anche nella mia zona è pieno di storni, ieri spollo e rientro presi 9 tordi.
Visualizzazione Stampabile
anche nella mia zona è pieno di storni, ieri spollo e rientro presi 9 tordi.
Stamattina niente caccia causa tempaccio,uscita pomeridiana fatti 4 tordi e qualche padella.....Di troppo :30: :30:
niente caccia nè sabato nè domenica,causa maltempo, piogga ma tanta pioggia.
giovedi presi 10 tordi spollo e rientro.sabato presi 6 tordi spollo e rientro.
qulcuno preso e se ne andato qualcuno padellato.
Sabato mattina allo spollo fatti 5 tb, vista una regina che mi è passata sopra la testa.
ieri presi 5 tordi e 5 persi cadevano vivi.
Sabato tutta la mattina solo un merlo!!!!
La neve non fa scendere i tordi, non se ne vede nemmeno uno nei dintorni di Roma!!!!
Nemmeno colombacci!
Speriamo bene per questa metà mese!!!
Cari amici cacciatori stamattina 11 dic 2013 nemmeno l'ombra di un tordo, merlo, cesena, alle ore 8,00 ho deciso di tornarmene a casa!!! che delusione
Pomeriggio sono indeciso dove andare a fare il rientro di tordi e quindi decido di fare un giro con il cane verso un posticino dove c'è da fare una bella camminata in salita,arrivato sul posto il mio amico Fido (Setter) si sente nel suo habitat naturale e si inoltra nella fitta vegetazione boschiva e arriva subito la prima sorpresa,una trentina di colombacci incominciano a svolazzare rumorosamente da tutte le parti tranne dalla parte dove mi ero posizionato io.....Intanto ritorna Fido e andiamo verso un noccioleto,lo vedo molto carico e voglioso di trovare qualcosa,mi piazzo in mezzo alle piante di nocciole e ad un tratto non sento più il campano suonare,non riesco a vederlo ma penso che sicuramente è in ferma,passa ancora qualche secondo e sento il battito delle ali della regina che magicamente mi arriva di fronte a non più di 5 metri....Un colpo secco con il mio beretta A301 cal.20 canna 61 **** stelle con cartuccia nova bior piombo 10 e la regina mi cade proprio davanti ai piedi,felicità e emozione alle stelle,mi congratulo con il mio fedelissimo Fido per l'ottimo lavoro con una scarrellata di carezze e a questo punto siamo cosi tanto soddisfatti che possiamo anche ritornare a casa....
Pomeriggio in 2 al rientro fatti 12 tb.
Peccato che si è sparato solo con la notte.
domani sveglia e presto e via su per la montagna, ci aggiorniamocrosss
ieri otima giornata di caccia,presi 12 tordi.
Questa notte mentre tornava a casa a c/a 200 mt slm ho visto la regina sullo stradello di casa.
Mi è venuta a cercare!!!!!!
oggi mica male presi 15 tordi b. e 4 persi e qualcuno padellato.
Complimenti per il carniere
grazie antonio,ieri invece ho preso 4 tordi e visto che non era
un ottima giornata ho deciso di fare un giretto con la mia lea
a caccia della regina, dopo un'oretta di cerca all'improvviso
la mia leuccia si è bloccata e.....la fatta frullare nel pulito
un colpo e la regina è stata incarnierata, ho continuato per
un'altra mezzoretta ma senza esito,ciao e alla prossima.
oggi buon carniere di t.b. presi 15 e 3 persi.
Ma quest'anno i tordi sono arrivati tutti in calabria?
per CAVALLARO In che zone vai? giusto per capire!!!
Comunque complimenti e speriamo che continui così!!!!
ciao giovanni,mica è sempre cosi mi sto imbattendo in posti dove
c'è molta gente che lavora e i tordi si spostano ecco i carnieri di questi giorni
perchè i numeri sono sempre quelli 4, 5,al massimo 6 ovviamente vado
sempre in zone pianeggiante dove ci sono piantagioni di ulivi e agrumeti
ciao e buon natale.
oggi presi 4 tordi e due persi,ieri presa una regina un giro in agrumeto e la mia lea è stata brava
a farla frullare nel pulito un colpo e incarnierata,abbiamo continuato e ne ha fatto frullare un'altra
ma questa volta e andata troppo bassa ciao e alla prossima.
Sabato 28 dicembre presi due merli!!!
La giornata poteva essere molto più profiqua se non si inceppava il fucile, ma va bene così almeno ho visto vari tordi che era da un pò che non vedevo!!!!
Bella passeggiata nella natura dell'alta provincia di Roma.
Amici miei ieri hanno fatto bei numeri.
anche da noi a Latina si sente parlare di buone uscite........non numeri da capogiro ma 4/5 a volte 6/7 tordi sono per me numeri di tutto rispetto....
Hunter quelle cifre che tu citi, da noi, le fai in una pessima giornata.
Saluti.
Nelle mie zone, rm2/lt1 la presenza di tordi e' davvero scarsa ed un carniere di 6-7 pezzi e' un sogno. Quello che non riesco a spiegarmi e' che la situazione non cambia cambiando zona, altitudine ed ambiente di caccia. Nel mese di dicembre ci siamo spostati molte volte, montagna,collina pianura; zone ricche di uliveti ed aree boscate, ma sempre con scarsi risultati. Eppure nel periodo autunnale ci sono state belle giornate di passo, dove sono finiti?
credo che fabrizio e luciano ti abbiano già risposto al posto mio, io non parlo certo dei giorni di passo , ma sfido chiunque a dire che non è mai rientrato a casa con cifre anche inferiori a quelle da ma descritte, logicamente ciò non toglie che se dalle tue parti c'è più abbondanza ne deriveranno carnieri maggiori,
ma quest'anno ho visto ben pochi post con foto di carnieri il che la dice lunga.........:bravo
oggi presi 7 t.b.io e 8 t.b.mio figlio.
Come sapete quest'anno non posso postare esperienze dirette ma solo per interposta persona. Gl amici che con grandissima passione hanno rinnovato la licenza mi dicono che non si vede praticamente nulla e che i canieri spesso rimangono vuoti... ne tordi , ne tantomeno regine...mi sà che è proprio un'annata da dimenticare...
Ciao l'anno 2013 almeno per quanto riguarda me è stato un anno poco proficuo soltanto le prime giornate di ottobre si è visto qualcosa poi quasi il vuoto ,speriamo nel prossimo.......saluti.
Ciao,stamattina alle 6.30 ero in appostamento alle 10.00 non avevo ancora visto una piuma salvo qualche pettirosso è.......magrissima.Saluti
io è un settimana che non esco e non so che sta succedendo,
spero che la prossima settimana riesco ad uscire cosi ti tengo aggiornato
Domani ci riprovo .Saluti
oggi spollo e rientro presi 11 tordi io e 11 tordi mio figlio persi 4 entrambi
solo t.b.
stamane solo 1 tb.