ciao davide, da te quando si possonomontare i capanni?
Visualizzazione Stampabile
noi qui vicino al mare stiamo vedendo un buon umeo di tortore che girano,e devo dire che in line adi massima anche i girasoli non mancano.
l'unica cosa che c'è da tenere sotto controllo è il meteo, xche se ci fa qualche bizza di troppo, ce le manda via prima che possiamo provare ad insidiale.
speriamo che questa rifirma orsi ci dia la possibilità di anticipare anche se di poco, almeno possiamo pensare di divertirci un pò.
come si dice, la speranza è l'ultima a morire.
:bravo:bravo:cin:bene
Nonostante si veda un buon numero di tortore, il rischio che per la preapertura sia già partite è concreto. Andrò a tortore con la prospettiva di cacciare i colombacci (nelle zone dove andrò ce ne sono davvero tanti). Anche se si spera di tornare con qualche tortora nel carniere.
io spero che il tempo tenga, perche qui nel lazio come al solito ci sono sempre quei due o tre temporali che le fanno partire alla chetichella
Effettivamente in base alle previsioni a lungo termine il rischio di possibili temporali è molto concreto.
Speriamo che si sbaglino...
Ciao a tutti oggi in E.Romagna preapertura,io come sapete ho insidiato le tortore....bhe e' andata molto bene 50 raccolte....in tutti i girasoli 6 capanni 180 raccolte...vi posto alcune foto...
di nuovo complimentoni, hai fatto proprio una bella apertura che ti ha ripagato del sacrificio di accudire il capanno per tanto tempo .. almeno dalle parti vs. sono rimaste .. ora spero che tu abbia una spennatrice automatica ahahahahaha
se ti interessa qui da noi c'è una donna anziana che spiuma a 1 euro a tortora!:D
Grazie ragazzi,ma ho la compagna che ha ben tre sorelle,quindi tutte al lavoro e la selvaggina e' tutta pulita in frezeer....ciaooo..!!!..Davide...
Complimenti Davide devi aver passato un'ottima pre-apertura
bene per te davide, anche mia moglie spenna ... ma solo il mio portafoglio .... :D
Complimenti! I tuoi sacrifici sono stati ben ripagati.
Una giornata da ricordare.......
Oggi secondo giorno..11 tortore il forte vento di bora e il calo di temperatura le ha allontanate...ciao Davide...
comunque una ottima cacciata
io sono andato per le 12 e mezza(stamattina ho avuto da fare) di tortore nn nè ho viste ma ho avuto uguale modo di tirare...carniere di 6 colombacci ma se ci avessi preso di più potevano essere il doppio!i miei amici che erano li' hanno fatto 3 tortore e 12colombacci in 3!
Beati voi, ieri come al solito sono uscito con il cane e una volta tornato ho avuto da fare......... e addio tortore.
Mi sa che la prima faucilata mi tocca tirarla il 20.
Uscito sabato e domenica a colombacci ma non ho sparato nemmeno un colpo.
Oggi terzo giorno di preapertura 4 tortore raccolte e 1 persa nei girasoli....la gazza e la cornacchia hanno preso contro ai pallini..:bene...ciao Davide..
Si vede che erano dei Kamikaze!!!!!!!!!!!!!!
oggi involata una sola quaglia che se n'è andata senza potergli sparare un colpo! nel pomeriggio ho fatto le canne rosse al fucile tra gazze e cornacchie morte parecchie ottimo rientro!!!! Da sottolineare tiri fantastici con mb 1,85x 36 e con alcune commerciali (Rio 20 e Rm4) sono strafelice!!!
ciao davide, per avere preso oggi 4 tortore con tutta questa tramontana che le ha spazzate via ti dico che hai un posto eccezionale .. una calamita per le tortore
complimentoni a tutti per gli abbattimenti.
scusa davide: ma in 5 ettari, quanti caciatori eravate.....?
un'altro bel maschio di fagiano è tornato a casa con me,padellata clamorosamente una tortora...saluti a tutti
si va a coturnici e si trovano lepri
Giovedi ero solo io,ma l'apertura e la seconda giornata 6 capanni.....12 cacciatori la prima fila....quelli a ridosso dei girasoli, seconda fila 5 capanni....ciao Davide..
Appena tornato ma non ho visto nemmeno un colombo.
ciao davide ... ed in terza fila che facevano ? raccoglievano le penne ?
meno male che in calabria e sicilia vi lamentavate ... la vostra preapertura non finisce mai ... la chiamerei piuttosto apertura
oggi mi sono divertito: cane in ferma su due fagiani parte la femmina abbastanza lunga in un granturcheto tre colpi ma non riesco a colpirla ,s'invola un maschio due schioppettate del mio amico e il fagiano viene giù,meno male :-)