quindi se quelle in regola ricevono fino ad una distanza di km 1 , tutte le altre sono fuori regola.... peccato ci stavo facendo un pensierino.
Visualizzazione Stampabile
quindi se quelle in regola ricevono fino ad una distanza di km 1 , tutte le altre sono fuori regola.... peccato ci stavo facendo un pensierino.
Ma mi sembra strana questa limitazione, ne ho trovate in vendita moltissime qui in Italia, tra cui anche questo modello (per cui mi sembra strano che sia vietato l'ingresso sul territorio nazionale).
Per quanto riguarda i limiti io avevo capito dipendesse solo dalle frequenze di utilizzo (che possono accavallarsi con delle frequenze protette)
Giusto. Peccato che le Midland in oggetto NON SONO LPD e tantomeno non hanno le caratteristiche di trasmissione sopra descritte. Utilizzano frequenze che in Italia non sono libere e hanno una potenza di uscita a 5W.
Sfido chiunque ad andare in un negozio specializzato a prendere le Midland GXT 1050 VP4. Io scommetto che vi dice di andare in America a prenderle. Anche su ebay i venditori italiani e stranieri (spagnoli solitamente) mettono in guardia gli acquirenti che sto cosi nella CEE non si possono utilizzare.
Figuriamoci in USA per acquistarle è necessario possedere un patentino apposito.
E poi fra latro 5W di potenza nominali in trasmissioni H con quelle frequenze non sono poi così salutari...................
Saluti