Re: 22.11.2003 la prodezza del breton di nome "ciottolo"
Volevo aggiungere Lauretta che dalle ns. parti i breton (e anche i bracchi Kurzaar) hanno preso piede molto più dei pointer in quanto siccome siamo nati tordaioli, salvo poi innamorarci anche della caccia vagante, ci sono necessari degli ausiliari versatili, che sappiano alla bisogna passare dalla caccia al capanno alla caccia vagante dove è necessaria la ferma. Importante però è che nel primo anno di vita non si porti il breton a raccogliere tordi o merli feriti, altrimenti succede il patatrac. Poi è chiaro che c'è il cane bravo ed intelligente e il cane un pò meno. Ciottolo oramai capisce al volo quando c'è da alzare la testa per guardare il tordo o il colombo e quando c'è da mettere il naso a terra, in cerca della selvaggina nobile.
Ci credo, avrà una grande esperienza ormai quel cane formidabile...
Bravo ciottolo!!
Che razza di fenomeno questo Ciottolo. Un vero e proprio compagno di caccia in tutti i sensi.
Stefano, hai perfettamente ragione, anche da noi si vuole ormai il cane tuttofare forse a causa della scarsa selvaggina in giro. Sta di fatto che i Kurzhaar stanno proprio diventando di moda.
Pensa che con la mia Mina (la Kurzhaar dell'avatar) faccio quasi tutto tranne il riporto di tordi o uccellini vari senza nemmeno che gliel'abbia insegnato. O meglio a me bastava per la caccia tradizionale da ferma ma si è adattata e ha imparato a seguire ecc.......
Mi associo, anche i kurzhaar sono molto versatili
il mio ottimo Zil è su youtube....
guarda se puoi scaricare il filmato sul forum, ciao
durante una notte insonne...ecco che la storia di ciottolo e delle sue avventure...mi rallegra la nottata..certo che deve essere un fenomeno!!
E' passato un anno dal thead spero che sia in forma.
Citazione:
Originariamente Scritto da
strillettera
durante una notte insonne...ecco che la storia di ciottolo e delle sue avventure...mi rallegra la nottata..certo che deve essere un fenomeno!!
E' passato un anno dal thead spero che sia in forma.
purtroppo strilly ciottolo è morto all'inizio della scorsa stagione venatoria!
che figura di m...a...mi dispiace stefano.
non ti preoccupare strilli, ciottolo riposa in pace laddove ci ha meravigliato per le sue numerose prodezze, quella raccontata è stata solo una di tante