Ciao Wainer,
da quale versante dell'Etna abiti? E i tordi sono li in zona?
Visualizzazione Stampabile
io abito a S. PIETRO CLARENZA quì da noi si spara all'entrata da metà ottobre primi nov. ma se vai alle spalle della DAIS puoi trovare qualcosa oppure da me alle spalle scuola polizia:K
Ieri sera al rientro ho fatto 4 merli e 2 tb
oggi fatti 33 tb e 3 ts piu una bekka rigorosamente con i cani...viste anke 3 al passo mattutino e 1 la sera e ovviamente ankora campano......a breve le foto....atc ct1
Ecco 2 scatti x voi
Ciao Roberto ,ma è selvaggina che avevi conservato nel congelatore della scorsa stagione???
certo vega
Complimenti roberto, bel bottino L'unico appunto che ti faccio è per i conigli che si vedono nella foto; vi sarà sicuramente sfuggito che la caccia al coniglio si è chiusa il 12 dicembre cioè il giorno prima della tua battua di caccia.
Il mio non vuole essere un rimprovero ma semplicemente un invito a fare un pò più di atttenzione al calendario per non incorrere in spiacevoli grattacapi.
Ciao
Ludwig
p.s. ATC CT1 ? E' lecito chiederti pressapoco la zona? magari è sotto casa mia e manco lo sapevo.......
ciao conterraneo noi eravamo straconvinti ke kiudesse la domenica come di solito kiudono le specie vedi lepre o beccaccia..e cmq quelli sono stati fatti in me 2 nellatc di residenza.....la zona pressi d randazzo..ho detto troppo ma nn sono geloso e tra amici si puo' ;)
perchè nell'atc di residenza le chusure sono prorogate?
ora capisco perchè da noi non si vedono tordi, se passano da roberto non vanno oltre :clapclap::clapclap::clapclap:
complimenti per la cacciata :1
no sig fusto nn sono in proroga solo ke nn si possono sparare negli atc di migratoria ma solo nel' atcdi residenza o di ammissione
Grazie Roberto dell'info, a buon rendere. Ad ogni buon conto adesso so che vieni a caccia praticamente sotto casa mia:bene. Ma ciò non mi dispiace affatto, anzi ne sono felice:clapclap:. Come dici tu , tra amici non esistono gelosie.:bene:cin:bene:cin
Sempre a proposito delle "orecchie lunghe" per tutti gli amici del forum,( e ovviamente non è rifeito a te Roberto che queste cose le sai già) la chiusura per la caccia ad una specie, come in questo caso al coniglio, ha validità su tutto il territorio regionale , senza nessuna deroga per nessuno ATC.:giornale1:
qualke volta sarai ospite di una mia caciata ai tordi ke devo ammettere nn disdegno mai.......ps anke molte bekke viste sul far giorno e nel far notte
Ti ringrazio anticipatamente. Sarà un vero piacere
Domani uscita con mio zio.nelle zone nord dell' Etna (Randazzo - Passopisciaro). Penso che tali zone siano note a qualcuno di Voi (vero Roberto?).
Poi vi racconto come è andata.
in bocca al lupo io ormai con i tordi c vado a parlare alla kiusura...ma kredo ke t divertirai.....anke con qualke cesena e sassello
Caspita Roberto! Ne potevi lasciare qualcuno.... Dopo una mattinata in due abbiamo sparato tre tordi (due mio zio e uno io) e una gazza.
Il trodo ll' ho padellato clamorosamente mentre la gazza sembrava indossasse un giubotto antiproiettile.
Alla fine siamo ritornati con un tordo in due !!
azz ma dove eri???? sasselli cesene??? bekke????
Boh... senza fare polemica di nessun genere.. ma messina e reggio calabria sembrano 2 mondi completamente diversi qui sul lato calabrese non c'è proprio nulla se va bene 1 beccaccia ogni tanto e max 2 tordi quando si vedono
Oggi fatto un giro pomeriggio ma ho solo fatto 2 tb e a dire il vero ne avrò visti 5/6
domani in base a quello ke decidiamo con i miei compagni dovremmo andare o abekke o a prender un po di tordi per lo spiedo....spero di portarvi buone notizie se andro' a tordi...
domani mattina con mio zio ed un compare ci rechiamo in un posto collinare chiamato l'oliveto dove di solito gli altri anni ci si divertiva ......... speriamo bene....domani il resoconto notte a tutti...
questa notte l'ho passata in bianco in quanto i miei cani rilevavano presenza di intrusi e dato che spesso le case di campagna vengono prese di mira da topi d'appartamento sono romasto in dormiveglia e non ce l'ho fatta ad andare a caccia, mio zio ed il compare che sono andati sembrano aver fatto un buco nell'acqua, ancora una volta tordi poco e niente :mad:
sono da poco tornato dal rientro piu' deludente della stagione....io fatti 3 e recupertai 2 l'amico mio 1...i tordi sono passati poko piu' sopra di noi io mi sono spostato ma il di piu era passato un buon numero e' passato sul far buio ne potevo sparare 9-10 ma ho lasciato perdere per paura di perderli tuttil.....visti 2 cvonigli partitimi dai piedi e 3 bekke la sera 1 vista io e 2 il mio amico
sei una delle poche persone che quando dice di aver visto le becche di sera sono convinto nn abbia pensato neache un'istante a sparare
siete molto gentili......ormai mi conoscete per me la beccaccia e' un'arte e va cercata non aspettata.....anke i tordi pur essendo piu' numerosi e pikkoli sono animali nobili enon e' giusto lasciarli a terra per il solo gusto di spararli.....ecco la foto di ieri
ieri mi hanno detto amici che hanno fatto grandi numeri di tordi dalle mie parti e che si è visto un gran numero di tordi... premettendo che son contrario a questi numeri.. comunque un amico ha fato 28 tordi e un colombaccio visti con i miei occhi nella sua macchina e un altro mi ha fatto vedere la foto oggi con la data di ieri e ne ha fatti 18! io non so da dove siano arrivati e se ci siano veramente perchè può essere che son posti doa cacciano in cui nessuno va però numeri così grandi!! boh! speriamo comunque bene...
egregio giovannimalla personalmente sono numeri e fatti che non meritano commenti da chi come me si ritiene un cacciatore serio. la legge parla chiaro e non ammette ignoranza . ognuno risponde delle proprie azioni. io per primo non mi vanterei mai di avere infranto le leggi.
A parte le leggi, c'è anche la questione etica di cui tener conto.
Se è vero che il numero di tordi cacciati - rispetto a quelli che non vengono colpiti e che si generano ogni anno - è quasi irrisorio, non è altrettanto vero il fatto che se ne possano cacciare a dismisura. Ora, io capisco che uno possa sforare di uno o due, se magari per tre domeniche di fila ha incarnierato solo aria, ma questi numeri proprio non hanno motivo di esistere...
..Non meritano commenti..e sopratutto non vanno scritti cosi' in pubblico....sappiamo come occhi indiscreti e pericolosi.. sempre presenti,possano farci veramente male.....!!..ciao Davide...
Ah rigà, ma solo io sono contento come una pasqua quando ne riporto a casa 3 ?
umiltè ragazzi, ci vuole umiltè....senno andiamo al piattello!
ieri fatto spollo, beccaccia col cane e rientro serale.............risultato una beccaccia trovata ma non sparata per via del fitto e xche ero solo, sia allo spollo che al rientro non ho ne sentito ne visto un toro, quasi a buio ne ho preso uno che me sa che si sbagliato a passare di li.
anche i miei amici che praticano la caccia al cinghiale e che quidni "bazziìcano" le macchie tutti i giorni mi hanno riferito che qui da me non ci sono tordi.
che pena
azz dante ke kalibro usi per i tori????ahuhahuahuhau
melicuccà! san procopio!! queste sono le zone... comunque ragazzi sono contrarissimo anch'io! che sia chiaro questo.. ho solo riportato ciò che ho visto! non ho detto di essere d'accordo con questi mumeri.. e poi io con questi amici non ci vado nemmeno a caccia perchè preferisco sparare un tordo che vedere un amico di lato a me incarnierarne 58!! pienamente d'accordo con tutti voii!