di migrazioni non ne so molto. è da poco che pratico la cacia col cane e quinid tante di queste cose nn le so ancora bene, vedrò di farmi indottrinare da chi ne sa + di me.
Visualizzazione Stampabile
di migrazioni non ne so molto. è da poco che pratico la cacia col cane e quinid tante di queste cose nn le so ancora bene, vedrò di farmi indottrinare da chi ne sa + di me.
Dopo il passo abbondante delle scorse settimane in questi giorni se ne sono trovate poche
si vede che anche loro hanno dato uno sguardo al calendario
si avvinano date a lroo poco favorevoli.
ciao dante, dimmi quando è il tuo compleanno che ti faccio in regalo una tastiera nuova ! ahahahahahahah
Ieri sera sono uscito con Mina, e sono andato in un campo incolto dove hanno tagliato alcuni mesi fa il frumento e ora c'è molta erba non molto alta abbastanza fitta, poco omogenea, ebbene lì dentro avevo già trovato quaglie ma non come ieri.
Ne ho fatto passare 1/20 del campo e Mina mi ha fermato la bellezza di 10 quaglie e poi ho deciso di uscire perchè faceva un pochino caldo per lei e perchè c'erano tante emanzioni da farla impazzire. Non ne valeva la pena disturbarle oltre e far agitare la cagna. Spero che per l'apertura rimangano così mi diverto almeno un paio di settimane.
Non oso pensare a quante ce ne siano state dentro, soprattutto dove l'erba è più bassa e dove amano stare loro e soprattutto dove so che hanno l'abitudine di andare in quel campo in particolare.
Saluti
Ottimo Ceru, cerca di non esagerare :D:D:D
Domani alcuni miei amici vanno a vedere se ne trovano, vi farò sapere.
Io vado a colombacci.
con questa tramontana staranno migrando a migliaia
la settimana scorsa ne ho contate 47 ma prima ho tenuto il richiamo acceso tutta la notte
Spero Nicola solo per farle avvicinare per addestrare i cani ....
Questa mattine ennesima uscita, ma niente.
aspetta aspetta vedrai che ora arrivano
Ormai a dire il vero ci credo poco.
Io non sono uscito, ma i miei amici che sono andati non ne hanno trovato nemmeno una.
io sabato ne ho rialzate altre 4 e posso dire di per certo che sono di passo dato che lunedì e mercoledì ci ero passato con il cane la sera e non ne aveva alzata neanche una
Sinceramente non ci capisco più niente con ste quaglie!!!
anche ieri sera ne ho trovata un'altra, Hunter se non ci vai non è che puoi pensa che ti vengano a bussa alla porta, e porta questo cocherino a sfogarsi un po in campagna, poi trovarne una o due alla volta non credo sia niente male per solo quattro ettari di medica ......
meno di 10 min fà ho sentito cantare dalla finestra la prima quaglia dell'anno:Devviva stanno arrivando
io le uniche che sento cantare sono quelle in gabbia che alle 6 mi danno la sveglia!!:Dprima gi maggio-giugno qui non si vedono!!!!!
Io non ne ho ancora viste per il momento!!!
in che periodo passano circa la voi in lombardia??
Più o meno nel periodo che hai detto tu!!
mannaggia per una settimana che nn mi porto dietro il cane..........mi sfottono da sotto la finestra:cry:
pensa che io il cane lo porto ogni giorno e non trovo mai niente...non saprei chi é messo peggio...
qua da me sono gia una decina di giorni che sono arrivate e un vero piacere sentirle cantare
Per vederle qui ci vorrà ancora tempo, purtroppo..
esatto KY quà è da un pò che di quaglie vere non si sente nemmeno l'odore
quì da noi sono già 15 giorni che se ne vedono,solo che oggi ci sono domani no
Da me ancora nulla.
Speriamo dopo questo maltempo di vedere qualcosa.
stamattina un mio caro amico mi ha chiamato per dirmi che nè aveva trovate assai!
si nella piana di vascigliano
Da me ancora niente, ma non ho notizie certe.
dalle mie parti ancora non sono neanche riuscito a sentirle
Ieri sera ho sentito in lontananza un pò di musica, ma non so se ne sono arrivate.
Qualcosa si inzia a vedere, un mio amico ieri ne ha involato 5