sabato prima giornata di caccia a beccacce presa una bella becca la più grossa che finora ho preso era di 410gr una bella regina fermata dalla mia Selly alla sua prima
Visualizzazione Stampabile
sabato prima giornata di caccia a beccacce presa una bella becca la più grossa che finora ho preso era di 410gr una bella regina fermata dalla mia Selly alla sua prima
sabato prese 4 bellissime beccacce di cui una del peso di 420 gr.
oggi giornata magnifica in compagnia del mioa mico fraterno domenico e suo zio....9 incontri solo 1 abbattimento(mio) dalle 8 alle 15...i cani son distrutti sono stati tutti bravissimi
oggi dopo 4 ore di nulla...il cucciolone dell'amico mio al bordo di un boschetto di castagni sfrula una sigarona che si dirige verso di me 20 m in basso e si ferma in un pulito dentro al bosco a 40 m da me dico a lui di nn muoversi e chiamo il mio cucciolone per portarlo sulla beccona scendo e il mio vecchio precede tutti bloccando l'arcena consensi di rito e mi posiziono neanke 10 secondi e un frullo che distinguerei tra milioni distrugge il silenzio del bosco eccole 2 COTORNEEEEEEEEEEEEEEEEE.......... ma ke kazz???????????????????'' i cani rompono e ancora aspettavamo dopo la sorpresa anke il frullo dell'arcera ma lei scomparsa
mai successa una cosa simile incredibile da barzelletta
oggi noi una beccaccia che a giudicare dalla pastura era li da giorni
Giovedi: Una beccaccia incarnierata, una non sparata, 7 mestoloni e un fischione.
Domani Caccia grossa e speriamo che insieme alla pioggia si prenda anche qualche cinghiale!!!!!
Nella provincia di messina oggi e' stata invasione.....controllando i venti ho centrato il posto e il carniere mi ha sorriso... La mattina ne ho viste 3 prima 2 e poi 1 ke avrei potuto prendere con le mani ho visto rimetterle ma per educazione ho fatto cacciare un signore che era li prima di me io mi sono spostato piu su ...... :)......................all'orario di posta sembrava l'apertura....ne saranno morte oltre 20....hanno sparato tanto anke nelle cacciate
a noi è successo domenica scorsa...........grande Roby e grandissimo navar e gli altri
ieri una giornata bellissima 6 incontri ma non sono riuscito a spararne nemmeno una Selly non riesce a tenerle in ferma
qui beccacce quasi zero...fin'ora 2 soli incontri...poco freddo e poco passo!!!!
:mad:io oggi a casa con 38° di febbre...:cry::cry:
oggi stesso posto di sabato,nessuno incontro se ne sono andate
già ma qui si sente tutti parlar di annata scarsa!anke nei migliori posti se ne vedono davvero poche!
:66 Salve a tutti io qui in val di Non hom perso l'amore di cercare.anche Cam mi guarda come dire:cosa facciamo qui nel bosco andiamo a spasso.beati voi.buona caccia a tutti:J
qui da me nel salento si sono viste mercoledi e sabato e gia domenica erano sparite
:D:D:D:D ma come siamo superstiziosi :D:D:D:D
parlando con i vari amici del paese nei giorni di lunedì,mercoledì ed oggi nessuno incontro, terreno troppo duro
Da noi si dice solo"fatela ben" perche per noi se qualcuno prende qualcosa è festa!poi a me non me lo ha detto nessuno é solo che non c'e stato il passo.anche assidui ed esperti beccacciai non trovano niente.anche se qui il tempo non aiuta perche il terreno comincia a gelare, mandatemi voi un 'po di fortuna:grazie:grazie
Il passo nel Lazio và da discreto a buono,le regine sono molto distribuite sul territorio anche per il terreno "fatto" dalle persistenti piogge, la media è di 2/3 becche ad uscita, sono animali particolarmente nervosi,pedinatrici e leggere al frullo, le regine abbattute fino a ieri erano tutti giovani dell'anno tranne un solo adulto che al controllo del sesso è risultata essere una femmina.
Cordialmente Fabrizio.
:Ieri in compagnia dell'amico Aldo( alias Randagio ) giornata costellata da un discreto numero di incontri e 5 abbattimenti,2 il sottoscritto e 3 Aldo,carniere giornaliero entro i limiti avendo cacciato in Abruzzo.
Cmq buona presenza anche nel Lazio...informazioni certe perchè controllate visivamente al canile.
Oggi riposo assoluto perchè completamente "sconocchiato dal :butwiggle:"di ieri e perchè mia suocera aveva deciso di prendermi per la gola:help:.....scusate per gola intendevo manicaretti :511: e leccornie :icon_lick: varie...quasi meglio :D:D del beccuto scolapacide
ieri uscita senza incontro con la regina,cacciata in maglia con maniche corte 20° il terreno duro come le pietre
salve a tutti venerdi purtroppo qui è arrivata la neve anche se poca oggi il tempo ci ha chiuso definitivamente la stagione venatoria con altri 25cm di neve:cry:.non posso sperare che si sciolga perchè ieri mattina era sotto di 15 gradi.non mi resta che:caffe:ciao
Ottima annata
Hai ragione,ma le caviglie gonfie e le ginocchia doloranti mi hanno indotto a cedere alle comodità del focolare domestico e poi avendo deciso di mettermi a dieta :cry: ho pensato che era bene togliermi "l'ultimo sfizio":cin :511: prima del castigo :mad:
dove ho cacciato io faceva un "freddo boia",le cime (e non solo..) dei monti imbiancate e il terreno viscido e fangoso che più volte mi sono trovato con il :butwiggle: a terra :mad::mad:....non parliamo poi dell'acqua che cadeva dai rami (come se piovesse) e ti penetarva nella schiena procurandoti quei brividini di umidità che neanche un cane quando si sgrulla:mad:....benedetta grappa e tè caldo:caffe
beati voi,nel salento si sono viste solo agli inizi di novembre ora sembrano scomparse......eppure il terreno è ottimo...
forse non arrivano per colpa di questo maleddetto scirocco ventoso e per quest aria troppo mite:?:?
molti non si lamentano del clima e tornano con numeri da capogiro chi 6 chi 8 e poi sotto sotto si scopre che escono in 6 di cui 5 le sparano al passo di mattina e se capita anche di sera e 1-massimo 3 coi cani
Sabato e ieri, si è deciso di cambiare provincia passando dalla montagna alle colline del Viterbese, sabato 4 trovate e tutte in carniere, ieri ancora 4 trovate e tutte rimaste lì a riderci alle spalle....va bene lo stessso.
Cordialmenta Fabrizio...il Pizzo