parli sempre di fucili ma la cronaca dice rapinati cacciatori tolgono fucile,telefonini,e macchine.Poi non dici del ritrovamento dei 5 sovrapposti e della doppitta,io non voglio fare polemica ma almeno fai sapere anche dei ritrovamenti
Visualizzazione Stampabile
parli sempre di fucili ma la cronaca dice rapinati cacciatori tolgono fucile,telefonini,e macchine.Poi non dici del ritrovamento dei 5 sovrapposti e della doppitta,io non voglio fare polemica ma almeno fai sapere anche dei ritrovamenti
Effettivamente anche a me interesserebbe ben poco del ritrovamento dell'arma (a meno che non abbia un particolare valore affettivo), potrebbe anche essere un buon motivo per abbandonare quest'attività, visto che io vado a caccia per fuggire dalla frenesia del mondo di oggi e per staccare la spina, passando una giornata come si faceva già 50-60 anni fa o forse più, in mezzo alla tranquillità della natura per ricaricarmi per la nuova settimana. Se al momento di uscire devo avere la preoccupazione che possano aggredirmi e portarmi via qualcosa, qualsiasi cosa anche la più stupida, di certo ci penserei prima di uscire:mad::mad:.
Spero vivamente che le autorità competenti abbiano la massima collaborazione da parte nostra per poter portare in arresto i responsabili di questi atti di pura inciviltà e delinquenza.
Dmirchi parole sagge
premetto che nn ho letto tutto il post, ma appena letta l'introduzione mi è sorta sibuto una domanda spontanea: ma ci sono state rivendicazioni sul fatto che siano tutti cacciatori le vittime?
o può darsi che sia una coincidenza che le vittime siano anche cacciatori?
ripeto volutamente nn ho letto tutto il post per avere un'idea precisa di questa cosa, poi leggerò il tutto e dirò la mia...........
grazie
dante
Toh una notizia diciamo...leggermente buona... ma chissà quanto starà dentro?!?
Newz.it|Le notizie da Reggio Calabria Citt Metropolitana Cosoleto. Arrestato un giovane per la rapina di due cacciatori
Volevo solo per l'ennesimo anno far balzare alla luce dei cacciatori italiani quello che ormai da anni accade qui nella provincia di Reggio Calabria... e cioè le rapine dei fucili da parte dei malviventi a scapito dei cacciatori..... infatti anche quest'anno nel mese di ottobre ci sono state parecchie rapine ma come sempre quasi nessuno nè ha parlato, per caso un solo giorno ho sentito un annuncio ad una radio locale in cui si parlava di 3 o 4 fucili presi in varie zone...
Purtroppo Io Ho Avuto esperienza Diretta COn Queste Persone! e Non L'augurereii A Nessuno!
GAZZETTA DEL SUD - ONLINE
Cacciatori rapinati di fucili, munizioni e autovettura
Gioia Due cacciatori di Melicucco, B.D. 54 anni, e F.B. di 50, ieri mattina sono stati rapinati di fucili e munizioni nelle campagne di Laureana, in località Campomalo. I due erano giunti da pochi minuti a bordo di una Fiat Punto e si accingevano a sistemarsi sul bordo di una radura quando sono stati affrontati da tre malviventi, tutti travisati con passamontagna, due dei quali impugnavano pistole automatiche, a cui hanno consegnato due fucili automatici calibro 12 e oltre 150 cartucce, nonché le chiavi dell'auto con lla quale i rapinatori si sono dileguati. B.D. e F.B. hanno quindi raggiunto la Provinciale e dopo essere stati presi a bordo da un automobilista in transito si sono portati alla stazione dei carabinieri di Laureana dove hanno denunciato l'episodio.
ROSARNO Un incendio ha danneggiato la Fiat Puntodi una casalinga, F.C. 35 anni, parcheggiata sulla via Sandulli. L'allarme è stato dato da alcuni abitanti della zona e sul posto si sono portate due volanti del Commissariato di Polizia di Gioiache hanno chiesto l'intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Palmi. Sono in corso indagini che dovrebbero confermare la matrice dolosa dell'incendio.(g.s.)
Reggio C. 26/10/2010
Solo per info
triste fenomeno che fa da contorno a vicende criminali ben più gravi in una regione tanto bella quanto martoriata
Ecco qui oggi è scappato il morto che schifo..... sono senza parole
w*w.newz.it/2010/11/21/cittanova-cacciatore-ucciso-durante-rapina-dellarma/74060/]Cittanova. Cacciatore ucciso durante rapina dell’arma*|*Newz.it
* = w
non riesco a leggere l'articolo, mi dice articolo non trovato..
che schifo......
inserisco di nuovo il link
w*w.newz.it/2010/11/21/cittanova-cacciatore-ucciso-durante-rapina-dellarma/74060/]Cittanova. Cacciatore ucciso durante rapina dell’arma
* = w
inserisco anche un resoconto delle annate 2009-2010.... sempre più KE SCHIFO
w*w.newz.it/2010/11/21/da-predatori-a-prede-tutte-le-rapine-ai-cacciatori-nel-2009-e-nel-2010/74085/]Da predatori a prede: tutte le rapine ai cacciatori nel 2009 e nel 2010
* = w
la cosa che mi sciocca..oltre ai furti e al rifornimento delle armi della malavita, che io che disolito guardo i tg, oppure gli speciali e i reportage, non ne sapevo nulla, l'assenza dello stato è imperdonabile, perchè queste azioni criminali, sono dirette a procurarsi armi, con cui saranno svolti altri crimini e non ci sono posti di blocco, oppure raid nelle case dove detengono le armi, solo si finge che non esista, solo che ora c'è scappato il morto.
Il mio pensiero va ad antonio e alla sua famiglia, che voleva semplicemente godersi una giornata di caccia.
strillettera hai pienamente ragione... pensa che anche le tv locali se possono evitano di dirlo... è un vero schifo... hai visto la lista che ho inserito
certo che visto la lista...per questo lo schock di non conoscere questa storia è stato maggiore.
non penso che armi come fucili da caccia possono servire alla malavita,sono più dell'opinione che questi fucili servono di più a gente come pecorai oppure ai bracconieri i quali possono usare l'arma in momenti speciali e buttarla in caso di rischio,a me personalmente da gente che vive in campagna mi è stato detto se potevo procurare un fucile rubato
Di questa prassi che permette ai malavitosi e delinquenti di rifornirsi di armi si è parlato più volte anche sulle riviste specializzate,ma inutilmente perchè la reteirazione del reato si ripete e le forze armate (intese come polizia,carabinieri e forestale)che possono fare?come controllare un territorio come quello calabrese specie in alcune zone?non c'è nulla da fare...solo evitare di recarsi a caccia da soli ed evitare territori scarsamente frequentati..CHE AMAREZZA!
Tempo addietro su un'altro forum di caccia parlavo con un utente Reggino che mi diceva che ormai lui e molti suoi colleghi non vanno piu' a caccia nelle loro zone per colpa di questa piaga, e che probabilmente le autorita' non prendono in considerazione il problema dando quasi la colpa ai cacciatori di farsi facilmente rapinare, solo questa considerazione e' una vera vergogna visto che si rischia pure la pelle, come il cacciatore che domenica e' stato ucciso alla giovanissima eta' di 35 anni lasciando moglie e figli.
una sola parola rivolta alle autorità, VERGOGNA!!!, e non dico altro perché se dovessi dire quello che ho dentro, questa sarebbe la volta buona che mi arrestano.
non è ammissibile che si assista senza far nulla afatti del genere..........dove sono le istituzioni che ci dovrebbero tutelare???????:mad:
cavolo ci vuole coraggio a rapinare gente armata...:J
non è una nota di merito per i rapinatori, anzi esprimo assoluta e induscussa solidarietà per i malcapitati, perchè per un cacciatore un fucile è molto più di una quantità di legno e acciaio ben lavorato che tira giù selvatico...:K
Soprattuto parchè nella maggior parte dei casi.. le rapine avvengono quando i cacciatori hanno l'arma scarica... Purtroppo è una triste realtà con cui ci dobbiamo scontrare da troppi anni ormai... e ogni anno è sempre peggio.. Che VERGOGNA...
L'uccisione di un povero uomo di 35 anni con un figlio piccolissimo che aveva solo voglia di passare una giornata tranquilla e serena... Ma Dove siamo arrivati? e dove arriveremo continuando così?
forse si arriverà a chiudere la caccia SOLO in Calabria...
Sarà vero.... SPERIAMO non siano solo parole..
w*w.bighunter.it/Home/Editoriale/Editoriale/tabid/204/newsid730/6938/Default.aspx]Reggio Calabria. Controlli più serrati contro le rapine ai cacciatori - BigHunter
* = w
Come immaginavo dopo i primi 2-3 giorni tutto è passato nel dimenticatoio... CALABRESI e REGGINI ma ci diamo una mossa in qualke modo?!?
E si ricomincia con i furti di fucili come ogni anno....
A Galatro, ignoti si sono introdotti all’interno dell’abitazione di proprietà G.G., 57 anni, e dopo aver forzato un armadio blindato, si sono impossessati del fucile cal. 12 sovrapposto marca Beretta, legalmente detenuto. A Cittanova, località Petrizzi, due individui travisati ed armati, hanno rapinato dei propri fucili: M.M., 52 anni; B.F., 44 anni; C.D., 29 anni; C.G., 73 anni, mentre stavano andando a caccia. Sui furti indagano i carabinieri delle stazioni dei due paesi.
Questo schifo finirà mai...?
Seminara, località Santa Venere, due individui, con il volto occultato dal passamontagna, armati di fucile, hanno rapinato A.G., 43 anni ed A.R., 22 anni, al termine di una battuta di caccia, togliendogli i fucili da caccia, un fucile calibro 12 marca Benelli ed un fucile calibro 20 marca Benelli.
Cinquefrondi, due individui, con volto coperto, di cui uno armato pistola, hanno rapinato del proprio fucile marca Franchi, I.L., 39 anni, mentre esercitava attività venatoria in località Busale.
Sinceramente vivessi in calabria forse non andrei a caccia...
Io sono nauseato.. ed ogni anno è sempre peggio.. che schifo.. il nostro territorio è ricco e con una varietà di posti che tutti ci invidiano e invece non siamo liberi di scegliere dove andare... dobbiamo recarci sempre nei soliti posti che consideriamo apparentemente "sicuri"... la conclusione è che centinaia di cacciatori si concentrano in territori ristretti e rimangono zone inaccessibili limitate solamente a qualche cacciatore del posto! è uno schifo!!!!!!!!!!!!