Visualizzazione Stampabile
-
Re: prime armi
Citazione:
Originariamente Scritto da
sirók
la quaglietta me l'hanno sconsigliata perché la piccole tende a tenere la testa un po' bassa....
quando leggo queste cose mi viene da ridere..............lascia perdere queste cavolate,certo un dressaggio tutto su quaglie nn è il massimo(se le trovi di passo sono invece la migliore palestra) ma vista la penuria d'animali un cane che nn inizia su qualche quaglia....nn diventerà mai un cane da caccia!
-
eh una l'ha vista...e anche fermata....ma dicono che magari poi mettendo più quaglie si peggiori questo difettuccio....io come ben sai sono agli inizi e non so proprio che fare!!
-
ma te ci vuoi fare gare o ti interessa solo che sia utile a caccia?allora senti questa,il cane quando ci saranno le condizioni sarà per indole portata a cacciare a testa alte,ma se ce nè sarà bisogno la metterà a terra,per un cane da caccia nn c'è nulla di male,e poi questi esperti cinofili con quale animale ti avrebbero consigliato di iniziarla?no perchè spiegagli che le starne sono pressapoco estinte:D e meglio una quaglia selvatica di un fagiano che se la svigna di pedina,ovviamente opinione personale
-
infatti mi hanno consigliato le starne ma dovrei fare 80 km per andare a prenderle!!:D
-
ma dressa su quaglia selvatica e vedrai che farai un gran cane
-
si ma qui selvatiche ne trovi poche.....forse verso maggio-giugno....
-
infatti sono proprio quelle che sono maestre,con le ottobrine c'è poco da fare
-
vediamo se ne trovo qualcuna...ma molto difficile!!:(
-
...secondo me tende a tenere la testa bassa per via delle emanazioni delle lepri e delle volpi......
-
si??io non so perché...vedo solo che cerca con la testa bassa il perché non lo so....