05/10/2009 boschi Etna orientale paniere 14 porcini (circa 2 Kg), 6 boletus impolitus, 3 luridi,
Visualizzazione Stampabile
05/10/2009 boschi Etna orientale paniere 14 porcini (circa 2 Kg), 6 boletus impolitus, 3 luridi,
ciao lud, oggi è 4 ottobre
o forse hai la macchina del tempo ?
ahahahahaha
Il mio paniere di oggi è stato di c/a 3kg di porcini
Hunter io raccolgo solo porcini :bene
Oggi doppia uscita ma ne ho raccolto solo 1,200 kg
io sono andato venerdi mattina con mio padre...
boschi di montaione prov di firenze.. dove abito
2 panieri a meta abbondanti..
ma nei gg seguenti sono passati degli animali i cosiddetti cinghiali di citta ke hanno messo a ferro e fuoco il suolo del bosco...
sembra ci siano passati con il trattore sigh
E volevo correggere una cosa scritta in un altra dicussione sull'uso del bastone: non si usa per spostare le foglie...(i finghi di dimensioni consentite si vedono bene) ma solo per aiutarci a camminare o in caso di incontri con delle vipere ciao a presto
09/10/2009 Boschi Etna nord Est pamiere 2 chilogrammi circa di porcini
21/07/2010 Boschi Etna nord orientali. Paniere due chilogrammi circa di boleti luridi (da consumare previa cottura!!!)
Hai fatto bene Lud a rispolverare questo thread, io lo trovo molto utile.
Da noi questa varietà di porcino non viene raccolta
Grazie Alessio,
Mi auguro che anche tu contribuisca, anche con le stesse modalità o con quelle che tu ritieni più consone, a mantenerlo in "vita". Del resto vedo che anche tu sei un abituè delle passeggiate tra i boschi che spesso ti regalano delle belle sorprese
Questa mattina ho fatto un giro ma ho trovato solo questo. Stava iniziando a piovere speriamo nei prossimi giorni
Dopo le piogge di lunedi 26 luglio e venerdi 30 luglio oggi ho fatto un giro nei boschi orientali dell'Etna. Trovati 4 esemplari di Galletti (cantharellus cibarius)
Complimenti Lud, io penso di fare un giro in settimana visto che in alcune zone è piovuto
Dom 8 agosto Etna orientale 4 esemplari di Cantharellus cibarius
Mostraci le foto Lud
un giorno mi piacerebbe capire per quale motivo alcune volete le smile non funzionino e per lo più sempre queste :D
Ieri mattina alcuni amici in un faggeto a c/a 1000 mt hanno raccolto 2 kg di porcini.
Domani vado a vederci io.
ieri giretto nel tarvisiano...non grandi cose...io 6 mio padre 4 mio fratello una decina...un nostro amico invece ha fatto fortuna...circa 25.....nervosismo a palate!!!!:D
oggi ven 13/08/2010 boschi Etna orientale n.4 porcini, 6 Boletus impolitus e 3,5 chilogrammi di luridi (da consumarsi previa cottura)
Questa mattina ho fatto una bella camminata nei faggi ma niente.
Troppa gente in montagna.
sab 14/08/2010 boschi Etna orientale 1 Kg di Boletus Impolitus e 1 Kg di luridi (da consumarsi previa cottura)
mar 17/08/2010 boschi Etna orientale 4 Kg di luridi (da consumarsi previa cottura)
ieri nel tarvisiano 48 porcini io 26 mio fratello, 20 mio padre e 25 la morosa di mio fratello!!!
:master2::master2::master2:
:D a chi volesse spedirmi una mangiata di porcini lascio il recapito tramite mess.privato :bravo:bravo:bravo:bravo
:D:D:D
oggi giretto in carnia in quel di Rigolato...15 porcini e una manciata di galletti il sottoscritto,una decina mio fratello e una ventina mio padre...tanta tanta tanta gente però....
Io non sto uscendo, causa altri impegni, ma miei amici ne stanno trovando (porcini) in media 2 kg al giorno.
Spero che domani potro fare un giro
oggi boschi Etna orientale 1 Kg di luridi...mi sa che bisogna spettare le prossime piogge
Giovedi 2 settembre e venerdi 3 settembre tutto il settore nord- orientale della Sicilia è stato interessato da intense piogge della durata complessiva di 5 - 6 ore
Da me invece ha piovuto venerdi e sabato, quindi per settimana prossima si dovrebbe vedere qualcosa.
Speriamo...
La scorsa notte, ovvero quella tra giovedi 9 venerdì 10 tutta la sicilia è stata battuta da intensi e copiosi rovesci d'acqua.
Anche da noi è successo lo stesso e oggi c'è un bel sole splendente...sperando che questo non asciughi troppo il terreno si può sperare di trovare qualche porcino tra qualche giorno :)
Kyran , penso che se ti fai un giretto già puoi trovare i galletti o finferli
anche oggi11 settembre e ieri tutti i rilievi montuosi (e non solo) della Sicilia sono stati battuti da intensi rovesci d'acqua