Visualizzazione Stampabile
-
Re: carabinieri
Citazione:
Originariamente Scritto da
sirók
Sono d`accordissimo con te roberto..infatti non volevo che fosse presa come barzelletta o presa in giro perché nutro profondo rispetto per quest`arma..il mio era solo un`episodio...può succedere a chiunque di chiedere delle cose lapalissiane perché magari abbiamo altri pensieri in testa...non vorrei che interpretaste male..
Certo , avevo capito il senso del tuo discorso . che non voleva esser assolutamente offensivo , anche se , sinceramente le barzellette sui Carabinieri sono spesso spassose e fanno sempre ridere tutti , anche loro ... Cio' non toglie che la Benemerita sia sempra nel cuore del popolo Italiano ...
Comunque sempre prudenza quando si hanno delle armi con se' , l' accusa di abbandono dell' arma , con relativa sospensione , nonche' revoca del porto d' armi e' sempre imminente ...
Ciao a tutti Roberto
l' inglese
-
Racconto ciò che è successo qui nel mio paesello, ad un posto di blocco di controllo fermano una ragazza, il carabiniere dice "me lei lo sa, che i cani liberi in macchina non si possono portare?"
la ragazza risponde "si, infatti non è un cane" il carabiniere "come non è un cane mi prende in giro?" la ragazza "ma è un pelusche" lui replica "non mi interessa che razza è le ho detto che i cani non vanno portati liberi in macchina"
Fatto veramente accaduto, testimone mia madre.
-
...non ci posso credere!!! E poi....si lamentano se si fanno le barzellette! Ad ogni modo, vi racconto cosa é successo a mio fratello, anche lui carabiniere. All´inizio quando era appena uscito dalla scuola, é stato comandato ad accompagnare un detenuto in tribunale.
Al momento di dare il cambio al collega sul cellulare, quando questo scende, mio fratello gli chiede: "tossico?" inteso ovviamente al detenuto che evidentemente aveva una strana faccia. E il collega: "no, no, cattolico".
-
probabilmente per "dove andate" intendevano il luogo...no se andavate a caccia o a raccogliere carciofi
-
Vorrei ricordare a qualcuno che i Carabinieri sono quelli che rischiano la vita ogni giorno per noi, non solo in Italia ma anche nelle missioni di pace all'estero, persone che hanno mogli e figli e spesso vengono mandate a centinaia di chilometri dal loro paese natio e sono costretti per stipendi da fame a ricominciare una loro vita lontano dagli affetti.....persone che spesso leggiamo ferite o peggio sulle cronache di giornali o telegiornali......consiglio a parecchi di noi un po' piu' di rispetto per chi, molte volte da' la vita a protezione della nostra sicurezza.
-
Cicalone non credo che fare qualche battuta sia mancanza di rispetto, anzi li rende più vicini a noi, che di certo non siamo perfetti. forse io sono più cinica dicendo che molti che vanno all'estero sono volontari e il loro bello stipendio li ripaga del rischio, la ferma è volontaria quindi è un lavoro che si sono scelti e che gli piace.
Per me gli eroi non sono solo quelli in divisa, ma tante altre persone che nella loro vita sono stati generosi verso il prossimo e gli altri, quanti morti sul lavoro ci sono in italia, troppe, ma pur di guadagnare soldi per la famiglia, ogni mattina molte persone vanno al lavoro, sapendo del rischio che corrono e senza indossare una divisa.
Io la penso così, non credo di non essere rispettosa anzi, riconosco l'utilità del loro lavoro e la devozione che ci vuole per farlo ogni giorno, ma il perbenismo quello non fa per me.
-
Quando si scherza si scherza, ed giusto che sia così, è sbagliato secondo me fare dell'erba tutto un fascio, le battute ci stanno, è di cattivo gusto invece credere nella malafede, i Carabinieri spesso sono sulla bocca di tutti, spesso ci sono delle battute spiritose sul loro conto, ma questo solo perchè sono in prima linea sempre e comunque, sempre sotto l'occhio della gente, che ha sempre delle aspettative nei loro confronti, poi se scappa una cavolata a qualcuno, il passo per diventare barzelletta è breve, ma a quanti di noi è capitato di fare stupidaggini comiche? a tutti credo, nessuno escluso, però nessuno le racconta, perchè a chi interesserebbe una barzelletta su D_Mirchi:? forse ai solo pochi conoscenti della cerchia di amicizia che ha. Scherzare e riderci su va bene, ma cerchiamo di non voler gettar volontariamente e gratuitamente fango su chi ogni giorno si dedica all'aiuto del prossimo, perchè in finale questo è lo spirito che anima chi ha scelto questo mestiere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D_Mirchi
Quando si scherza si scherza, ed giusto che sia così, è sbagliato secondo me fare dell'erba tutto un fascio, le battute ci stanno, è di cattivo gusto invece credere nella malafede, i Carabinieri spesso sono sulla bocca di tutti, spesso ci sono delle battute spiritose sul loro conto, ma questo solo perchè sono in prima linea sempre e comunque, sempre sotto l'occhio della gente, che ha sempre delle aspettative nei loro confronti, poi se scappa una cavolata a qualcuno, il passo per diventare barzelletta è breve, ma a quanti di noi è capitato di fare stupidaggini comiche? a tutti credo, nessuno escluso, però nessuno le racconta, perchè a chi interesserebbe una barzelletta su D_Mirchi:? forse ai solo pochi conoscenti della cerchia di amicizia che ha. Scherzare e riderci su va bene, ma cerchiamo di non voler gettar volontariamente e gratuitamente fango su chi ogni giorno si dedica all'aiuto del prossimo, perchè in finale questo è lo spirito che anima chi ha scelto questo mestiere.
Sono d'accordo, io non sono un Carabiniere ma ne conosco diversi e hanno una gran professionalita' sempre, e il fatto di incontrarli spesso su strada, in citta' o nella vita comune dovrebbe solo farci piacere perche' viene rispettato il nostro diritto di vivere tranquillamente e quello dei nostri cari.
Un saluto alla Benemerita nei secoli fedele!
Mauro
-
sugli stipendi da miseria ne potremmo parlare....uno che va in missione prende anche 4-5 mila euro al mese...chiamala miseria....
-
Nessun commento a riguardo: ognuno dice la sua, prima di scrivere, sarebbe opportuno che si informi,così evita di scrivere………-