Visualizzazione Stampabile
-
Re: In Apnea a 30 metri.
Dai Corvo non fare il modesto, la tua non è fortuna è bravura !
Oltre alla costanza di partire da Ariccia al pomeriggio dopo una giornata di lavoro e venire qui da noi.
P.S. sul cane, è quello che dicono tutti, ma se vuoi migliaia di euro di prezzo qualcosa di speciale deve pur fare il dog.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefano mali
Dai Corvo non fare il modesto, la tua non è fortuna è bravura !
Oltre alla costanza di partire da Ariccia al pomeriggio dopo una giornata di lavoro e venire qui da noi.
P.S. sul cane, è quello che dicono tutti, ma se vuoi migliaia di euro di prezzo qualcosa di speciale deve pur fare il dog.
Io parto dall'Eur perchè lavoro là e in 40 minuti sono a SM.
Il ritorno invece è più lungo, ieri per esempio sono tornato alle 23.30.
-
-
Citazione:
stefano mali
Si, ma carico de pesce
Esagerato, per tre pesciotti!!!:)
-
io a trenta metri ci scendo solo con le bombole , non chiedetemelo di farlo in apnea anche se sono sceso a 25 m in apnea , gli amici mi hanno trovato seduto sull'ancora della barca ,
per scendere e risalire o usato la catena dell'ancora (ero senza pinne) ma comunque i metri sono tanti e se una persona non è bene allenata è meglio non farlo ..... diventa faticoso già a 3/5 poi di punto in bianco scendiamo a 25 .... la pazzia è di casa
-
Caro andrea, ma tu però così non peschi, ma fai snorkeling.
-
ovvio , chi pratica pesca in apnea è da ammirare io non ci riesco più.
nb lo snorkeling è da superfice, una passeggiata turistica io faccio immersioni con le bonbole fino a 50 m in sicurezza (sportive) ho il II grado , dovrei farmi il rescue ma al momento non ho voglia
-
allora mi correggo, sei un amante dei fondali
-
Citazione:
stefano mali
allora mi correggo, sei un amante dei fondali
Un paio di anni fa ero in Sardegna con un mio amico, forte profondista e un noto apneista conduttore.
Si fanno alcuni tuffi profondi e poi il mito dice di andare a rompere le scatole (simpaticamente) ai "bombolari".
Prendiamo il mega gommone e si va su un isoletta dove c'era il diving.
Avrei voluto farvi vedere la faccia dei sub quando ci hanno visti scendere in apnea sulla loro verticale e soprattutto quando hanno visto il mito andare ancora più giù a fare yoga a -46 :figo:
Il Corvo
-
E' la stessa faccia che fanno le cernie quando vi vedono arrivare?
-
Citazione:
stefano mali
E' la stessa faccia che fanno le cernie quando vi vedono arrivare?
Le cernie sono più scaltre mentre i "bombolari" stanno lì, fermi in candela e sarebbero delle facili prede:)
Il Corvo
-
chissà cosa ci sta combinando CORVO in Tunisia.
Ei corvo appena torni mandaci le foto con i bestioni che hai catturato, spero pesci e non altro ...
-
Citazione:
stefano mali
chissà cosa ci sta combinando CORVO in Tunisia.
Ei corvo appena torni mandaci le foto con i bestioni che hai catturato, spero pesci e non altro ...
Ciao Stefano, alla fine per la pesca abbiamo cambiato meta, in tunisia ci sono andato solo per turismo.
Il Corvo
-
ok, ma raccontaci le tue avventure di pesca estiva o facci vedere qualche foto di bel pescione, se possibile
-
Citazione:
stefano mali
io non ho mai fumato in vita mia, mentre il mio punto debole per quanto riguarda l'apnea è l'emotività, quando vedo il pesce i battiti mi aumentano di brutto brutto.
Ma queste sono cose che appartengono al passato perchè come già detto ora pesco a max 4-5 mt. d'acqua e i risultati sono comunque buoni per quello che mi basta, cioè divertirmi senza gareggiare con nessuno, principio di vita che applico anche nella caccia.
Come ti quoto.
Anch'io la penso esattamente come te.
Vado per divertirmi, senza gareggiare con nessuno...e 6 metri max bastano e avanzano.
A inizio ottobre sono stato in Sardegna, a Bosa, gran bel posto, uno dei migliori per la pesca Sub.
Proprio il 10 ottobre, l'ultimo giorno che sono stato lì, è morto un pesca-sub di 42 anni.
L'hanno trovato gli amici a 9 metri di profondità, adagiato di schiena sul fondo (aveva lo schienalino), con attaccati sul fianco una ricciola, 2 dentici, e un barracuda.
Ho conosciuto il vice comandante della capitaneria di porto di Bosa, che mi ha detto che da Luglio ne sono morti 7.
Brrr...mi vengono i brividi.
Occhio ragazzi...occhio!!!