é cosi potente il calibro 22lr pure a 150 uccide una nutria !!!! e come grandezza dell'animale sempre a 20 metri può uccidere qualcosa di più grande rispetto alla nutria ?
Visualizzazione Stampabile
é cosi potente il calibro 22lr pure a 150 uccide una nutria !!!! e come grandezza dell'animale sempre a 20 metri può uccidere qualcosa di più grande rispetto alla nutria ?
be....considera che di certo non mi metto davanti nenache a 200mt.....
visto che però ci sono calibri più idonei del 22 per la caccia mi orienterei verso altro, ma di sicuro prendo in qualsiasi animale presente in italia, a 50 metri se tiri dritto è morto
e anche un capriolo ad esempio?
non ho questo calibro ma vorrei comprarmi una carabina, e di sicuro non faccio bracconaggio vorrei sapere la stazza di un animale che riesce ad abbettere solo per farmi un idea della potenza di questo calibro
be....se non vuoi abbatterlo cosa importa sapere se si riesce....non devi puntarla addosso a nessuno a meno che vuoi uccidere, per cui non vedo il problema.
il .22lr è un calibro bellissimo, propedeutico, a basso costo. per tirare al bersagio. il resto è illegale.
considera comunque che con le cartucce a salve .22 dell'abbattibuoi macelli senza problemi vitelli e maiali. oltre per scrupolo si va sul .25 o 38-9 ma di certo i .22 non fanno bene
ok è tutto chiaro grazie