Re: addestrare i cani a stagione chiusa
Arrilico i posti che avete li sono bellissimi e te li invidio non sai quanto, ma quella terraccia che ho rivisto anche sui tuoi stivali ti posso assicurare che proprio non ve la invidio :D:D:D:D:D
io sono il cameraman in tutti e 2 i video....io sarei dovuto essere ripreso dopo con il mio cane quando le batterie c'hanno abbandonato,domenica vado a Grosseto a una prova su beccacce,speriamo che là riesca a riprendere anche se essendo la mia prima prova sarò preso da tutte altre cose!
Allora in bocca al lupo per domenica e fai fare il cameraman al tuo amico :D:D
Citazione:
Originariamente Scritto da
lauretta
per allenare i cani a caccia chiusa, ci sono appositi luoghi denominati per addestramento cani, fuori da quelli ovun que vai è multa.....
Non mi sembra una cosa molto corretta, in quanto uscire con un cane senza usare il fucile, non mi sembra arrechi grande danno alla selvaggina, ovviamnete non bisogna disturbarla nei periodi sbagliati, quando hanno le uova o i piccoli, ma per il resto penso che anche per la selvaggina sia un bene, perchè si rende più "furba"...
Ovviamente vai a farlo capire ad animalisti e ambientalisti!!!!
Sono però convinto, che tutto sommato, il cane, anche nei periodi che tu hai citato non arrechi più di tanto disturbo. Il selvatico è abituato ad affrontare i pericoli della natura.
La volpe, mica guarda sul calendario prima di uscire a caccia!
Quello che trova trova.
Citazione:
Rex61
Sono però convinto, che tutto sommato, il cane, anche nei periodi che tu hai citato non arrechi più di tanto disturbo. Il selvatico è abituato ad affrontare i pericoli della natura.
La volpe, mica guarda sul calendario prima di uscire a caccia!
Quello che trova trova.
Penso la stessa cosa anche io, cmq anche io esco con i miei cani rischiando ma proprio ora che le bekke non sono nervose si vedono fare bellissimi lavori......
Citazione:
dmirchi
Allora in bocca al lupo per domenica e fai fare il cameraman al tuo amico :D:D
io nn sò come funziona....sicuramente nn vado là per vincere ma solo per vedere di che si tratta e far valutare il cane da occhi esperti...sperando che nn lo squalifichino appena sciolto perchè allarga troppo!se è possibile far seguire la prova anche dal mio amico mi faccio riprendere!
Citazione:
arrilico
io nn sò come funziona....sicuramente nn vado là per vincere ma solo per vedere di che si tratta e far valutare il cane da occhi esperti...sperando che nn lo squalifichino appena sciolto perchè allarga troppo!se è possibile far seguire la prova anche dal mio amico mi faccio riprendere!
In bocca al lupo allora!:cin:cin
Arrilico in bocca al lupo!!!!
rex.. hai ragione, ma sai com'è volevo trattenermi.. hihihihihihi... non si può mica dire tutto!!!
Hahahahahahaha..
A parte gli scherzi anche io sono convinta che il cane non arrechi nessun disturbo, come dici tu, da che mondo e mondo gli animali sono in grado di sopravvivere e di sapersi difendere...
Citazione:
arrilico
per quanto riguarda il tuo amico spero ke lo facciano avvicinare ma nn ci sperare troppo...per il cane ohi ohi se ci sono certi giudici non gradiscono
ragà il mondo delle gare nn fà per me....e tantomeno per il mio cane!