Daniele cmq sia e' un cx1000 ma la lacca sara' sbiadita ma sembra verde!!!
Visualizzazione Stampabile
Daniele cmq sia e' un cx1000 ma la lacca sara' sbiadita ma sembra verde!!!
da quanto appreso dai giornali questa polvere rende molto bene con 36-37-38 grammi per caricamenti più pesanti si consigliano le polveri già esistenti come la m92 s e la tecna
Ieri sera provati altri due assetti, il primo era un 2.00gr x 36gr piombo 7 bossolo T3 Cheddite con CX2000, borra Z2M 18mm e chiusura a 58mm, questa la rosata a 35 metri con cerchio di circa 70cm
questa invece a 40 metri
Dopo stesso assetto del precedente con borra SG da 17, quindi prova a 35 metri
e poi a 40 metri
Prima che facesse troppo buoi sono riuscito a provare anche 2.00gr x 36gr piombo 8 Z2M da 18mm e bossolo Cheddite tipo 3 sempre con CX2000 e chiusa a 58mm, distanza di 40 metri
Le ho sparate all'imbrunire per cui le foto non sono il massimo, però più o meno danno l'idea, avevo provato a mettere al centro della placca un foglio con sopra stampato un colombaccio delle dimensioni più o meno di una tortora, su tutti e cinque i tentativi è stato colpito il bersaglio, con un minimo di tre pallini (a 40 metri) del 7, e penso che sarebbero venute giù tutte e 5 se ben sparate, la migliore ovviamente è stata quella con il piombo 8 (ci son 100 pallini in più in ogni cartuccia che ovviamente qualcosa fanno), tra le due caricate con Z2M e SG, la migliore è risultata la SG con cui vorrei provare a caricare la stessa dose ma con il piombo 8 e riprovarla.
I diametri dei cerchi sono circa 90 cm per i tiri a 40 metri e circa 70 per i tiri da 35 metri.
Altra prova che mi piacerebbe fare è con la chiusura tonda simile a quella di Onesimo (ma la devo provare perché non ho i bossoli in cartone)