Visualizzazione Stampabile
-
Re: Basta con i richiami
Ragazzi...
ma stiamo scherzando?Il fonofil per le quaglie serve per fare il cane?
Cazzo non ci capisco veramente più una mazza in fatto di caccia...e io che avuto sempre i cani, io che mi alzavo alle cinque del mattino tutti i santi giorni li portavo a quaglie(senza fonofil) fagiani gallinelle d'acqua e qualche volta a beccacce,sparando con una pistola a salve quando fermava il cane!Io che vado nei miei boschi senza nemmeno la campana ai cani e mi faccio le meglio sudate dietro ai miei cani,io che ho imparato da bambino a usare il fischio e lo zirlo ai tordi andando con i cacciatori più anziani del posto...sono un fesso? i miei cani sono schiappe?
Diciamoci in faccia la realtà dei fatti il richiamo elettronico serve solo per farsi la sparatoria,per farsi belli davanti a gli altri cacciatori perchè si ha il carniere stra colmo....."per fare il cane" ci servono le gambe e la pazienza non il timer le casse l'audio cassetta eccc...il cane lo fai anche con cinque quaglie un giorno si e uno no ,camminando kilometri e kilometri.
-
sinceramente trovo assurdo che si giustifichi l'utilizzo di tale mezzo!
-
bhe si a loro piace sparare molte quaglie allora ke kosa vuoi se li beccano loro non te non te ne deve fregare niente sono affaracci loro e non tuoi se ne sparano 4 o 400 ki si fa i fatti propi campi 100 anni non riuscirai con un semplice post a far cambiare mentalita' quindi tanto vale tagliarla qui ci legge kiunque capisci a me
-
cisco, il tuo ragionamento non fa una piega, da come ti descrivi sei un cacciatore perfetto .. a trovarne altri come te.
-
E aggiungo questo : se Cisco è veramente un cacciatore che non "sgarra" mai le regole, non usa richiami elettronici di nessun tipo e per nessuna forma di caccia, abbatte solo specie consentite e nei limiti di legge, giornalieri ed annuali, non va all'estero a fare stragi, etc. etc. allora si, fa bene a lamentarsi contro qualsiasi tipo di "sgarro" alla regola .. altrimenti, che ti chiami cisco o qualsiasi altro cacciatore che sia, ricaccia in gola il lamento e pensa prima a te stesso e a quello che fai tu, e non agli "affaracci" degli altri, come dice rob.
-
Re: Basta con i richiami :1
-
E infine, almeno per quanto mi riguarda, le foto dei carnieri le posto di certo non per farmi bello, in quanto non ne ho bisogno. Tanto è vero che ho postato anche foto di carnieri scarsi di preapertura e apertura.
-
Hai pienamente ragione Stefano.
-
Stefano scusami se le mie parole sono state pesanti e fidati non era mia intenzione offendere nessuno,ragazzi nessuno è perfetto e tutti noi sgarriamo ma permettete di dire che se uno magari passa col cane in un medicaio da seme è un conto(hai trasgredito lo stesso le norme) ed è un conto che piazzi un fonofil (mi sembra un pò più grave).
Ragazzi all'estero ci va chi ha bisogno di sentirsi "cacciatore" chi ha bisogno di tirare a 300 allodole col richiamo per sentirsi uno sparatore eccellente,io all'estero ci andrei ma per sparare qualche tortora o anatra senza ammazzarne 100 in un giorno ma tirandone 10-20-30 poi stop non serve fare una strage solo perchè nel tuo Paese non hai la possibilità di spararne così tante.A caccia come nella vita bisogna avere rispetto anke per gli altri,la selvaggina(specialmente la migratoria) è un bene prezioso,rispettiamola.
P.S.
A robertì mi sa che nella vita c'hai capito ben poco,come fai a dire chi si fa i cazzi suoi campa 100 anni!Scusa ma tu vedi uno che sta rubando e tu ti fai i cacchi tuoi???BOOOO
scusami ma non capisco.Un abbraccio
-
bhe non credo ke puoi metterterti di dire che della vita non ho capito ninete qui non parliamo di rubare ke e' una cosa ben peggiore quindi sei fuori tema io se vedo o sento un rikiamo mi faccio i cazzi miei