Anche per questo io inizierei intorno ai quattro mesi... a quell'età il cane può iniziare a fare tutti questi primi esercizi di riporto...
Anche questo da te svolto è un ottimo esercizio... io porterei pazienza ancora un pò...
Visualizzazione Stampabile
Anche per questo io inizierei intorno ai quattro mesi... a quell'età il cane può iniziare a fare tutti questi primi esercizi di riporto...
Anche questo da te svolto è un ottimo esercizio... io porterei pazienza ancora un pò...
Povero cucciolo...questo è sfruttamento di lavoro minorile, è meglio aspettare i 4 mesi come dice lauretta, senza caricarlo troppo ora.
secondo me è controproducente....insegna al cane ad abboccare senza fermare
io non sfrutto il cane anzi ho fatto un paio di prove tutto qui come ho fatto la ferma. Io non forzo il cane chiedevo solo consigli , questo è il mio primo cane da caccia ne ho posseduti tanti e anche adesso ne possiedo uno ma non da caccia questo non vul dire che li sfrutto,li tengo meglio dei miei figli (è un modo di dire)tutto qui
si spaik...strilly stava solo scherzando...
vi chiedo scusa se mi sono alterato un po ma ai miei cani ci tengo e molto. Mia figlia gli ha comprato un piccolo campanellino do attaccare al guinzaio ,glie lo posso mettere?
perchè no?l'importante che sia attaccato al guinzaglio e nn al collare...sennò tutto il giorno con il din din nelle orecchie nn è proprio buono:Din oltre abituerà il cane ad abituarsi al campano che gli metterai per andare a caccia
sempre se glielo metterà!!:D