Re: Riferimento: tuta sub
Citazione:
Originariamente Scritto da
arrilico
concordo in pieno con te Vicky...anche se temperature permettendo luglio e agosto uso maniche corte e calzoncini monopezzo e calzari da 3mm ma questo per una mia fissazione che comporta il ridurre le sessioni di pesca a massimo un'ora intervallate da mezz'ora di barca per scaldarmi e una maggiore diffidenza dei pesci!però la senzazione di contatto con l'acqua mi inebria e siccome pesco per piacere difficile che ci rinuncio!riguardo al colore dipende molto anche da la tipologia di pesca che si vuole praticare ho notato che per la pesca in tana nn c'è differenza a nessuna profondità mentre per la pesca all'aspetto la migliore soluzione è mimetica con un riporto blu che nn sò per quale motivo ma incuriosisce un sacco i pesci!
Da quello che scrivi mi rendo conto che sei ancora molto acerbo nella pesca in apnea, ciò ovviamente non è un'accusa o una critica, ma solo una semplice constatazione. Però mi sento di consigliarti di evitare sempre la mezza muta perchè forse non ti rendi conto di quanti modi hai per farti male.
Una muta bifoderata da 3 mm è la scelta giusta, fidati.
Il Corvo
Citazione:
Corvo
Da quello che scrivi mi rendo conto che sei ancora molto acerbo nella pesca in apnea, ciò ovviamente non è un'accusa o una critica, ma solo una semplice constatazione. Però mi sento di consigliarti di evitare sempre la mezza muta perchè forse non ti rendi conto di quanti modi hai per farti male.
Una muta bifoderata da 3 mm è la scelta giusta, fidati.
Il Corvo
hai capito bene che sono acerbo...ma ho 2 maestri(mio padre e il suo amico)che pescano estate e inverno da 40 anni!anche loro nn fanno che criticare questa mia scelta e mio padre mi ha comprato più di una volta mute intere sperando che le usassi...ma questo nn avviene benchè più di una volta seppur non gravemente mi sono fatto male per nn ascoltare questo loro consiglio!la mia scelta oltre che basata su' testardagine è data da un senso di libertà,il motivo per cui mi piace scendere sott'acqua!,che con la muta intera diminuisce!l'unica muta intera da me provata(fin ora solo in piscina) che davvero sembra di non portare è una 3 mm su misura dalla ditta neos di collepasso(Le)ma che ha il grande difetto di essere un pò delicata in quanto nn foderata!
Citazione:
arrilico
hai capito bene che sono acerbo...ma ho 2 maestri(mio padre e il suo amico)che pescano estate e inverno da 40 anni!anche loro nn fanno che criticare questa mia scelta e mio padre mi ha comprato più di una volta mute intere sperando che le usassi...ma questo nn avviene benchè più di una volta seppur non gravemente mi sono fatto male per nn ascoltare questo loro consiglio!la mia scelta oltre che basata su' testardagine è data da un senso di libertà,il motivo per cui mi piace scendere sott'acqua!,che con la muta intera diminuisce!l'unica muta intera da me provata(fin ora solo in piscina) che davvero sembra di non portare è una 3 mm su misura dalla ditta neos di collepasso(Le)ma che ha il grande difetto di essere un pò delicata in quanto nn foderata!
Tutte le mute lisce/spaccate sono delicate, soprattuto se il neoprene è lo yamamoto 45, delicatissimo ma di una morbidezza fuori dal comune. Lo uso di inverno e adesso me lo porto anche in corsica dove rimarrò una settimana.
Il Corvo