, Tira Dai e se ne va ... si era scordato al sicura :D:D:D:D:D Verso le 10.30 data l'assenza totale di movimento c'è ne siamo tornati a casa per riuscire nel pomeriggio quando con più tranquillità si poteva vedere qualche movimento in più.
Nel pomeriggio verso le 15.30 siamo riandati tempo di scendere dalla macchina, 5 minuti e subito tre fucilate dei cacciatori davanti a noi e una tortorella che vi veniva incontro, di sparo e vado a raccogliere tutto contento, pensando che anche questo pomeriggio poteva essere proficuo, ed invece era solo un fuoco di paglia, si sono viste altre 4-5 tortore ma tutte a distanza ampiamente di sicurezza.
Vi metto una foto scattata a tradimento del buon Tiziano:D