Re: diario del cacciatore 2010-11
Passati tre giorni di caccia tra sabato domenica e lunedì, si fa per dire tre giorni, vista la continua pioggia del lunedì. Tirando le somme sabato mattina passeggiata per boschetti ma nulla, poi nella tarda mattinata passeggiata alle allodole ma nulla di che sparate 4 allodole di numero, domenica battuta al cinghiale, ma solo emozione visto che c'era un cane che sembrava a fermo e ogni tanto si avvicinava nella mia direzione, ma alla fine il canaro dice niente di fatto, il cane gli era tornato con una spina di istrice, spinosa per gli amici, il lunedì invece presa solo acqua .....
Citazione:
Originariamente Scritto da
D_Mirchi
Passati tre giorni di caccia tra sabato domenica e lunedì, si fa per dire tre giorni, vista la continua pioggia del lunedì. Tirando le somme sabato mattina passeggiata per boschetti ma nulla, poi nella tarda mattinata passeggiata alle allodole ma nulla di che sparate 4 allodole di numero, domenica battuta al cinghiale, ma solo emozione visto che c'era un cane che sembrava a fermo e ogni tanto si avvicinava nella mia direzione, ma alla fine il canaro dice niente di fatto, il cane gli era tornato con una spina di istrice, spinosa per gli amici, il lunedì invece presa solo acqua .....
e poi ti lamenti:cry: "sabato matina passeggiata per boschetti....poi passeggiata alle allodole..."...aò sicuro che sei andato a caccia:D:D ?
se la caccia deve servire per ricaricare le batterie dallo stress settimanale del lavoro deve chiamarsi passeggiata altrimenti come diverrebbe un lavoro :D
io ho saltato la domenica causa raffreddore :( in compenso gli amici con cui sarei dovuto andare hanno visto buona presenza di colombacci a quote attorno agli 800 metri e anche buon passo di tordi...
Sabato saltato per festeggiamento compleanno ragazza...domenica vado in un posto nuovo ma pieno di gente che raccoglieva olive...tra uno spostamento e l'altro per mantenere la sicurezza cade un grigio :D....ma la giornata e' ormai compromessa il terreno non potevo prenderlo come volevo....spero abbiano finito con la spremitura...perche' quel posto mi ispira veramente.
Lunedi' prendiamo un bosco privo di ulivi ....ormai quel posto lo conosciamo a memoria e anche le mosse dei grigi....mentre facevamo un macchione i cani escono senza trovare nulla, chiamo gli altri per spostarci verso un' altra macchia dove un grigio quest'anno ci ha fregato per tre volte....chiamo mio padre che non risponde, urlo piu' forte ma nulla, mio fratello ridendo mi dice ipotizzando che sicuramente si sara'' gia' posizionato nell' altra macchia...per fotter:zitto: il :bunny: e ci scappa una risata....raggiungo la macchia con i cani e gli altri compagni con mio fratello alle mie spalle perche' ancora non ha il pda...io e lui entriamo con i cani in questo folto, piazzo mio zio e il mio amico all' esterno e dopo due minuti si sente mezzo scagno e due fucilate...in pratica il cane non ha avuto neanche il tempo di scagnare :D......con mio fratello eravamo piegati in due dalle risate, il grande falco era li da un quarto d'ora :D aveva saltato pure il precedente macchione...lo raggiungiamo sperando che l' avesse sbagliato ...in mano non ha nulla:yahoo:...iniziano sfotto' e risate:62:...ad un certo punto con fierezza ci indica un albero dove appeso ad un ramo c'era il grigio......lo aveva preso:mad: peccato:D....ma l'esperienza e' esperienza!!
chiudiamo la giornata con quattro scovi e seguite tutti in tana......... l'unico lagomorfo della giornata e' quello del grande falco:1
Allegati: 4
Ieri dopo la nebbia ottimo carniere di colombacci.....peccato che qui il massimo sia 10,se ne potevano fare di piu',ma io mi accontento...ciao Davide...
grandissimo Ferretti in ogni caccia ti distingui.....segno di essere cacciatore a 360 °
che c'è da accontentarsi? mi pare un carniere di tutto rispetto ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kyran
che c'è da accontentarsi? mi pare un carniere di tutto rispetto ;)
Certo, sono pienamente d'accordo,ma se pensi che al di la' del Po'..Veneto sono 25 il carniere massimo e ci sono 500 metri...ciao Davide..
Davide il detto dice "chi si acontenta gode".... e poi se li prendi tutti in una volta, la prossima che cacci?
Congratulazioni per le belle foto