Visualizzazione Stampabile
-
Re: La volpe
Grazie Tiziano, la caccia (come avrete capito) è la mia grande passione, pertanto divoro letteralmente tutto quello che mi capita fra le mani e che in qualche modo abbia attinenza con la caccia.
Poi, nonostante sia cacciatore da ca 10 anni, ho avuto la fortuna di acompagnare mio padre fin dall'etá di circa 8 anni, di conseguenza sono 40 anni che frequento l' ambiente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rex61
Ludwig, parli di pelliccia cià conciata o di pelle? Nel secondo caso, il sistema migliore è quello del sale. Ossia si cosparge abbondantemente la parte interna dell mantello (quella con la pelle per intenderci) e si riavvolge lo stesso facendo attenzione di far si che la parte con la pelle rimanga all'interno. Dopodichè si può mettere in un sacco di nylon e conservarla in freezer anche per lungo tempo. Altrimenti si essicca, dopo avere tolto con cura tutt i brandelli di carne, appendendola e stendendola molto bene e tesa, a delle assi di legno.
E qual'è il passo successivo?:?
-
Una volta essicata può essere utilizzata per farne un tappeto oppure un collo per il cappotto della signora!
-
Citazione:
Rex61
Una volta essicata può essere utilizzata per farne un tappeto oppure un collo per il cappotto della signora!
Ma se fossi io la signora in questione nn so se apprezzerei!!! hahahahahaha..... :D:D:D
-
Perchè lauretta? Guarda che un bel pellicciotto di volpe è molto bello!
-
Citazione:
Rex61
Se ho ben capito, una volta passato il sale, la pelliccia è già pronta all'uso?
-
Citazione:
Rex61
Perchè lauretta? Guarda che un bel pellicciotto di volpe è molto bello!
Ti credo ti credo ma nn è di mio gusto!! hahahaha
-
Non l'ho mai provato direttamente, ma una volta completamente essiccata dovrebbe esserlo
-
Citazione:
lauretta
Ti credo ti credo ma nn è di mio gusto!! hahahaha
Peccato, stavo appunto pensando di regalartene uno!
-
Citazione:
rex61
peccato, stavo appunto pensando di regalartene uno!
:52::52::52::52::52::52::52::52:
eeeeee sì parlavi con me scusa?