quello che devi dare alla tua cagna sono ormoni(o lh ovvero ormone luteinizzante che fà si che si produca progesterone o il progesterone stesso)
Visualizzazione Stampabile
Dante: ti capisco per la tua paura riguardo al parto, ma sai più aspetti più la cagna invecchia e se non ha mai fatto cucciolate prima sarà più difficile quindi se te la senti non farti sfuggire l'occasione, poi dopo che la cagna ha fatto una cucciolata le altre saranno più semplici..
Arrilico: no no, quello che intendevamo noi è proprio una cura solamente a base di vitamine normalissime che aiuta a stimolare la cagna.. le cure ormonali per quanto ne so e per quel che ho visto succedere su una cagna di un signore che ci ha provato, sono ben altra cosa che non consiglierei mai io dopo questa esperienza che ho visto e per quello che so , in quanto sballano e mandano fuori di testa la cagna..
Ciao a tutti..
Ciao, è da poco che seguo questo forum nella foto ce un seguggio vedo bene ? mi interesserebbe un cucciolo o un cane già buono hai disponibilità?:grazie
no no ragazzi; a mio avviso sono solo cattiverie per il cane.
se c'è un modo pr farla andare prima in calore senza effetti collaterali bene, altrimtni vorrà dire che mi perdo qualche settimana di caccia.
cmq a dfetta de veterianario la nuova cura ormonale nn è affatto niciva.
questo è un amico di fa,miglia. nn credo che mi direbbe una cosa per un'altra
poi a tempo debito lo sentirò e vi informerò......
grazie
non è nociva proprio perchè sono precursori ma poi è l'organismo che produce gli ormoni...se fosse il cane mio come dici te eviterei di portarla a caccia in quei malefici 20 giorni e basta!considera pure che i maschi impazziranno all'odore del tuo cane anche se lei non ha ancora iniziato ad avere perdite...quindi se è ben accetto un consiglio e ti vuoi fare cacciate tranquille quando vedi la vulva ingrossata evita di uscire con persone che hanno cani maschi altrimenti rischi di passare una giornata ad allontanare i maschi che se la vogliono montare anche se lei nn vuole!
ma in erealtà io il ico di vitamine/ormoni colevo darglielo proprio per anticipare il calore ad agosto e n a settembre /otobre come le verrà.
e cmq qualora decidessi di far decorrere le cose naturalmente, non solo nnandrò a caccia con chi ha cani maschi, ma proprio nn uscirà da casa......nn mi va di rischiare.
cmq grazie per il consgilio, certo; è tutto sempre ben accetto.