avrei pagato per vedere la tua faccia quando hai visto volare la farfalla:D:30:
Visualizzazione Stampabile
Daniele, ci sono tanti,come ben saprai tipi di fischietto... ognuno deve trovare quello con cui si trova meglio, e utilizzare sempre quello facendo così in modo che il cane si abitui a sentire ed a ubbidire sempre allo stesso modo...
I tipi di fischietto più comuni sono quello in acciaio tipo arbitro, che produce un fischio trillante...
Dello stesso tipo c'è anche di plastica... che produce u suono più lungo e secco..
E poi c'è anche quello piccolo, rettangolare piatto, che produce un suono più acuto e sottile..
Personalmente, il migliore è quello tipo arbitro in plastica....
Come prezzi andiamo sugli otto euro per quello in acciaio.... tre euro quello grande in plastia e un euro per il piccolo...
Per Siròk... a dire il vero anche io avrei pagato, per vedere l?espressione del tuo viso in quel momento!!!
05.04.2010
h.18.00
Come regalo sono uscita con i cani ad allenare, e Nico mi ha regalato un sacco con sei quaglie...:)
Così mi reco nella nostra zona c, con Zindra, Mea e Sam...
Arrivo e metto giù una quaglia, e poi sgancio la Mea...
Fà un ottimo turno, finchè d'improvviso ferma, bella statuaria...
Vado su di lei, guida e parte la quaglia...
Perfetto, per lei può bastare così, perchè per lei le quaglie nn son un gran che...
Torno alla macchina, la premio...:clapclap:
Prendo altre due quaglie e vado a posarle...
A questo punto, mollo il Sam...
Anche lui fà un bel turno, ferma la prima quaglia, arrivo su di lui, guida, ma la quaglia non parte e prima che io riesca ad intervenire lui la prende...
Managgia!!!:mad:
Lo risgancio, continua bene, ferma la seconda quaglia, lo raggiungo, guida e la quaglia parte...
Lo sgancio nuovamente continua un buonturno e andiamo a riceracre la quaglia, la ferma, guida la quaglia parte, ma a sto giro, carica e riesce a prendere la quaglia...
Era un pò inca... così invece di riportarmela se l'è pappata!! :zitto:ahahahahah
Torno alla macchina e poso le atre tre quaglie...
Mollo Zindra, e anche lei fà un turno ottimo fermando tutte e tre le quaglie..:clapclap:
Bè posso ritenermi quasi soddisfatta...
Sono riuscita a fare qualche foto dei cani in ferma...
bellissime foto!!!:Dbrava!!!e bravi anche i tuoi cani!!!:D
Grazie mille Siròk!!
lauretta ma nn è un pò....diciamo pericoloso:D quando il cane abbocca?io avrei dato una bella punizione ed alla ferma successiva avrei legato il cane e condotto all'involo legato
Anche io il 5 pomeriggio intorno alle 16.30 prendo una quaglia la poso in un campo vicino casa vado a prendere la setterina a casa e arrivo sul punto dove farle incominciare a cercare e invece :cry::cry::cry:giù acqua, tanta acqua, mi riparo sotto una serra e aspetto che spiove con tutti i bei pensieri che possono passarti in mente quando tutto il giorno era nuvoloso e non ha piovuto e quando uno si decide ad uscire giù acqua, dopo un po' di belle gocciolone grandi ha smesso aspetto ancora un poco e poi porvo a vedere cosa succede, le avevo messo la corda così pensando che non la quaglia non volasse avrei tenuto il cane e me ne sarei ritornato a casa, ed invece, per chissà quale sfortuna il cane, che cercava in modo corretto "traversando il vento" riesce a pestare proprio dove c'era la quaglia senza aver avuto il modo di poterla sentire, la quaglia riesce a fare un voletto ma era talmente zuppa che non superò i 10 metri, così la prese al volo e niente di fruttante per la giornata, riprendo la quaglia rilego il cane, comincio a tornarmene a casa, altro pesante sgrullone d'acqua tanto per finirla in bellezza, in un attimo mi sono bagnato in un modo assurdo:mad::mad::mad::mad: che mondo ingiusto :cry::cry::cry::cry:
ma che sfortuna!!!!!!sarà per la prossima dai!!