kyran mi sa proprio ke devo cuocerla questa carne allora!!:Donde evitare spiacevoli spuntini!:D
Visualizzazione Stampabile
kyran mi sa proprio ke devo cuocerla questa carne allora!!:Donde evitare spiacevoli spuntini!:D
Hehehe! Beh non è una cosa matematica, ma c'è sempre il rischio :D
Per quanto riguarda la cottura per la questione "sanitaria" è sempre una buona norma, ma se la carne è comprata da una buona grande distribuzione o da un macellaio di fiducia, di questi tempi non è facile che siano carni insane...
La carne, a mio avviso è consigliabile cuocerla perchè come si diceva in precedenza se il cane si abitua al sapore del sangue, i riporti diventano dei bei spuntini e inoltre con quello che gira adesso è meglio essere sicuri che la ciccia non contenga ne parassiti ne batteri.
beh bello sapere che fino adesso ho sbagliato!:Dcerchero di rimediare!!:D
se proprio vuoi dare carne cruda dagli solo quella di vitello....a livello sanitario in teoria più sicura,io cmq a un cucciolo gli darei la porzione precisa di crocchette di extra solo un rosso d'uovo a settimana e qualche buccia di formaggio,basta!la mia teoria è che i cuccioli devono essere tenuti molto ma molto in forma finito l'accrescimento magari può perderla un pò ma fino all'anno d'età i cani devono essere tirati,nè guadagna in correttezza di sviluppo,le leve di un cucciolo sono delicatissime anche qualche etto in più rischia di comprometterle,ai cuccioli specialmente in razze come i pointer gli si deve vedere ben marcata l'ultima costola!
il problema é che non gradisce molto il mangime....cioé...lo mangia ma non ne va pazza...
prova a darglielo a giorni alterni bagnato con un pò d'acqua calda o del brodo(brodo di carne nn di dado dove c'è sale)poi lascia un pò riposare prima di servirglielo,occhio però che è un'arma perchè poi il cane nn ti mangierà più le crocchette secche!o in alternativa gli lasci mezz'ora la ciotola con le crocchette,se nn le finisce le togli e glie le ridai un'ora e mezza dopo,la voracità canina fà miracoli!
Questa è un'affermazione tipica di uno che vizia un pò il cane :D
Hai ragione comunque, ma ci sono crocchette in giro che sono ottime (e non costano neanche particolarmente) e vanno benissimo per i primi anni. Ricorda che un animale troppo nutrito da cucciolo, sarà più incline ad ingrassare facilmente anche nell'età adulta, nonostante una dieta...
ho gia provato con l`acqua calda ma niente...non funzia....devo ricorrere alle maniere forti!:D