Visualizzazione Stampabile
-
Re: sono arrivate
oggi viste un buon numero,anche qualche novello
-
da noi invece sono scomparse
-
ne ho contate più di 20 e per il posto dove si trovavano è un buon inizzio
-
io non ne ho mai viste...non sapevo della loro esistenza, ma d'oggi in poi ci farò più attenzione, giuse invece dice che qualcuna l'ha vista
-
Nelle mie zone,come dicevo nel post precedente,sono ancora molto sparpagliate,se ne vedono pochi esemplari un po' dappertutto,vicino al Po',nei frutteti,alla mattina presto appoggiate sulle strade,.......tra pochissimo mieteranno il frumento e nel poco tempo che rimarranno le stoppie qualche gruppo interessante si potra' vedere a pasturarsi.
Vorrei dire un'altra cosa,io sono 34 anni che caccio le tortore in preapertura e confondersi con quelle dal collare puo' capitare,ma solo in determinati scenari,sole in faccia o da lontano,i due voli sono estremamenti diversi oltre che alle forme,inoltre da noi spesso le concedono in deroga 5 al giorno per 50 capi all'anno,negli ultimi due anni non le hanno concesse....:?..ciao Davide...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ferretti davide
Nelle mie zone,come dicevo nel post precedente,sono ancora molto sparpagliate,se ne vedono pochi esemplari un po' dappertutto,vicino al Po',nei frutteti,alla mattina presto appoggiate sulle strade,.......tra pochissimo mieteranno il frumento e nel poco tempo che rimarranno le stoppie qualche gruppo interessante si potra' vedere a pasturarsi.
Vorrei dire un'altra cosa,io sono 34 anni che caccio le tortore in preapertura e confondersi con quelle dal collare puo' capitare,ma solo in determinati scenari,sole in faccia o da lontano,i due voli sono estremamenti diversi oltre che alle forme,inoltre da noi spesso le concedono in deroga 5 al giorno per 50 capi all'anno,negli ultimi due anni non le hanno concesse....:?..ciao Davide...
io di solito vado in zone dove ci sono distese di mandorle e spine selvatiche secche,:?da noi non esiste deroga perchè il massimo è di 5 tortore al giorno :cry::cry: ma nessuno penso lo rispetti:zitto:
-
Le deroghe di cui parlava Davide, se non ho capito male, si riferivano alla caccia della tortora dal collare che di norma non è cacciabile sul resto del territorio nazionale oltre alle 25, mi pare, africane ....
-
Citazione:
dmirchi
Le deroghe di cui parlava Davide, se non ho capito male, si riferivano alla caccia della tortora dal collare che di norma non è cacciabile sul resto del territorio nazionale oltre alle 25, mi pare, africane ....
è solo una battuta:D
a me danno la deroga per ignoranza:zitto:
-
Citazione:
dmirchi
:bene..per precisare grazie...
-
Citazione:
dmirchi
quello che intendeva Davide l'ho capito io rispondevo dicendo che in passato davano la deroga x le 5 dal collare mentre da noi ne danno 5 di quelle africane al giorno(Davide 25 io 5 -Davide 5 ?io 0) a me sembra una cosa assurda:?:cry::cry:
-
-
ieri mentre andavo per effettuare una uscita coi cani avvistate più di 20 tortore posate sui fili,io non so voi ma a me questo animale mi mette una adrenalina addosso