si io non lo uso perché come ho detto uso il top energy.un mio amico mi aveva detto del nutrix!peró non l`ho mai provato quindi può benissimo essere come dici tu!
Visualizzazione Stampabile
si io non lo uso perché come ho detto uso il top energy.un mio amico mi aveva detto del nutrix!peró non l`ho mai provato quindi può benissimo essere come dici tu!
devo farvi una domanda...la mia Aska come detto da qualcuno molto più esperto di me (chissà chi??!?:D:D) é un po' magretta...nonostante mangi 3 volte al giorno quasi un misurino di mangime+riso soffiato con verdure,2 volte a settimana un uovo,e quasi ogni giorno croste di formaggio...vermi non ne ha...é vero che corre come una pazza e quindi brucia un po'...ma come faccio a farla ''ingrossare'' un po'?
Magra quanto?
Può essere anche una questione ormonale, dannate femmine ( :D ) , io aspetterei alla fine del primo calore (che non tarderà molto ad arrivarle) per vedere un pò...
diciamo che le costole le vedi bene!!:D
scusa, che tipo di crocchette le dai? Perchè a seconda del tipo di crocchetta, darle anche il riso soffiato non è il massimo, magari meglio un pò di sostanza grassa, che mi pare che nella dieta ce ne sia ben poca...la buccia del formaggio dà un ottimo apporto di sali minerali vitamine e proteine, ma di grassi ce ne sono pochi, idem le crocchette e il riso soffiato è quasi neutro...
Scusa la domanda poco carina, ma...come sono le defecazioni? (non dirmi puzzolenti perchè vengo lì e ti meno :D )
le ultime 3 costole devono essere ben visibili,cmq i cani si ingrassano con l'olio di fegato di merluzzo....una vera e propria mano santa,in più gli vedrai crescere un pelo di una lucentezza stratosferica
come avevo detto le do il top energy...le feci oltre che puzzolenti sono anche solide!!:)
Comunque ogni tanto le do anche carne e pasta con verdure(carote,sedano,finocchio...)
si ma a me piacerebbe che si ingrossassero anche i muscoli!!:)perché più di qualcuno mi ha detto che é scarsetta come muscolatura...
torniamo al discorso peso......pesala,considera pure che fin ora l'hai alimentata con cibo per adulti....il che influisce,inizia a dargli un pò di macinato appena scottato in acqua bollente,olio di fegato e vedi i risultati,falla correre fino a che nn è esausta...il cane diventa un toro per forza!ma le faci sono parecchio scure?
dimenticavo metti una foto mentre stà ferma,magari tipo cane in expo
sono scure ma non scurissime...perché??
niente tranquillo,io cmq cambierei alimentazione,2 pasti al giorno,crocchette,macinato appena bollito(un pasto al giorno) e olio di fegato(l'altro pasto)...poi dimmi come ti diventa:Dse però gli dai questa alimentazione preparati a trovarti un cane ancora più iper attivo e instancabile!
fai attenzione a non farla correre o saltare per almeno un'ora dopo il pasto perchè anche se i pointer nn sono troppo soggetti c'è sempre il rischio della torsione!
eh si quello lo so!!:Dcerto che se diventa più attiva di adesso sono fregato!!:Dé già instancabile!!:De fa solo danni!!figurarsi se diventa ancora più attiva!!:D
Personalmente penso che possa anche andare benissimo l'olio di semi che ha lo stesso effetto, è semplice da trovare, costa pocoe non è puzzolente...
Per l'alimentazione concordo con il fatto di darle mangime e a volte della carne con riso o paste è l'ideale, ma senza esagerare...
Alla fine cmq ciò che da tutto al cane è il magime, poi s ogni tano si vuol variare ben venga...
Meglio ancora dare due pasti al giorno finchè è piccola, ovviamente giustamenteproporzionati, il fatto di darle due pasti al giorno è per non farla restare troppo a lungo senza mangiare...
Per quanto riguarda la muscolatura, il rimedio non è mangiare dicerto ma è fare tanto tanto movimento!!!
Ricordi cosa i ho detto????
Vedi tu se ti siedi a tavola e mangi e mangi accumoli solo un bel pò di ciccia, ma se fai dei pasti nutrieni e un intensa attività fisica vedrai che i muscoli ti vengono!!!!
si si!!:Dé che ha solo un'oretta al giorno per correre...la domenica un po' di più...altrimenti in media un'ora al giorno....
Va bene, va bene, chi va piano va sano e lontano....
L'importante è che vada tutti i giorni...
Magari portala anche su terreni difficili e non solosul prato dove è semplice correre!!!
il prato l'ha visto solo domenica!!:Daltrimenti stoppia,arato e sporco sono il pane quotidiano!!:D
Ottimo direi!!!!!!!!!!!!!
in più una domenica l'ho portata anche al torrente sui sassi...
Bè... adesso nn esageriamo.... hahahaha... non rischiare di farglifare del male!!!
no beh male non se ne fa!!:)
Se è un cane da caccia è un cane da caccia, che ci fai se la abitui a camminare solo sui petali, quando trovi un ruscello?
Comunque occhio con gli oli di semi per due motivi: alcuni cani sono predisposti alla febbre da fieno e in questo caso ingerire quantità di oli di cereali potrebbe causare degli scompensi,allergie o shock; secondo poi (ma non è questo il caso) alcuni oli commerciali contengono sostanze che ingrossano la prostata, che non è bene...
si ma da quello che avevo capito il cane cmq viene spesso lasciato correre con l'altro cane per questo gli ho consigliato una dieta bella carica.....un cucciolo appena viene liberato si sfoga cmq e se ho capito bene lo spazio per correre anche a casa nn manca:Dnon è detto che debba per forza correre solo sul terreno di caccia.........dove cmq nn gli fà male:bravo
quella corre dappertutto!!:D
Arri, la mia affermazione non era riferita a quanto detto da te, ma anche al atto che il caro Siròk ha chiesto come faccio ad ingrossargli i muscoli?
E io ridendo gli ho dato quella risposta...
Forse non sì è capito il mio humor, dovrei mettere più faccine quando scrivo!!!
Per Kyran, grazie delle spiegazioni interessanti, ammetto he non lo sapevo, in quato mi è stato sempre detto di usare l'olio di semi...
Ma anche quello che usiamo noi ha questi problemi?
a me invece era stato consigliato quello d'oliva...
Nessuno usa le giuntini???
sono un pò difficili da reperire ma secondo me sono delle buone crocchette
e quanto costano??
sacchetto da 10 kg in alluminio lo pago 13 euri
ho lasciato le altre marche dopo aver letto l'informativa sui mangimi per cani e sono passato a questa che era nelle lista delle più sane. se ritrovo la lista la posto.
LISTA PET FOOD qui trovate la lista
PET FOOD - CIOTOLE PERICOLOSE qui per l'articolo
grazie giatrus!!:bene
..io cocordo con arrlico per l' olio di fegato di merluzzo, in quanto e' molto ricco di Omega3, acidi grassi polinsaturi con molteplici funzioni anche sul muscolo, aumentano la massa muscolare e la preservano,maggiore ossigenazione dei tessuti e attivita' antinfiammatoria...
..periodicamente somministro l'olio di fegato di merluzzo insieme al mangime, poi contrariamente a certe teorie, aggiungo il pane secco...e non cambio mai alimentazione....
il pane secco sarebbe meglio somministrarlo prima della normale razione in modo che il cane sgranocchiandolo elimini parte della placca depositatasi sui denti!altro medodo è dare al cane un ginocchio di vitello a settimana sempre con la stessa funzione(a me il macellaio me nè regala sempre qualcuno volentieri tanto sennò li butterebbe)!
....in effetti il pane lo diamo la mattina, mentre il mangime il pomeriggio. pero' sinceramente come ingrassano col pane e' incredibile, cio e' dato dalla ritenzione idrica data dal sale e dal lievito in esso contenuti...e per i periodi freddi, per me va benissimo, avere una muta di cinghialotti....:D:D:D
Beh, non gli da problemi se glielo dai una volta ogni tanto o per brevi periodi eh, non ti preoccupare :)
diciamo che io sconsiglierei ad esempio usare olio di semi tutti i giorni per preparargli la pappa, ad esempio...in ogni caso per quanto riguarda la febbre da fieno, se prende allergia te ne rendi conto subito: la mia cagnetta da appartamento che è soggetta, inizia a starnutire, le lacrimano gli occhi e le prude tutto, povera...e poi mi guarda con gli occhietti languidi perchè non sa cosa succede :D
Per quanto riguarda la prostata, all' uomo (ma soprattutto all'uomo di una certa età) può dare problemi l'olio di semi di soia, che comunque non è molto comune ma che magari si può trovare in quegli "oli di semi misti"...c'è anche da dire che la lecitina di soia, che causa questi problemi, fa del gran bene anche a un sacco di cose, quindi... :?:?:?
delle giuntini cambio spesso il tipo in inverno ho dato quello per cani da lavoro (il mio cane e un border collie è sta sempre in movimeno) poi quelle al pesce comunque vario spesso almeno gli cambio gusto! :)
Come mai le crancy non sono buone??