Re: Arbalete o Olepneumatico??? questo e' il dilemma..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vicky
Ormai diciamo che i fucili sono diventati polivalenti, una volta chi pescava in tana usava gli oleo, chi pescava al libero gli arba, ormai ognuno usa il fucile con cui meglio si trova anche perchè tutto è molto soggettivo :)
Questo è vero, inoltre molto è dettato dalle mode del momento.
Quando mi chiamano per alcune consulenze o consigli mi sento dire di tutto: neofiti che sarebbero pronti a spendere migliaia di euro pur di avere le pinne e i fucili in carbonio, il computer da polso dell'ultima generazione e così via. Bisogna sempre tenere in considerazione l'uso che bisogna farne e la propria esperienza. Un neofita che approccia alla pesca in apnea non sa neanche come si pinneggia con una pala in materiale composito e probabilmente non sarebbe neanche in grado di caricare un arbalete monoscocca.
Io per tanti anni ho usato il classico medisten e le fantastiche (per quei tempi) pinne rondine della cressi e i pesci li prendevo lo stesso.
Ora mi capita di ascoltare ragazzi che escono dall'acqua senza pesci che mi dicono "se avessi avuto un fucile in carbonio li avrei presi anch'io".....
Baggianate, il mio consiglio è: curare la tecnica e la preparazione fisica.
Il Corvo
PS per i moderatori volevo chiedere se era possibile cambiare la sezione "pesca subacquea" in "pesca in apnea".
Se serve, ma non credo, vi spiego anche il perchè.
Grazie
che dire....è coem il cacciatore che nn prende nulla e dice che il fucile nn va xche ha psarato troppo nn è tarato bene o spara storto, la migliore è chele cartucce nn vanno
(molo frequente come scusa).
poi vedimao vecchietti di oltre 70 anni, con un fucile che ha poco meno della loro età, che sparano cartucca fatte da loro 10 anni prima.....tiraer giù animali a distanze proibitive e senza tanto sforzo.......
un giorno uno di questi mi disse.....se ci metti il piombo sull'animale....quello vin giù........
tale definizione può essere adattata e modificate per la pesca rendendoa pieno l'idea dell'affermazione di CORVO.....
cambiato nome alla sezione ;)
Citazione:
^Woodcock
cambiato nome alla sezione ;)
grazie
Il Corvo
si adegua decisamente meglio.....
Già io nella mia modesta esperienza sono partito con un comanche 75 una termich mares e qualche altro attrezzo da snorkeling... fin quando non avevo acquaticità tutta l'attrezzatura mi sembrava adatta e molto consona al mio modo di pescare....ora man mano che passa il tempo sto cercando piano piano di modificare la mia attrezzatura, pinne con pala più lunga (vorrei le cressi gara 2000) piccole modifiche al fucile e così via...
Citazione:
Vicky
Già io nella mia modesta esperienza sono partito con un comanche 75 una termich mares e qualche altro attrezzo da snorkeling... fin quando non avevo acquaticità tutta l'attrezzatura mi sembrava adatta e molto consona al mio modo di pescare....ora man mano che passa il tempo sto cercando piano piano di modificare la mia attrezzatura, pinne con pala più lunga (vorrei le cressi gara 2000) piccole modifiche al fucile e così via...
Prima di spendere soldi dimmi esattamente cosa vuoi comprare e vediamo se ti posso dare qualche consiglio.
Il comanche 75 è un buon fucile e se proprio vuoi cambiarlo passa al 90, arma versatile per tutti i tipi di pesca.
Solo quando avrai maturato un'esperienza notevole e perfezionato le varie tecniche, puoi provare ad esigere qualcosa di più. Per ora cerca di andare il più possibile in acqua e fai tanta esperienza.
Il Corvo
Vorrei cambiare le pinne visto che ho delle pinne da snorkeling sarei orientato vers le rondine 2000 o le 3000 sono scese molto di prezzo ultiamente... e un'oleo di una 50ina circa perchè in certe situazioni il 75 è troppo lungo.
Sarò lieto di ascoltare i tuoi consigli :)
Citazione:
Vicky
Vorrei cambiare le pinne visto che ho delle pinne da snorkeling sarei orientato vers le rondine 2000 o le 3000 sono scese molto di prezzo ultiamente... e un'oleo di una 50ina circa perchè in certe situazioni il 75 è troppo lungo.
Sarò lieto di ascoltare i tuoi consigli :)
La rondine 3000 è una pinna con ottima spinta e resa (parliamo sempre di pinne in tecnopolimero e non in composito), quindi te la consiglio.
In alternativa puoi provare la Elite HD della spaorasub con pala intercambiabile.
Sul fucile oleo o vai sul tempest della omer o il classico e sempre attuale sl star della cressi.
Il Corvo
Penso di optare per il cressi.. :) ma perchè mi consigli le 3000 anzicchè le 2000???