Visualizzazione Stampabile
-
Re: XX Game Fair 4-6 giugno 2010
al contrario delo scorso anno, io quast'anno al 99% sarò accompagnato da altre persone quini non potrò fermarmi sempre con gli amici del forum.
la passata edizione, invece, siamo stati tutti insieme e ci siamo divertiti un mondo, e come al solito il momento in cui si è scherzato di + e nel quale ci si è anche conosciuti meglio sapete qual'è stato?
l'ora di prnazo.
io invito tutti fortemente e vivamente a fare anche qualche piccolo sforzo per esserci, xche è veramente una bella occasione che vale la pena sfruttare per stare tutti insieme una giornata.
dante.
-
bene dai piu saremo e piu ci divertiremo, confermo la nostra presenza per la giornata di domenica
-
Io ringrazio ancora e cercherò di organizzarmi,però non posso promettere niente, perchè volevo evitare di dirlo, ma siccome siete stati così carini con me non posso farne a meno...
Ho dei problemi di salute che nn riescono a risolvere, sperando di usirne al più presto, e rimettendomi un pò in sesto, mi piacerebbe tanto poter venire...
Vi farò sapere appena capirò come si evolve la cosa...
-
..allora se verrai il piacere sarà doppio:cin:cinperchè avrai risolto anche questi problemini:bene:bene.....
-
speriamo allora che tutto vaba a posto.
certo ci farebbe piacere conoscerti di persona
ma se devi compromettere la salute per una cosa del genere, per carità bello il game fair, ma sonmo daccordo con te che la salute debba essere la prima cosa.
in bocca al lupo allora.
ciao, dante,
-
Il Game Fair (Tarquinia, 4-6 giugno 2010), che quest’anno festeggerà il suo ventesimo compleanno, inserisce nel suo calendario manifestazioni una novità: la prima edizione del Derby di caccia al cinghiale al singolo riservata esclusivamente ai cani da seguita.
La gara – organizzata dalla Sezione Uncc di Viterbo, dalla Sezione provinciale Federcaccia di Viterbo e dalla Sezione comunale Federcaccia di Oriolo Romano (VT) – coinvolgerà esclusivamente cani nati dopo il primo gennaio 2007, e si terrà presso il Recinto Cerrosughero di Canino (VT) in due tornate di due giorni ciascuna: sabato 29 e domenica 30 maggio e sabato 5 e domenica 6 giugno 2010, sempre con inizio alle ore 6:30 del mattino.
La terna arbitrale è composta da Ivo Angeli, Marco Di Ventura e Arcangelo Graziani.
Il Derby, gara tradizionale in altre discipline come equitazione e cinofilia (cani da ferma), è riservato ai soggetti nati non oltre una certa data, e si propone dunque come momento di debutto per giovani cani nel circuito delle gare e degli allevatori.
Non è necessario per partecipare alle gare, in qualsiasi disciplina, aver prima partecipato al Derby, ma normalmente il prestigio di questa gara sta proprio nel presentare un cane che, con una ribalta ufficiale a disposizione, potrà dimostrare il suo valore nella sua prima competizione. Non a caso un soggetto può essere presentato al Derby una sola volta.
Da un punto di vista puramente teorico, logica vorrebbe che si confrontassero cani che non hanno mai avuto esperienza di gara, in modo da verificare quale bagaglio genetico possano esprimere sul campo. In altre parole, un cane, trovandosi per la prima volta davanti al selvatico, viene indotto ad affrontarlo unicamente con le potenzialità che gli sono conferite dal suo patrimonio genetico. In realtà le cose poi non si mostrano così assolute, poiché risulta evidente che i partecipanti, anche se mai presentati in gara, vengono sicuramente allenati e dressati previamente per partecipare all’evento.
La prima prova di lavoro su cinghiale riservata a cani di tre anni è stata pensata proprio perché possa diventare in futuro un riferimento costante per gli appassionati cinofili cinghialai e gli allevatori che si dedicano alle razze che praticano questa caccia.
Per agevolare l’avvio della manifestazione, quest’anno possono partecipare tutti i cani entro l’età consentita (nati dopo il primo gennaio 2007) anche se hanno già partecipato ad altre gare. In futuro è possibile che le norme di iscrizione possano essere rese più simili a quelle di gare di maggiore tradizione. Oggi l’obiettivo resta, invece, quello di inserire nel panorama cinofilo nazionale una gara unica, mai effettuata prima d’ora sul cinghiale, e arricchire il settore con un evento che premi il grande movimento dei seguisti. È con questa idea che si è atteso fino a giugno per abbinare la prima edizione del Derby (per cani da seguita su cinghiale) all’edizione 2010 del Game Fair, giusta vetrina per una prova che ambisce a diventare riferimento di rilievo nazionale.
-
-
Aimè come speravo non sono potuto venire oggi (domenica), ma sapendo questo, sono andato ieri (sabato) pomeriggio: ho avuto modo di parlare con i vari produttori (Benelli, Beretta, Franchi, Breda, ecc..) per l'acquisto di un semiautomatico, ho provato il Beretta A400 Unico e il nuovo Vinci della Benelli, entrambi bei fucili, ma che non comprerò per i seguenti motivi: nel Vinci non mi piace il materiale utilizzato, trovo che la plastica, se pur donando al fucile un aspetto futuristico, lo rende privo di quelle sensazioni tattili che solo il legno trasmette. l'A400 Unico, pur avendo un giusto connubio tra tecnologia e tradizione, ne trovo esagerata la cameratura extra magnum che non credo utilizzerò (almeno per adesso).
Numerosi gli stand dove era possibile acquistare abbigliamento e buffetteria, anche se non sempre a prezzi competitivi.
Una cosa su tutte: faceva un caldo bestia!!!!!!
Il dispiacere più grande è stato quello di non aver potuto conoscere di persona i tanti amici del forum, e spero ci sia presto un'altra occasione.
-
ciao Quasar, io ieri sono stato fino alle 18 al game fair e ho guardato sempre in giro per vedere se vedevo qualche utente o che lui vedesse me con maglietta e cappellino del forum,
oggi invece sono andato via alle 16
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
big hunter
ciao Quasar, io ieri sono stato fino alle 18 al game fair e ho guardato sempre in giro per vedere se vedevo qualche utente o che lui vedesse me con maglietta e cappellino del forum
Anche io stavo sempre con l'occhio vigile, ma con tutta quella marea di gente ..... e di belle figliole ai vari stand .... :D:D:D
-
Citazione:
quasar
Anche io stavo sempre con l'occhio vigile, ma con tutta quella marea di gente ..... e di belle figliole ai vari stand .... :D:D:D
adesso ho capito perché non sei riuscito a vedere nessuno!!!!!!!!!
-
Citazione:
quasar
Aimè come speravo non sono potuto venire oggi (domenica), ma sapendo questo, sono andato ieri (sabato) pomeriggio: ho avuto modo di parlare con i vari produttori (Benelli, Beretta, Franchi, Breda, ecc..) per l'acquisto di un semiautomatico, ho provato il Beretta A400 Unico e il nuovo Vinci della Benelli, entrambi bei fucili, ma che non comprerò per i seguenti motivi: nel Vinci non mi piace il materiale utilizzato, trovo che la plastica, se pur donando al fucile un aspetto futuristico, lo rende privo di quelle sensazioni tattili che solo il legno trasmette. l'A400 Unico, pur avendo un giusto connubio tra tecnologia e tradizione, ne trovo esagerata la cameratura extra magnum che non credo utilizzerò (almeno per adesso).
Numerosi gli stand dove era possibile acquistare abbigliamento e buffetteria, anche se non sempre a prezzi competitivi.
Una cosa su tutte: faceva un caldo bestia!!!!!!
Il dispiacere più grande è stato quello di non aver potuto conoscere di persona i tanti amici del forum, e spero ci sia presto un'altra occasione.
ciao....io pure sabato c'ero ma nn ho visto nessuna maglietta con 2 occhioni e la scritta quasar:D confermo la presenza di tante belle ragazze e il caldo bestia....io però sono riuscito a conoscere qualcuno....in Primis il grande e il mini big,che poi mi hanno portato da altri utenti!anche se poi ci sono potuto stare poco insieme avendo gli amici che mi aspettavano
Citazione:
big hunter
ciao Quasar, io ieri sono stato fino alle 18 al game fair e ho guardato sempre in giro per vedere se vedevo qualche utente o che lui vedesse me con maglietta e cappellino del forum,
oggi invece sono andato via alle 16
:fumo io anche se sotto appuntamento l'ho riconosciuta la maglietta
Citazione:
big hunter
adesso ho capito perché non sei riuscito a vedere nessuno!!!!!!!!!
Big ma che gli vuoi dire hai visto quante belle figliole:fumo?
-
La butto là: perchè non organizziamo una battuta a "polli" in riserva prima delle ferie estive, e prima che il caldo sia veramente torrido????
-
Citazione:
quasar
La butto là: perchè non organizziamo una battuta a "polli" in riserva prima delle ferie estive, e prima che il caldo sia veramente torrido????
se la facciamo nel viterbese che è abbastanza vicino a tutti?però semmai apriamo un thread apposta
-
mica tanto vicino a tutti...
-
Citazione:
sirók
mica tanto vicino a tutti...
hai ragione:D che è abbastanza vicino ai più:bunny:
-
-
anche quest'anno sono riuscito ad incontrare il mitico big hunter e dmirchi......insieme ai suoi amici.
non abbiamo fato i giri assieme anche xche io e i miei amici abbiamo fatto una specie di tour the force e non ci siamo fermati fino alle 18.30.
mi ha fatto piacere rivedervi anceh se per pochi minuti a testa, ma le chiacchiere essenziali le abbiamo cmq fatte.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da arrilico;
Big ma che gli vuoi dire hai visto quante belle figliole:fumo?
io non gli voglio dire assolutamente nulla, ho detto soltanto di aver capito il motivo per il quale lui non ha visto nessun altro, era troppo impegnato nel fare le radiografie alle belle figliole:zitto::zitto::30::30::30::fumo:30::30::30 ::30::30:
-
io c'ero domenica, sono stato sia insieme ad amici di civitavecchia, sia insieme ad amici di altro forum venuti dal norditalia, che hanno cenato il sabato sera a casa mia a base di mare e .. beccacce.
Mi sono sforzato di vedere se trovavo qualche maglietta o cappellino del forum caccia e pesca ma nulla .. è vero però che c'era veramente tanta gente e bastava un niente che ti perdevi un'amico pure che ti stava attaccato.
Quanto alle belle figliole, in particolare menziono quella pischellona da 1,80 che teneva gli stivali a mollo ..
-
quella però un te la sei fatta scappare eehhhh!!!!!!
-
salve a tutti anche io sono andato sabato al game fair, bella gente. Avete provato il benelli vinci al piattello?? che ve ne sembra? a me è piaciuto molto anche se la prima serie si è conclusa con un 1 su 12..... l'ultimo!!! la seconda decisamente meglio, per non aver mai sparato prima, sono soddisfatto di me stesso.
-
Citazione:
poster
salve a tutti anche io sono andato sabato al game fair, bella gente. Avete provato il benelli vinci al piattello?? che ve ne sembra? a me è piaciuto molto anche se la prima serie si è conclusa con un 1 su 12..... l'ultimo!!! la seconda decisamente meglio, per non aver mai sparato prima, sono soddisfatto di me stesso.
io l'ho provato in un'altra sede e nn mi è per niente piaciuto...
-
Citazione:
big hunter
quella però un te la sei fatta scappare eehhhh!!!!!!
a me piacciono di più le bionde, ma quella mora lì con quella chioma fluente e quel fisico da mozzafiato ti faceva girare la testa anche se non la vedevi :L
-
riporto quanto ho letto nel grosso portale ononimo con il nostro super moderatore
Scende il sipario sulla 20ma edizione del Game Fair, la manifestazione del vivere la natura svoltasi a Tarquinia, presso la Tenuta Spinicci, fino a domenica 6 giugno.
Quindicimila presenze solo il primo giorno, per un totale di 55 mila visitatori
L’assessore alle politiche agricole della Regione Lazio, Francesco Battistoni, ha dichiarato:
“il Game Fair è un evento importante perché promuove la tradizione rurale del territorio intrecciando agricoltura, sport e turismo, esprimendo così il carattere multifunzionale del settore agricolo”
Si spengono le luci sulla più grande fiera campestre italiana. Una vera festa per tutti gli amanti della vita all’aria aperta, che ha fatto registrare un boom di visitatori: 55mila contro i 52mila dell’edizione del 2009.
Vere emozioni per il pubblico giunto da ogni parte d’Italia, che da venerdì 4 a domenica 6 giugno ha preso d’assalto la Tenuta di Spinicci, dove si è svolta la 20ma edizione del Game Fair. In treno, in automobile (fino a 15 mila vetture parcheggiate in contemporanea), in pullman (oltre 300). Con ogni mezzo il “popolo del Game Fair”, ha raggiunto Tarquinia per trascorrere un fine settimana in mezzo alla natura, tra cavalli, cani, pesca, falconeria, tiro con l'arco, tiro al piattello, country style e battesimo della sella.
Tre giorni all’aria aperta in cui famiglie intere (circa 15mila i bambini) hanno assistito agli oltre 150 spettacoli in programma, 150 eventi, 200 cavalli e ben 550 cani, tutto secondo un’organizzazione faraonica costata 6.000 ore di lavoro per la realizzazione dell’area, con ben 200 addetti all’organizzazione; piena soddisfazione degli organizzatori, ma anche delle Istituzioni intervenute all’inaugurazione.
Entusiasti gli organizzatori già impegnati a progettare la prossima edizione che, come precisa il direttore generale di Expogeo, Dante Porta, “aprirà le porte all’estate del 2011”. Emozioni naturali e intense per gli appassionati che hanno potuto visitare il villaggio nel verde della tenuta di Spinicci (Tarquinia), nel cuore della Maremma laziale: 80 ettari di pineta e macchia mediterranea che si spingono fino al mare; ma anche assistere al grande cartellone degli eventi e cimentarsi in avvincenti gare. Dal tiro laser al piattello al tiro con l'arco, prove di subacquea in vasca, oppure per prendere dimestichezza attraverso i «battesimi» della sella (con pony per i più piccini). E poi le dimostrazioni dei Falconieri del Re, che hanno fatto conoscere l’antica arte della falconeria al grande pubblico.
Protagonisti assoluti dell’evento, gli animali oltre 800 tra falchi, aquile reali, gufi, poiane, mandrie maremmane, cani e cavalli. E poi cavalieri, butteri e cowboys gli attori principali del 20mo anniversario del Game Fair: l’equitazione ha dato spettacolo non solo con la tradizionale scuola italiana e inglese, ma anche con la più “sbrigliata” monta americana, che ha regalato suggestive evoluzioni western, entusiasmando il pubblico.
Acclamata anche la gara di pentathlon moderno in salsa country (tiro al piattello, tiro con l’arco, tiro con la fionda, lancio di precisione di pesca, percorso indiano), che ha consentito ai visitatori di cimentarsi in queste prove e vivere a pieno tutte le caratteristiche di una grande fiera campestre, che rinnova la propria tradizione da 20 anni, nel segno del rispetto per l'ambiente e della passione per gli animali e le attività sportive, ma anche un evento di cultura etnogastronomica.
Immancabile il “Game Fair Show”, eccitante dimostrazione narrata tra i sentieri della storia, della cultura e dello spettacolo, per la regia di Rodolfo Lorenzini.
Ha incantato l’affollata tribuna lo show dei “Falconieri del Re” che, a piedi e a cavallo, ha rapito il pubblico, trasportandolo in volo nel magico intreccio e nelle suggestive evoluzioni di aquile, falchi, gufi reali,civette delle nevi e poiane.
Grazie alle giornate assolate e alla vicinanza del mare, grande folla anche in spiaggia per assistere alle dimostrazioni di tecniche di pesca, tra cui il surf casting; oltre alle immersioni subacquee di chi ha voluto provare il brivido del battesimo.
La ventesima edizione del Game Fair, come conclude Dante Porta (dir.gen.le Expogeo) “è un vero kolossal della natura che ha riempito il week end dall’alba al tramonto”.
-
Citazione:
stefano mali
a me piacciono di più le bionde, ma quella mora lì con quella chioma fluente e quel fisico da mozzafiato ti faceva girare la testa anche se non la vedevi :L
era il dislivello a farti girare la testa :D:D:D:D:D:D
-
-
io no...nessuna foto!ero troppo preso a correre da una parte all'altra!
-
Citazione:
dmirchi
era il dislivello a farti girare la testa :D:D:D:D:D:D
... dislivello tra parte bassa e parte alta ... collegate da una coscia lunga :love:
-
Citazione:
sirók
ma...nessuna foto??
non sono molte ma le stiamo preparando in home-page :)
a breve verranno inserite
-
non aspetto altro!!:)grazie wood!!!:)
-
anche io nmon sno riuscito a fare praticamente nessuna foto.
xche cmq stavo cercando delle cose, ho provato dei fucili, e poi stavo in una comitiva di camminatrori e non ci siamo fermati mai.
il vinci non l'ho provato, ma anche i benellisti storici che conosco mi hanno detto di non essere rimasti troppo soddisftti.
io ho provto i due fucili allo stand beretta, non mi ci sono affatto trovato, veramente sbagiati per il mio fisico e per il mio modo di sarare.
mi sono trovato abbastanza bene con il bernardelli a 11 colpi, quello del tiro sportivo al piattello.
voi?
-
anche io ci sono stato, la ritengo una bella manifestazione anche se alla sera ti fanno male i piedi dalla fatica :D
-
Citazione:
dante
anche io nmon sno riuscito a fare praticamente nessuna foto.
xche cmq stavo cercando delle cose, ho provato dei fucili, e poi stavo in una comitiva di camminatrori e non ci siamo fermati mai.
il vinci non l'ho provato, ma anche i benellisti storici che conosco mi hanno detto di non essere rimasti troppo soddisftti.
io ho provto i due fucili allo stand beretta, non mi ci sono affatto trovato, veramente sbagiati per il mio fisico e per il mio modo di sarare.
mi sono trovato abbastanza bene con il bernardelli a 11 colpi, quello del tiro sportivo al piattello.
voi?
io al gamefair ho provato il benellino 28...mi è sembrato un bel giocattolino,il vinci ,il maxus e il 400 explorer li avevo provati in un altra situazione e non ero rimasto soddisfatto quindi nn c'ho riprovato
-
il 28 nn l'ho provato solo xche cmq spendere 1600 € per un cal 28 praltro di una marca che non mi piace (chi mi conosce sa che nn sono un amante di beretta e benelli), non ce li spenderei mai. e quindi un pò per principio un pò xche non mi interessava veramente il cal 28 nn l'ho nenahce toccato, ne quest'anno ne l'anno scorso.