Visualizzazione Stampabile
-
Re: Franchi Falconet HT
ciao robe, gran bel sovrapposto anche il tuo,ne sarei vanitoso anche io!
mi chiedo però se non scalcino troppo questi sovrapposti "leggeri" con grammature dai 35 ai 40gr. inoltre volevo chiederti queste canne "corte" anche se raggiate fino a che distanze le ritieni sufficienti per un abbattimento pulito?
te lo chiedo (ve lo chiedo visto anche il bel franchi di Wood) visto che mi piacerebbe avere un sovrapposto "da bosco" per le mini(che ho visto cacci anche tu)....ma non mi dispiacerebbe affatto portarlo anche ai tordi (tiri sui 30mt) e alla piccola migratoria.
saluti.
-
Complimenti ottimo acquisto. Sarà una piuma e corto com'è maneggievole come un giocattolo.
Chissà quante soddisfazioni a caccia............................................ ...
-
Ciao caro come picchiata io t assicuro ke nn sono uno stekkino e devo dire la verita' i 42 gr d prima canna nn i ho sentitti completamente...... Come distanza utile non t consifglo di tirare oltrei i 25 -30 m la rosata si apre troppo oltre e lascia buchie...e cmq le mie nn sono mini ma conigli ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto messina
...e cmq le mie nn sono mini ma conigli ;)
eh eh eh si lo so che voi in sicilia siete fortunati e avete i conigli selvatici (autoctoni)...e a noi danno le mini (importate dal nord america)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto messina
Ciao caro come picchiata io t assicuro ke nn sono uno stekkino e devo dire la verita' i 42 gr d prima canna nn i ho sentitti completamente...... Come distanza utile non t consifglo di tirare oltrei i 25 -30 m la rosata si apre troppo oltre e lascia buchie...e cmq le mie nn sono mini ma conigli ;)
..roberto scusa ma vai a conigli con 42g e canna raggiata?...
-
ma ki e' ke va a conigli????
-
...mi era sembrato che andassi a conigli con 42g di piombo e canna raggiata........un po' esagerato........anche per le beccacce!
-
Allegati: 2
no a conigli difficilissimo che vado....puo' capitare qualkuno sotto fuoco nemico ma andare di proposito a conigli nn se ne parla propio.....;)
-
-
qualche hanno fa ho avuto un fucile franchi con le stesse caratteristiche;in canna raggiata è indispensabile utilizzare catrtucce con contenitore,nella seconda meglio(secondo me) una con borra in feltro.il ficile lo provai validamente all'estero e dopo 2 anni l'ho ceduto ad un amico che lo utilizza tutt'ora.il mio era abbastanza leggero e sparando sopra i32/33 g rinculava .per le beccacce è validissimo soprattutto in italia dove,purtroppo,si spara meno.parere personale avrei preferitto canne di 64cm,che sono l'ideale per questo tipo di caccia (non a caso i grandi armieri inglesi furono i primi ad adottare queste lunghezza),ma questo è un inciso che nulla toglie alla validità della tua arma