Re: Migratoria "allo schizzo".
A fucile recuperato, dopo tanto tempo, (franchi falconet con canne da 65) posso dire tranquillamente che nonostante io faccia un tiro mirato (non sparo mai "a blocco") sto riuscendo meglio nella caccia allo schizzo, per quanto riguarda il tordo, che non in quella alla posta...sarĂ anche che nelle poste che mi sono capitate ultimamente riuscivo a vedere il volatile solo all'ultimo momento...
Re: Migratoria "allo schizzo".
ciao io pratico questa caccia da una vita e mi considero modestamente esperto in materia e una caccia molto dura io la pratico da solo dopo che padre e zio l hper non parlareanno abbandonata .alla posta devi valutare tu la probabilita se passano vicini e lontani,io uso pb11 3 stelle vicini,e pb10 1 stella nel secondo caso sempre 34 gr allo schizzo ,e qui viene il bello, cambio stozzatore e cartuccie continuamente vicinissimi cl 4 stelle pb 11o12,media distanza 10 3 stelle ,media e lunghi pb 10 1 stella e un po una rottura ma la soddisfazione di cacciare nel posto giusto nel modo giusto e visto il carniere...... ciao fammi sapere