Visualizzazione Stampabile
-
Re: colombaccio
..sbaglio o c'è odor di fiera competizione toscana?:D:D
-
no fausto ma la caccia al campo ai colombi è solo una variante alla caccia al prato a storni e pavoncelle che noi toscani del nord e romagnoli abbiamo sempre praticato.come la caccia con le aste prima di cacciare i colombi io cacciavo gli storni con il vivo sulle piante.non erano pioppi o cerri ma olivi o vigne alte ma la caccia era quella.quindi a buon intenditor poche parole.ciao enrico.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fausto l'aquila
Marco ti dirò,che almeno nel mio caso è molto più semplice fare dei carnieri soddisfacienti all'apertura,quindi su animali nidificanti,che dopo su quelli migratori.Il consiglio che posso dare,ma è un pò come la scoperta dell'acqua calda,è di individuare le zone di pastura,a secondo del diverso orario di giornata,fare un buon capanno e stare sempre in campana,nervi calmi e mira buona.
Quelli nidificanti da me prediligono zone di grano e boschi di querce,alternati a spiazzi e alberi isolati in prossimità di corsi d'acqua.
i primi giorni dell'apertura non potro' cacciare il coniglio :mad:...per qualche giorno dovro' dedicarmi alle tortore e ai colombacci...oltre alle zone gia' consigliate...potresti indicarmi gli orari migliori per piazzare giostra e stampi :?...io so solo che verso mezzogiorno cercano posti con acqua per bere...diciamo che so solo quando vanno a prendere l'aperitivo :cin...per il resto e' buio...
-
Citazione:
ilfalco
i primi giorni dell'apertura non potro' cacciare il coniglio :mad:...per qualche giorno dovro' dedicarmi alle tortore e ai colombacci...oltre alle zone gia' consigliate...potresti indicarmi gli orari migliori per piazzare giostra e stampi :?...io so solo che verso mezzogiorno cercano posti con acqua per bere...diciamo che so solo quando vanno a prendere l'aperitivo :cin...per il resto e' buio...
le tortore arrivano sempre con il sole in faccia alla mattina.....verso le 8 e mezza per andare a pasturare....ma sentendo le schioppettate nei luoghi soliti si diriggono subito a bere quindi per i primi giorni nn mi sorprenderei che nei luoghi per bere ci si rechino già dalle prime ore!per i colombacci aspetterei fino alle 10 poichè escono più tardi rispetto alle tortore
-
Citazione:
ilfalco
caro amico mio se sei solo per l' apertura ti mando un invito,l'aperitivo:cin se vuoi lo possiamo prendere ma vedi che è meglio riempire la pancia:K:K le tortore alla mattina già dalle 6:30 in poi devi stare in agguato che le prime escono ma di solito l'orario migliore è dalle 7:00 alle 10:00 poi dipende noi l'anno scorso abbiamo sparato fino alle 11:30
-
Citazione:
wainer
caro amico mio se sei solo per l' apertura ti mando un invito,l'aperitivo:cin se vuoi lo possiamo prendere ma vedi che è meglio riempire la pancia:K:K le tortore alla mattina già dalle 6:30 in poi devi stare in agguato che le prime escono ma di solito l'orario migliore è dalle 7:00 alle 10:00 poi dipende noi l'anno scorso abbiamo sparato fino alle 11:30
grazie amico mio,...no..non sono solo...purtroppo il calendario mi costringe a cimentarmi in una caccia mai fatta...comunque terro' in considerazione il tuo cordiale invito...male che va ci diamo una bella scossa di Campari e Gyn :cin:cin:cin...
-
si ma senza fucili appresso, però!
-
i colombacci nella mia zona stanno prendendo il posto dei colombi mi sa che quest'anno si possa sparare un paio di colpi in più
-
Anche qui sta succedendo la stessa cosa, ce ne sono parecchie coppie nuove rispetto all'anno scorso! Eppure fino a una decina di mesi fa erano proprio pochi...suppongo sia anche merito delle piantagioni che abbiamo fatto..
-
Da me invece non se ne vedono molti, anzi sempre meno