Re: sovrapposto da tiro o da caccia?
per il mio modesto parere se ti piace sparare al piattello e vuoi qualcosa che possa andare bene anche a caccia io mi orienterei su un 686 beretta (magari usato che si puo' acquistare per una cifra non elevata)con canne da 71cm e strozzatori,qui avrai l'opzione di introdurre gli strozzatori interni esterni e portare le lunghezza delle canne a 76cm.
un saluto marco
grazie del consiglio :bene
Mannaggia, anche io ho lo stesso dubbio sul fucile :?
Sono appassionato di caccia e voglio un sovrapposto, da poter anche usare per fare un pò di allenamento al piattello (essendo al mio primo anno di porto d'arma). Ero orientato su un Franchi Alcione SL cal 12 con canne da 71 e strozzatori ***/* .
Che dite, ci si può sparare qualche piattello per farmi un pò di riflessi e di abitudine all'anticipo?
lo puoi fare tranquillamente il franchi alcione è un fucile molto diffuso tra i cacciatori che frequentano il piattello
Io non voglio essere contro-corrente, ma sono abituato ad esigere sempre il max in qualunque cosa faccia, per cui penso che ogni disciplina abbia bisogno della sua arma.
ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da
vinfox
Io non voglio essere contro-corrente, ma sono abituato ad esigere sempre il max in qualunque cosa faccia, per cui penso che ogni disciplina abbia bisogno della sua arma.
ciao
Certo...il problema è spendere qualche migliaio di euro per andare 10 volte al piattello in tutto l'anno :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kyran
Certo...il problema è spendere qualche migliaio di euro per andare 10 volte al piattello in tutto l'anno :D
io per esempio faccio solo percorsoi di caccia e con un fucile da caccia(prima il falconet ora il 686)mi trovo benissimo!