Re: Sicilia: Addio coniglio?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ilfalco
...io ti rigrazio per la solidarieta'!...in ogni caso e' tutto da vedre....
...nella peggiore delle ipotesi....in campagna mia ho un'autonomia di 10 giorni...:30::30::30::cin
se non riesci a stare dietro ai cani da solo io quei 10 giorni nn ho nulla dafare,basta un fischio e sono giù!:zitto:
Citazione:
arrilico
se non riesci a stare dietro ai cani da solo io quei 10 giorni nn ho nulla dafare,basta un fischio e sono giù!:zitto:
....tu non gufare che ti faccio sapere :bene
conigli??qui noi non sappiamo neanche cosa sono!!:D
Citazione:
sirók
conigli??qui noi non sappiamo neanche cosa sono!!:D
...nemmeno le minilepri?
no!!!totalmente inesistenti qui....solo lepri...
ho letto da i vostri commenti che con le piogge questi animali si ammalano ma...come fanno a passare l'inverno allora?
magari...li i conigli sono a migliaia ma è una riserva anche se qualche anno fa prima dell apertura si potevano portare i cani per l addestramento
Citazione:
arrilico
ho letto da i vostri commenti che con le piogge questi animali si ammalano ma...come fanno a passare l'inverno allora?
...sembra che le piogge di settembre generino un caldo umido che favorisca la mixomatosi.... sinceramente non so se sia confermato scientificamente ...ma oggettivamente e' cosi'.....noi cacciatori notiamo prima delle piogge soggetti sani,...succesivamente si ha un aumento dei soggetti malati in concomitanza con le piogge estive...
se veramente la caccia al coniglio l' aprono dopo forse x l'apertura ci saranno meno bracconieri che sparono x tutta la nottata
Citazione:
wainer
se veramente la caccia al coniglio l' aprono dopo forse x l'apertura ci saranno meno bracconieri che sparono x tutta la nottata
...certo gia' se li saranno sparati tutti nei giorni prima....