Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ron
facciamogli godere la vita da cucciolo ancora per un pò..almeno un altro mesetto prima di fargli vedere qualche quaglietta :-)
Tra una settimana o due vorrei iniziare con il terra e il dietro..però prima voglio essere certa che gli altri comandi li ha ben in mente...vi tengo aggiornati, così se facciamo qualche cavolata ci potete correggere.
Oggi ultima medicazione...almeno si spera per la nostra e la sua gioia...
-
si guarda che scherzavo eh!!:D
-
Allegati: 18
Finalmente Ron è guarito...e visto che sprizza energie abbiamo deciso di portarlo fuori...
abbiamo trovato una piccola risaia dove avevano raccolto, abbiamo lasciato andare emi, e mai come ora il cane c'è corpo e mente...
ha capito come girare in pianura, peccato che era limitata dal fatto che appena la vedevamo che stava per andare nel campo affianco veniva richiamata all'ordine, ha fatto un paio di ferme, ma poi di sono trovate solo le piume dei fagiani...la voglia c'è e tanta.
Abbiamo deciso di andare in un boschetto, per lasciar correre un pò ron, e farlo accettare in terra neutrale da emi.
Emi ha scovato una passata di mini-lepre...in una zona con tanti rovi, ma lei senza timore si è tuffata.
Ron ha corso per tutto il tempo dietro a emi, è ancora un pò sordo ai richiami, ma poi man mano veniva di buon grado..ha dimostrato che è curioso, caparbio.
Siamo abbastanza soddisfatti.
-
dai che pian piano verrà dai!!:)é un bel cucciolone, se viene anche bravo sei a cavallo!!:)poi tra un po' ti farò concorrenza mi sa.....:D:zitto:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sirók
dai che pian piano verrà dai!!:)é un bel cucciolone, se viene anche bravo sei a cavallo!!:)poi tra un po' ti farò concorrenza mi sa.....:D:zitto:
bravi Giuse e Strilly,bravi e belli ron ed emy!
sirok io se fossi in te prenderei la licenza invece che un'altro cane(anche perchè con quello che costa mantenere un cane in un'anno hai i soldi per il pda)
-
Va a finire che ti prendi anche un cucciolo della cucciolata del tuo amico...
bravo fabio...anche se rischi di essere cacciato di casa!!!
Voglio vedere poi le foto!
Io non ho fretta con Ron, passo più tempo a frenare giuse che gli vorrebbe far fare mille cose, poi ci riflette e lascia stare.
-
Su fabio sotto con il porto d'armi!!
-
no ragazzi...il fatto é che anche Dark ha cambiato proprietario...ora ho solo Aska....
-
-
giusto non ci dici mai niente!!!
E il maschio che preso da laura?
-
é in fase di vendita...abbiamo deciso insieme di non tenerlo....comunque scusate é che é tutta decisione recente!!:D
-
Allegati: 2
allora capisco perchè pensi al cucciolo di kurzhaar...vedrai che arriverà il cane giusto.
Questo è Tom il papà del mio ron.
-
no no...lo tengo solo perché devo fare un piacere al mio amico....poi a breve aspetto un altro pointer....cucciolo....
-
credo forse di capire chi sarà la madre..la pointer di francesco o la mea..
in bocca al lupo
-
si vedrà!!!intanto terrò questo bracchetto!!!!vi terrò informato...arriverà tra circa un mese....
-
Grazie per tenerci informati sugli sviluppi Strill, cmq complimenti sta diventando un bel cagnolino... ;)
Fabio, poi si potrà aprire una discussione tutta dedicata al tuo nuovo ospite!! ;)
-
Allegati: 10
Visto che ieri non ho potuto stare con lui...oggi abbiamo recuperato...eccolo mentre esegue il seduto e qualche riporto...
naturalmente sempre come gioco, e come premio tante coccole...poi mi distraggo un attimo e lui subito mi frega!
-
grandissimo parac......:D
-
Eh bravo Ron!!!!
Bello sopratutto il recuper dalla pianta!!!! ;)
-
ciao,
volevo chiedere un consiglio, il cucciolo ha quasi 4 mesi, è cresciuto, ma tranne andare dal veterinario e un giorno in campagna non l'abbiamo ancora portato fuori, pensavo di portarlo fuori in campagna, più spesso almeno per fargli prendere confidenza con l'ambiente.
Oppure è controproducente, andare fuori senza che incontri nulla??
A quanti mesi gli mettereste giù qualche quaglia?
che ne pensate di sostituire al fiocco la quaglia?
Giuse per curiosità l'ha fatto giocare con il fiocco, il problema, che ron ora sa dov'è la canna da pesca, e quando riesce a entrare nello stanzino piange per costringere giuse a farlo giocare; ogni tanto lo accontentiamo, ma raramente;
Siamo dei padroni molto cattivi :30::30:
attendo i vostri consigli
-
A mio parere non è affatto controproducente portarlo fuori, anzi, inizierà a farsi fiato e muscolatura adeguate....
Per mettere la quaglia, finchè è una per la curiosità nn è un problema, ma non farla diventare un abitutine...
I cani con un continuo di quaglie gabbiarole, tendono a inquagliarsi e a nn lavorare più bene...
Questo il mio parere...
Cmq io per lavorare a pieno aspetterei i sei mesi...
Ciao...
-
grazie delle dritte..
cercheremo di portarlo di più fuori e vediamo come si comporta, in un ambiente che non conosce. :cin
-
Allegati: 12
il vitellono cresce sano...giuse dice sempre che è troppo magro..ma il veterinario continua a dirgli che sta bene...domani forse farà la sua prima uscita e gli metteremo giù qualcosa...ora ha 5 mesi...
-
è sano e robusto..............portatelo a caccia più possibile e vedrai che diventerà un bravo cane
-
Che bello che sta diventando!!!!! ;)
Anche io penso che abbia una forma fisica eccezionale...
Tienici aggiornati....
-
chissà se poi me lo lascia per andare a caccia...
-
Citazione:
giuseppe84
chissà se poi me lo lascia per andare a caccia...
secondo me il rischio più grosso che corri è che voglia sempre venire a caccia con te e ron anche strilly:30:
-
Citazione:
arrilico
secondo me il rischio più grosso che corri è che voglia sempre venire a caccia con te e ron anche strilly:30:
visto il mio bisogno di sonno...al mattino può benissimo andare a anatre da solo...ma quando porterà ron mi sa che lo seguirò spessissimo :clapclap::clapclap::D
In previsione sto acquistando un pò di vestiti da usare a caccia...e il cosa mi metto è risolto..:L
-
ho letto tutto di un fiato la storia del tuo ron, debbo farvi i miei complimenti sia perchè è diventato un bellissimo esemplare e sia perchè lo state seguendo con amore e dedizione, secondo me le premesse che diventi un ottimo cane da caccia ci sono tutte, sia da come risponde ai comandi sia per le posizioni che assume nelle varie situazioni illustrate dalle fot, sicuramente è ancora un pò irrequieto, io non ho molta esperienza di questa razza, ma considera che un setter maschio non si calma prima dei due anni, quindi lascialo giocare durante la settimana, ma inizia ad essere un pò decisa nell'impartire gli ordini quando uscite, in bocca al lupo :cin
-
Grazie Hunt!
speriamo nel prossimo fine settimana che dia bello, finchè non smette di piovere resta a casa..poi ci sarà anche tutta la primavera per metterlo sotto..
Giuseppe è libero solo il fine settimana e purtroppo sta facendo sempre brutto, io nel mio piccolo durante la settimana, lo porto a volte in campagna e comunque ci passo insieme molto tempo, ma deve smettere di piovere!
Per il momento siamo contenti di come risponde..lo trattiamo da cucciolo, e ci freniamo nel pretendere cose, per esempio lo chiamo solo se è necessario, non lo faccio mai stufare degli esercizi, l'unica pecca è che mi salta addosso per farmi le feste ...ma ha 5 mesi ed un kurzhaar, almeno ha smesso di mordicchiarmi..
sono cani super agitati, è nel loro carattere (differiscono molto dal setter), giuseppe dice anzi che rispetto ad altri bracchi è più mansueto, comunque è molto dolce e legato a me.
Se sono rose fioriranno, noi oltre che preparare e fertilizzare il terreno non possiamo fare.
Come sempre vi aggiornerò se ci sono novità!
-
bello che è!!!!e sembra anche bravo da quello che dici!!!abbaia tanto??il mio è una sirena quando è solo!!!insopportabile!!!
-
fabio non lo senti proprio....già da quando è arrivata...sono fortunata, ma credo perchè sia con un altro cagnolino..e allora si fanno compagnia.
-
eh si probabile!anke il mio bill se è con l'altra nn apre bocca ma se è solo fa un caos...
-
Allora il mister come sta? Portato in uscita questo fine settimana? :)
-
E' uscito sabato mattina un paio d'ore con giuseppe, ma non ha potuto inseguire nessun uccellino...comunque giuseppe ha visto qualcosa di buono in lui, nei movimentii e in come annusava il vento...speriamo fine settimana prossimo di portalo a quaglie..e vedere che fa.
Nel frattempo siamo passati (sono passata) a insegnargli il fermo...sembrerebbe che lo ha memorizzato, anche se ho il dubbio che rimane fermo solo perchè lo vuole lui...come in questa foto.
Intanto sta distruggendo un pò di cose in cortile...nulla è in salvo.
-
Promette bene allora!!!! Non vedo l'ora di leggere i suoi racconti di azione ;)
Diventa sempre più bello, complimenti!!!!
-
speriamo di essere in grado di addestrarlo... :-)
-
Basta metterci tanto cuore, pazienza, passione e umiltà... :)
-
poi quando il cane associerà che i vostri insegnamenti portano carniere.....vedrai sarà tutto più facile
-
prima vera uscita del cane, gli abbiamo messo giù una quaglia,
dopo aver camminato sente l'emanazione, e comincia a girare, poi gli parte la quaglia e la rincorre un paio di volte, all'ultima volta fa una ferma, solo che non arriviamo in tempo per tenerlo e accarezzarlo e per irruenza del cucciolo l'abbocca, riusciamo a riprendere la quaglia (ancora viva) e lo lasciamo correre ancora un pò....cercava ancora come un matto.
consigli per le prossime volte?