Visualizzazione Stampabile
-
Re: piombo irreperibile
Il prezzo del piombo è aggiornato ma posso dirti di più, se hai la partita iva puoi acquistarlo anche a 1,9 euro + iva direttamente dalla fabbrica che li produce. Ovvio l'iva non è detraibile a meno che tu non sia un armiere che vende il piombo ma non credo che sia il tuo caso.
A presto, Roberto.
-
-
diciamo che con questa crisi con il calare del petrolio cala un po tutto....
-
onestamente io non so dove voi acquistate il materiale ma se andate sul sito della siarm oppure antica armeria vi rendete conto che i vostri prezzi sono troppo alti.
esempio antica armeria:
100 borre 2,00 euro
100 bossoli t1 8,00 euro
1 kg piombo 3,00
1 kg polvere tecna 33,00 euro
fatevi ora i vostri conti.
a prescindere che uno ricarica per sparare il meglio del meglio e non per risparmiare a conti fatti su una confezione ti cartucce carrazzate si puo' arrivare anche a cinque euro di risparmio.
un saluto marco
-
aggiungo al post precedente.
una confezioni di cartucce commerciali se pur ottime differisco tutte tra di loro perche' i macchinari utilizzati hanno dei margini di errore che con il caricamento domestico vengono totalmente annullati,inoltre tutte le ditte di caricamento producono cartucce con dosi sicure da poter essere sparate in qualsiasi fucile.
un saluto marco
-
Conosco un amico che ricarica cartucce a palla, ma anche lui mi conferma che conviene soltanto se spari molto. Lui infatti partecipa anche a gare di tiro. Se vai unicamente a caccia, e come me, spari 5 colpi a stagione, non conviene ricaricare.
-
si in effetti nn c'e' il risparmio a meno che nn si cerchi qualche cosa di specifico.
Ad es mio padre carica solo perche' noi usiamo quasi esclusivamente bossoli in cartone e borre in feltro,cartucce che ormai nn ce ne sono tante in giro.
-
Pensa che io ho ancora ed uso, alcune JK6 in cartone, avute da mio padre!
-
...beato te,quelle vecchie ma tenute bene sono quelle che mi tengo piu' strette,nn ce ne sono piu' in giro...(anche se c'e'chi dice che nn servono piu')le cartucce attempate che ho in gran numero sono le MB tigre,vanno una meraviglia!!!poi quelle da te menzionate,le legia star,le sipe,le snia....
-
La rottweil addirittura le produce ancora, dato che c'è molta richiesta di cartucce con bossoli in cartone. Sono però molto care!