a orta nova (fg) neanche a pagarle ho girato tutto il giorno per spararne due ma in canbio di lepri cene sono tantissime
Visualizzazione Stampabile
a orta nova (fg) neanche a pagarle ho girato tutto il giorno per spararne due ma in canbio di lepri cene sono tantissime
qui ne lepri ne tanto meno quaglie.
c'è solo qualche fagiano ma già ieri a caccia chiusa a staanarli eravamo 6 cacciatori e 10 cani.
sarà una guerra per portarne a casa uno.
nessuno trova quaglie ... come l'altro anno, niente quaglie ... un pianto generale e poi, per magia, ecco che queste quagliette sono sbucate dal nulla ... e pure tante ... abbiate fede
Domenica ne ho fatte alzare ancora parecchie e ho rinvenuto due nidiate. Peccato che non le abbia fotografate ma se rimanevo ancora 10sec il cane faceva la frittata. Mi spiace che le uova non riusciranno a schiudersi in tempo e che i nidiacei faranno una brutta fine. Ma è normale che nidifichino adesso??
ma sei sicuro che erano in cova, su a Brescia mi pare un bel po tardi per l cove, poi comunque il tempo non le farebbe schiudere comunque
no, non ho trovate.
eravamo diversi ocme ho detto a cercarle in posti diversi, ma nulla; nn ce n'è nemmeno una ancora.
speriamo arrivi qualche cosa a giorni.
io abito proprio a santa marinella e qui ci caccio regolarmente. magari quando sei in zona fammelo sapere che ci scambiamo i numeri tel.
cmq vedremo che cosa uscirà fuori domenica; chissà che nn si fermi qualche quaglietta.
Sono 10 giorni che da me non se ne trovano.
Il grosso del passo penso che sia andato.......