Samir
Jazira
Boss
Alena
Arma
Ambra
BAck
Buk
Billi
Bibo
Bastian
Bogas
Bolero
Bruto
Benni
Cisco
Caio
Crac
Dero
Dalì
Duna
Duma
Dera
Didi
Dodi
Ermes
Era
Eva
Ester
Figo
Faro
Felix
Folgore
Gaio
Gunnar
Gagà
Pupa
Gerry
Zac
Zara
Visualizzazione Stampabile
Samir
Jazira
Boss
Alena
Arma
Ambra
BAck
Buk
Billi
Bibo
Bastian
Bogas
Bolero
Bruto
Benni
Cisco
Caio
Crac
Dero
Dalì
Duna
Duma
Dera
Didi
Dodi
Ermes
Era
Eva
Ester
Figo
Faro
Felix
Folgore
Gaio
Gunnar
Gagà
Pupa
Gerry
Zac
Zara
Siccome ero in cerca di un nome me li sono riletti tutti, a quanto pare ci sono stati diversi suggerimenti come Lampo, Kyra, invece mi pare manchino alcuni classici come Fido, Lillo e Fulmine:D
Tra tutti mi è piaciuto Pato, solo che ho paura che poi mi possa far del male chiamarlo ....
semplicemente malsano pensiero:D:D:D:D:D
i miei nomi preferiti..sono vasco, paco, ciro, cico, rio, amalia,achille, sansone, bandito (ma non per un cane da caccia), perù e cile...questi mi vengono in mente per il momento.
vasco, in onore del navigatore vasco da gama, che oltrepasso il capo di buona speranza, per giungere in india...il primo che riuscì nell'impresa.
Ade
Afrodite
Alfeo
Alfito
Apollo
Ares
Artemide
Astrea
Atena
Borea
Cabiri
Cariti
Demetra
Dioniso
Ebe
Ecate
Efesto
Enio
Eolo
Eos
Era
Erinni
Eris
Ermes
Eros
Esperidi
Estia
Gea
Iacco
Ilizia
Iris
Meti
Urania
Nereo
Nike
Nyx
Ore
Io avevo trovato qualche nome su questo sito...purtroppo giuseppe me li bocciava tutti..
però ce ne sono tanti suddivisi in categorie.
w*w.lacommenda.com/nomi/
Scusa se ti dico una cosa, capisco che in questo sito ci sono tanti e bei nomi, ma l'intento è anche quello di riportarli qui, cosicchè un domani se ne riescono a raccogliere a sufficienza si possa aprire una specie di enciclopedia in ordine alfabetico anche qui sul forum... :)
allora prossimamente inserisco la lista di 30 nomi che avevo scelto...
Ops, che distratta... :( che vergogna, sai che non me ne ero accorta!!!
Chiedo scusa!!!
Cmq meglio continuare a inserirne sempre nuovi no?
:D
Non c'è nulla di cui vergognarsi. Sapessi quante cose non so fare e non so io.
Cmq è giusto continuare e a tale prorposito aggiungo
Scilla
Polly
Vamp
Ronnye
Ferg
Kumba
Fidel
Poppy
First
Trinis
Marea
Giò
Rocco
Beniamino
Spring
ardito
baldo
bardo
bosco
brigante
brusco
cico
cile
conte
diego
duca
grinta
guagliò
jacob
madrid
Noah
perù
poker
rio
texas
vasco
notate il fatto che ron non c'è...tanto lavoro e poi me li bocciavano tutti...
jack, axel, rocky, gimmi
Non ho mai partecipato a questo thread,come ad altri,perchè recente la mia iscrizione.Avendo però posseduto un centinaio:clapclap: di :15::15::28::28::28: elenco qualche nome e mi scuso in anticipo per eventuali ripetizoni di nomi già detti.
ovviamente dirò quelli che mi sembrano meno comuni:
Storione,salmerino,sarago,triglia,murena,barracuda ......
arno,pò,tevere,mincio,adda,dora,baltea....
vettore,rosa,bianco,monviso,fumaiolo,maiella,greco ,trento,orso,morrone.....
page,lennon,bowie,lord,gillan,gilmor,wright,mason, benson,hanley,frey,sting,bono,ben king,joe cocker,santana,jarreau......
poi ce ne sarebbero altri,ma tralascio.come avrete notato si tratta di nomi che appartengono ad uno stesso comun denominatore: fiumi,monti e così via...può darsi che risulti strano,ma prima era molto in uso utilizzare questo modo di chiamare i cani perchè più facilmente rintracciabile un stessa cucciolata:28::28::28::28:
mi oppongo a storione, salmerino, triglia, murena....
non ti offendere randagio, ma va bene nomi di pesci, ma nessun cane merita di chiamarsi triglia!
ben aggiorniamo in home i nomi
Strilly nella fretta ha omesso altri nomi.Io ricordo perfettamente che aveva un cane che si chiamava "Pantecana":mad: e apparteneva ad una cucciolata che prese il nome come dire...di topi,ovvero Ratto,Minnie,Topolino,e ...se posso dirlo:zitto: Topa....
avrei preferito di felini, come tigre, coguaro, puma, lince, ghepardo.... ma pantecana....
hihihihi
Strilly ti dò ragione.Effettivamente TRIGLIA è un nome che poco si confà con i cani,ma quel cucciolo biancoarancio aveva una grossa macchia sull'occhio che a vederlo ricordava un pesce fracico:D:D tipo l'attore M.FELDMAN di Frankstain junior:D:D per intenderci quello della mitica frase "Il castello eccolo là,il lupo ululla:62::62::62::62::62:".................comunq ue TRIGLIA si rivelò un eccellente "pescecane":06::pesca::15:quando si dice la coincidenza:D:D e dominatore della regina del bosco......
cmq Triglia per un cane è un nome sempre migliore di Justin,Nathan,ytan e kevin per dei bimbi italiani:mad::mad:
Non voglio metterti in imbarazzo, ma sono un chirurgo di una certa bravura, potrei forse aiutarti con quella gobba.
- Quale gobba?
lo sai che la frase che hai citato tu è frutto del lavoro di chi ha fatto la traduzione e il doppiaggio, perfino gli americani hanno ammesso che frankenstein junior nella versione doppiata in italiano è più divertente... hanno creato un sacco di giochi di parole...
basta si vede che i film sono la mia passione??
ps: kevin è il nome maschile più diffuso negli asili italiani...che amarezza!
anche io sono per i nomi italiani!
:bene----------------:bravo--------------------:1----------------------------------:clapclap:
Non solo cacciatore e cinofilo,ma anche cinefilo....:D:D hai vogli a parlare di cinema con me...se poi ti vuoi cimentare in storia della musica ti avverto che sono un'enciclopedia vivente:D:D:D la fotografia? :bene......i viaggi :clapclap:.....le donne?:mad::mad:
:grazie Strillettera
abbiamo le stesse passioni....
sarà un onore parlare con chi ha tanto da insegnarmi!:adorazione:
:Tra i tanti nomi dimenticati ci sono quelli riferiti a 2 cucciolate di setter negli anni 80 e 90..Ne riporto quelli che mi vengono in memoria : " Nicky ,Alain,Piquet, Hunt,Jackie,Nelson e Ayrton",ovviamente tutti nomi mutuati da campioni :1 di formula 1 :391:
poi c'erano " Humpry,Peck,Marilyn,Dean,Wayne,Rita,Brando,Bruce Lee,Sophia,Peter...." chiaramente erano riferiti a nomi di star del cinema e per questo sul terreno recitavano la parte dei protagonisti..chi meglio :D:D e chi peggio :mad::mad:
:beneottima idea quella di contraddistinguere le cucciolate con dei nomi a tema.:grazie
alcuni nomi dei cani che ho avuto:
Diana
Gina
Stella
Bianca
Pupa
Enza
Gnazia
Macchinina
Jola
Farfalla
Pipita
Piridda
Carmela
Furetta
Furina
Nunzio
Alfio
Pino
Il migliore in assoluto dei maschi si chimava Cagno, delle femmine Salsa,i migliori cani che abbia mai visto.
I miei sono...
OMAR (quello nella foto)
LOLA
OLIVIA
FULL
POI CI SONO I DUE DA GUARDIA...
TURBO E LAMPO!
A proposito di nomi stronodivertenti dati ad alcuni cani:
Bistecca
Brioche
Mastrolindo
Freedom
Osso
Pagnotta
Polpetta
Il prossimo cucciolo in arrivo a casa mia lo chiamerò Ringo ( come il biscotto) proprio perchè è bianco e nero!
In questo periodo mi hanno suggerito altri nomi:
Futuro
Alfa
Cicca
Casper
Beniamino
Skeet
Stella
Blitz
Cesare
Elettra
Spread
N.B. Chiedo scusa per le evwentuali ripetizioni ma non ho avuto il tempo di controllare l'elenco completo (non so se è aggiornato)
Metto anche i miei:
Ringo
Tom
Emi
Zar(di tutte le Russie)
Ram
Fil(Filo di speranza)
Rommel
Metto pure i miei:
jago..
kyra..
E anche tutti quelli che ha avuto mio padre:
York (miglior cane avuto.. uno springer che era un spettacolo)
Gemma
daisy
Gena
Sendy
Argo
Asso
Shila
Kelly
Zen
Dik
Fosca
Kim
Full
Jack
Lola
Scott( labrador il cui nome l'abbiamo pensato vista la nota pubblicità della Scottex ahah :D )
se mi ricordo qualche altro.. lo aggiungerò in seguito