Re: Purdey e Holland&Holland
Citazione:
Originariamente Scritto da
strillettera
premetto che io di fucili non ne capisco molto, so solo distinguere, una doppietta da un sovrapposto o un automatico...e mi ritengo più che soddisfatta, ma è stato bello leggere il thread di fausto, semmai dovessi tornare a londra ci andrei di sicuro, per ammirare le incisioni sui fucili....credo che a quei livelli sia una bella forma d'rte, credo che un artigiano che incida quei disegni sia più simili a un artista che un fabbro no?
E anche se neppure con un paio di ipoteche potrei comprare un fucile del genere, io penso che guardare e ammirare e scoprire sono esperienze che ti arrichiscono.
non sò se è vero ma mi dicevano che per certi tipi d'incisione occorrono più di un'anno di lavoro,ecco anche il motivo di tali prezzi!
:
Citazione:
strillettera
premetto che io di fucili non ne capisco molto, so solo distinguere, una doppietta da un sovrapposto o un automatico...e mi ritengo più che soddisfatta, ma è stato bello leggere il thread di fausto, semmai dovessi tornare a londra ci andrei di sicuro, per ammirare le incisioni sui fucili....credo che a quei livelli sia una bella forma d'rte, credo che un artigiano che incida quei disegni sia più simili a un artista che un fabbro no?:be
E anche se neppure con un paio di ipoteche potrei comprare un fucile del genere, io penso che guardare e ammirare e scoprire sono esperienze che ti arrichiscono.
:bravoBrava Strilly (concedimi di chiamarti così è più breve..) hai centrato pienamente l'obiettivo del thread,ovvero di fare un salto da Purdey e H&H qualora ci si recasse a Londra....a volte non ci pensiamo o semplicemente non sappiamo delle possibilità esistenti:bene
PS gli indirizzi sono specificati,così come le fermate della Metro:bene
Citazione:
arrilico
non sò se è vero ma mi dicevano che per certi tipi d'incisione occorrono più di un'anno di lavoro,ecco anche il motivo di tali prezzi!
C'è una lista di attesa di 4 anni (mi sa che la crisi:euro::euro: non è poi così universale:mad:),poi per le incisioni dipende da quello che si vuole:? e dal grado di incisione...comunque non pensiamoci,a noi basta guardare:cin
Citazione:
fausto l'aquila
Per Stefano, "a proposito di paesini e zappe":
Io provengo da un pesetto abruzzese di 50 anime in inverno e 200 in estate,fai tu....
Per Falco,grazie della tua disponibilità notturna...(e scusami con Sandra)
Cmq per chiudere il tutto ci tengo a precisare che prediligo creare atmosfera intorno alle cose di caccia.Nel caso di questo thread l'obiettivo era (è )quello di far toccare quell'aristocratico stile english (come doveroso trattandosi della massima espressione armiera mondiale).
Quando parlo,meglio scrivo ad es.di una beccaccia ,prediligo tratteggiare un ritratto del mondo in cui avviene tale caccia perchè è quello che mi dà piacere..non certo l'abbattere lo sventurato selvatico (l'abbattimento è conseguenza imprescindibile dell'azione di caccia).A pensarci bene il fascino della caccia stà nella capacità di valorizzare ciò che facciamo ,nel saper penetrare gli animi altrui.... far breccia nella fantasia di nuovi "potenziali"proseliti e NON.In un mondo di barbarie come quello attuale dobbiamo "saper vendere la nostra capacità..."Solo così ci potrà essere futuro per la caccia,altrimenti dovremo accontentarci delle briciole e come recita il titolo di un noto film "Non è un paese per vecchi",quindi non per me..
Salutoni
ps.cmq la notte tiro sempre fino a tardi....:D:D:D nè aquila nè licantropo,altro animale :?:?
hai sentito che dice totò .. te devo regalà un purdey .. ma non ti abbasterebbe un fausti ?
Comunque su armi usate c'è una ZANOTTI H&H usata a €. 17.000,00 che se vai a dormì presto la sera può darsi che te la sogni :D
A proposito perdona l'ignoranza ma chi è ZANOTTI ?
Infine approvo e sottoscrivo quanto hai scritto sopra sul "ritratto del mondo in cui avviene la caccia" a prescindere dal mero abbattimento, e difatti ho messo un thread su una cosa meravigliosa .. una bella hahata nel bosco .. ma m'avete dato solo 9 points ve possino acciaccavve :L
Zanotti è un artigiano bolognese ,che fa belle armi ma non mi interessano.
Nel Lazio ad es.abbiamo Fanfarillo che è validissimo,ma le armi perdono immediatamente valore visto che la sua "popolarità" è principalmente locale (come quella di tutti gli artigiani).
PS . a proposito di "ritratti",ognuno descrive quello che sa:D:D:D:D
La tua storia ho iniziato a leggerla,ma dopo un pò sono scappato:D:D:D PUZZAVA:zitto::zitto:
saluti:cin
[QUOTE=fausto l'aquila;48991]Zanotti è un artigiano bolognese ,che fa belle armi ma non mi interessano.
allora perchè nell'inserzione c'è scritto zanotti holland & holland ..
è una imitazione della marca inglese o sono incisioni commissionate all'artigiano italiano ?
Holland&holland è UNA cosa,tipo h&h (nel caso Zanotti e altri)è un'altra....cmq te lo spiegherò a voce,anche se sarà dura:D:D:D molto dura:30:....
Citazione:
fausto l'aquila
Holland&holland è UNA cosa,tipo h&h (nel caso Zanotti e altri)è un'altra....cmq te lo spiegherò a voce,anche se sarà dura:D:D:D molto dura:30:....
ho capito tutto fausto, allora a quell'inserzionista che chiede 17 mila baiocchi posso dirgli come diceva mia nonna "SCIPPA E CONTA" :D
già..proprio una interessante chiacchierata
Citazione:
strillettera
hi hi hi hi:bene
:help::help::help::help:..non ridere ti prego...che poi siamo di nottata!!!!