Re: il decalogo del Cacciatore
Le ho viste anch'io. Ecco perchè lo voglio riproporre....
Io nn ho visto niente perchè incavolato nero sono scappato ma i miei amici mi hanno raccontato qualcosa tipo...passa una lepre ai loro capanni e loro ovviamente la lasciano andare...neanche 30 secondi e il capanno posto dall'altra parte del fosso spara...è passata una tortora?boh
Io invece ho sentito un colpo di fucile prima che facesse giorno, sicuramente hanno sparato a qualche cinghiale
ragazzi diteci quali sono queste cose turpi che avete visto .. non teneteci sulle spine che è cosa ancora più turpe
Citazione:
Originariamente Scritto da
ludwig
Un Cacciatore che si definisca tale, per intenderci quelli con la"C" maiuscoladevono sicuramente seguire un codice morale che sicuramente non appartiene alla massa e, soprattutto, lo contraddistingue. Qui di seguito solo alcune di queste regole; voi dite la vostra.
IL CACCIATORE:
- Rispetta e protegge il regno vegetale evitando di danneggiare le piante;
- Evita di fumare e spegne accuratamente i mozziconi di sigaretta evitando così l'insorgere di un incendio;
- Rispetta le colture, i prodotti agricoli, gli alberi da frutto altrui;
- Non ostenta mai le prede di una battuta in modo volgare e/o pubblico;
- Spara soltando quando è sicuro del colpo ed ha le massime possibilità di uccidere il selvatico;
- Non azzarda mai un tiro per evitare di ferire inutilmente il selvatico che probabilmente non riuscirà ad incarnierare
- Rispetta sempre il cacciatore anziano senza snobbarlo o umiliarlo con la prontezza di riflessi o con il passo più veloce;
-Non si abbassa mai a sterili discussioni sull'abbattimento di un selvatico, dimostrando superiorità e spirito cavalleresco
- Consegna sempre di buon grado la selvaggina abbattuta ma scovata o inseguita da cani altrui;
- Anche se qualche volta non la condivide, rispetta e fa rispettare la legge.
:AN648::AN648::AN648:
Non chi si dichiara :L... ,ma cacciatore, il vero cacciatore, semplicemente, è chi AMA la caccia.!!!:grazie!!!
Aggiungiamo anche:
- Dove possibile, raccoglie sempre i bossoli delle cartucce esplose!
- Non lascia cartacce, pachetti di siigarette vuoti o bustte di plastica in giro
Vista la stagione appena iniziata , mi è sembrato opportuno rispolverare questo thread solo per rinfrescarci la memoria.
Ovvvio che chiunque può, come al solito , dire la sua.
In bocca al lupo:bene:cin:bene:cin:bene
per ora tranne qualche distanza nn rispettata nn ho visto niente di cosi' barbino:D
visto l'avvicinarsi della nuova stagione, mi sembra il caso di dare una spolveratina a questo post