Re: Una proposta......indecente?
cmq si parla tanto di etica e poi nessuno pensa quanti animali se nè andrebbero via feriti se avessimo un solo colpo......
Scusa arrilico, perchè con 3 o più colpi non succede? E' appunto il fatto che il sapere di avere più colpi a disposizione porta il cacciatore a sparare senza riflettere prima.
Io la troverei una soluzione estremamente giusta!
Citazione:
Originariamente Scritto da
arrilico
io abito ina regione che è bella distante da te ma anche da me sarebbe uguale!
Non ho capito perchè l'economia delle fabbriche di armi dovrebbe venire penalizzata se si fabbricassero uncamente armi ad un solo colpo. Il fucile comunque lo devi acquistare se vai a caccia no?
Citazione:
Rex61
Non ho capito perchè l'economia delle fabbriche di armi dovrebbe venire penalizzata se si fabbricassero uncamente armi ad un solo colpo. Il fucile comunque lo devi acquistare se vai a caccia no?
io mi riferivo al fatto che aumenterebbero i fenomeni di bracconaggio,e cmq a me capita di dover usare la seconda botta per finire un'animale che pur colpito continua per la sua strada!ti dico solo che l'ultimo fagiano di quest'anno si è preso due 7 e un 5 prima di cadere nonostante fossero andate tutte a segno!
Citazione:
arrilico
io mi riferivo al fatto che aumenterebbero i fenomeni di bracconaggio,e cmq a me capita di dover usare la seconda botta per finire un'animale che pur colpito continua per la sua strada!ti dico solo che l'ultimo fagiano di quest'anno si è preso due 7 e un 5 prima di cadere nonostante fossero andate tutte a segno!
Ok, ma questo cosa di porta a pensare? Che le prime due botte non fossero letali, quindi, qualcosa si è sbagliato no? Il fatto di avere un solo colpo a disposizione porterebbe a riflettere di più prima di premere il grilletto. E poi, cosa c'entra il bracconaggio con il numero di colpi?
La sapete una cosa? Sembrava una proposta se non bislacca, quantomeno provocatoria e invece pare che ci sia un emendamento alla modifica della 157 che parli proprio di questo.
Vi risulta?:?:?:?
smettiamola di scherzare.........se fanno questa legge addio pda per l'80%dei cacciatori,voglio vedere i mancati introiti poi dove li recuperano....i verdi metteranno le proprie donne per strada e daranno i guadagni allo stato?
Citazione:
ludwig
Salve amici
quello che sto per dire solleverà le risate di molti :30:e, forse, le polemiche di qualcuno, ma io voglio conoscere la vostra importantissima opinione in merito.
L'idea nasce dal vedere coloro che fanno attività venatoria con l'arco; essi, innegabilmente, hanno un approccio più etico, quasi cavalleresco,con la caccia e quindi con la prreda. Hanno una sola occasione e per questo devono metterci tutta la cura e la perizia possibile per portare a termine con successo l'atto venatorio.
Potremmo pure noi , amanti dello "schioppo" ritornare un po indietro nel tempo , attrezzandoci tutti di fucile monocanna ovviamente ad un colpo solo. :LIn cambio potremmo chiedere un prolungamento dell'attività venatoria ad esempio dalla seconda domenica di agosto fino al 31 di marzo.:giornale1:
Che ne pensate?
(Dopo che vi siete ripresi dalle risate, è gradito comunque un vostro parere:bravo)
LUDWIG
:L io non ci trovo nulla da ridere, anzi!...ma, visto però che così:ragno: riduceremmo di un buon 50% gli "spari"...anche noi dovremmo avere, in cambio, "un' altro" 50%: :sciopero: allargare ed ampliare tutta la n/s amata attività venatoria.
ciao a tutti!!! :cin !!!