Re: che cartucce state usando
oggi rientro molto scarso dalle 14 fino alle 16:45 4 miseri tordi che annataccia !!!! ho tirato 12 fucilate (3 per tordo) solo uno è venuto a casa con me,ho sparato solo mb auto caricate con 1,75x34 ma oggi i tordi non ne volevano sapere di cascare,fucile : franchi alcione "preistorico" canna 71
nn ti lamentare io le uniche cartucce che stò usando sono quelle della stampante,nn vado a caccia che sono 10 giorni
Citazione:
Originariamente Scritto da
CISCO
oggi rientro molto scarso dalle 14 fino alle 16:45 4 miseri tordi che annataccia !!!! ho tirato 12 fucilate (3 per tordo) solo uno è venuto a casa con me,ho sparato solo mb auto caricate con 1,75x34 ma oggi i tordi non ne volevano sapere di cascare,fucile : franchi alcione "preistorico" canna 71
Di la verità Cisco :D:D volevi provare più cartucce possibili è per questo che hai sparato tre cartucce ad ogni tordo:fumo:fumo:fumo:fumo
Io ci ho praticamente rinunciato, non carico più una cartuccia che sarà almeno un mese, un po' perchè di selvaggina non c'è ne proprio, ma anche perchè da un mese a questa parte l'umidità dell'aria non scende mai sotto il 65/70% ed ho il dubbio che non sia proprio l'ideale ricaricare in questa condizione, certo che se si sparava qualche botta avrei potuto constatare anche questa condizione :cry::cry::cry::cry:
Allegati: 6
Queste sono quelle che uso normalmente
X rex 61 : ottima la rc4 piccione 36 gr con piombo nik, a casa devo averne ancora cinque o sei pacchettini da 10 con piombo 5 e 7 nik.
X dmirchi: si infatti l'ho fatto apposta a non colpirli in modo mortale al primo colpo hiihihihihihihihhhihihihihi altrimenti non potevo provare le cartucce :-))))))). La verità è che padellavo di brutto!!!
Ragazzi questa è un 'annataccia ma in giro se ne sentono di tutti i colori,un paio di colleghi mi hanno detto che lunedì in due ne hanno incarnierati 57 ( tordi) il bello che lo dicevano con facce convinte!!!!!! io forse sommando tutti quelli che ho ammazzato fin'ora non ci arrivo a quei numeri !!!!!!!!!
p.s. Dmirchi fuori c'è 60% di umidità ed è vero ma penso che nella tua abitazione ce ne siano molti di meno quindi puoi caricare tranquillamente secondo me.
Citazione:
CISCO
Dmirchi fuori c'è 60% di umidità ed è vero ma penso che nella tua abitazione ce ne siano molti di meno quindi puoi caricare tranquillamente secondo me.
Infatti, però c'è sempre l'altro motivo che mi frena, le carico, e poi :?:?:? ormai penso che mi dedicherò a quelle per le gazze e per le cornacchie per metà marzo quando mi si riabilita la possibilità di cacciarle per fini di riduzione dei nocivi e opportunisti:D:D:D ho ancora l'MG2 e anche un po' di Tecna che penso gli risulterà abbastanza indigesta:fumo:fumo
hahahaha è vero ma cosa cacchio ci facciamo con tutte queste polveri,cartucce pallini bossoli.....figurati che a casa ho un barattolo di s4 nuova di zecca ancora sigillata e svariati pacchi di cartucce prese all'apertura che ancora non sparo, un'annata così non l'ho mai vista!
quando piove sparerei MB bascheri ,o se vuoi andar con intenzioni cattive F2 baschieri vanno con qualsiasi tempo o rc2 o rc3 o rc4 provate e tutte eccellenti
Io sto sparando le Heavy Load della Nobelsport..piombo 5/6 e mi trovo benissimo...sono 42 gr....e difficilmente vado sopra ai 36 grammi per le anitre al chiaro...,ma queste mi hanno proprio impressionato...qualcuno le conosce..?..ciao Davide...
le heavy load dovrebbero essere caricate con la tecna, ne sparai un pacco (10), piombo 3 se non sbaglio, il terzo anno di porto d'armi le presi perchè volevo tirarci un pò di cornacchie lunghe,ci ammazzai anche una volpe.
Davide visto che tu hai il chiaro quindi sei un 'esperto di anatre mi dici che cartucce utilizzi di più?
Io purtroppo sono costretto a spararle alla posta la mattina all'alba lungo il fiume tiro spesso cartucce caricate con 38 gr pb 5 oppure le Mirage high velocity 38 gr pb 3 o le costosissime remington 4x6,però quando si presentano tiri ravvicinati o le padello o purtroppo le rovino totalmente,sparo con canna 66 ** ciao ti ringrazio in anticipo.
Ciao Cisco,chi ti scrive ha veramente una lacuna per quanto riguarda discorso cartucce e armi,ovvero anche io ho le mie considerazioni,ma sono tutte formulate proprio al lato pratico.Se ti dicessi che fino all'anno scorso nel chiaro sparavo con un Fabarm canna 71 con prolunga da 10 cm quindi 81 di canna e pur sparando,non sempre, a anitre a tiro, non ne ho mai rovinata una.Ora sto sparando con Marocchi SJ12 con canna da 66 cm....strozzatura 1 stella...e faccio tiri piu' o meno come il Fabarm.....e qui gia' nascono i commenti.Ti sto parlando di chiaro non di valle che spesso li i tiri sono esasperati.Poi riguardo le cartucce non ho una cartuccia tipo ne provo parecchie perche' mi piace cambiare,ultimamente al tiro a volo sparo le Bornaghi,cartuccia veramente performante e ho deciso di provare anche la linea caccia.Quindi sparo con le super 34 piombo 7 e sono devastanti almeno per me,fagiani e colombacci e anitre di prima botta.Poi con me sempre queste Havy load che le trovo veramente ottime.Scusa per la mia umile risposta,ma ripeto e' una lacuna mia personale,se sto imparando qualcosa lo devo a voi esperti,che leggo volentieri e ne traggo importanti delucidazioni....continueremo il nostro discorso ora vado a caccia...ciao e grazie...Davide..
Citazione:
CISCO
X rex 61 : ottima la rc4 piccione 36 gr con piombo nik, a casa devo averne ancora cinque o sei pacchettini da 10 con piombo 5 e 7 nik.
X dmirchi: si infatti l'ho fatto apposta a non colpirli in modo mortale al primo colpo hiihihihihihihihhhihihihihi altrimenti non potevo provare le cartucce :-))))))). La verità è che padellavo di brutto!!!
Ragazzi questa è un 'annataccia ma in giro se ne sentono di tutti i colori,un paio di colleghi mi hanno detto che lunedì in due ne hanno incarnierati 57 ( tordi) il bello che lo dicevano con facce convinte!!!!!! io forse sommando tutti quelli che ho ammazzato fin'ora non ci arrivo a quei numeri !!!!!!!!!
p.s. Dmirchi fuori c'è 60% di umidità ed è vero ma penso che nella tua abitazione ce ne siano molti di meno quindi puoi caricare tranquillamente secondo me.
Cisco, sono d'accordo, anche se devo fare un precisazione in merito alle RC4. Quando avevo l'altro fucile, um Famars, le RC4 erano un vero disastro. Da quando ho cambiato il fucile sembra tutta un altra cartuccia. La Rottweil invece, puoi usarla anche con la fionda, quella è sempre micidiale!
cari ragazzi andando a caccia con un calibro 20 sparo con il caldo cartucce con polvere gm3 25 gr tipo 3 con pressione 1050 bar e con il freddo polvere A1 gr30 tipo 3 30 gr sempre con pressione 1050 bar. Sono cartucce caricate dalla romana munizioni di roma (prezzi molto ragionevoli ) LA velocita della cartuccia e380 m/s
Davide macchè scuse,grazie mille lo stesso ,sei un grande ciao
Citazione:
maurizio cal 20
cari ragazzi andando a caccia con un calibro 20 sparo con il caldo cartucce con polvere gm3 25 gr tipo 3 con pressione 1050 bar e con il freddo polvere A1 gr30 tipo 3 30 gr sempre con pressione 1050 bar. Sono cartucce caricate dalla romana munizioni di roma (prezzi molto ragionevoli ) LA velocita della cartuccia e380 m/s
probabilmente 1050 bar e' cio' che hai letto sulla confezione(max 1050 bar).
anche se nel cal 20 le pressioni sono un po' piu' alte che nel cal 12 nn penso che una cartuccia di gm3 che sviluppa 380 di v0 possa sviluppare un valore pressorio di 1050 bar...
cmq spero che il nostro Biker (il mio piu' grande bentornato)possa dire la sua...
Rex,quali cartucce usi della Rottweil?
Citazione:
giatrus
Rex,quali cartucce usi della Rottweil?
Quelle sulla foto, con bossolo in cartone nero. Le Waidmannsheil. Piombo del 4
Io per le anatre ultimamente sto usando le B&P Winter 38gr pb5 con buoni risultati
ultimo giorno di caccia l'abbiamo trascorso a tordi con le bombe di tecna a pb 7 con 38 gr che mi ero preparato per i numerosi ????fagiani????? che avrei dovuto sparare durante i mesi di ottobre e novembre ne avevo caricate un centinaio....in più tutte le altre rimanenze o Bombe :-) che avevo nell'armadietto.....non vi dico che risultati e non vi dico nemmeno il colore della mia povera spalla